1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

porca importanza alla morte e alla figura di QUORTHON

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da COUNT, 20 Febbraio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2005

ciao a tutti....allora,volevo sollevare una questione alla quale sono molto legato,essendo un grande fan di quorthon e di quello che furono la sua creatura.....i mitici BATHORY......allora,la morte di questo mito,secondo il mio personal parere non ha assolutamente avuto il rispetto e l'importanza che merita e la cosa mi fa altamente incazzare.....quando mori'si,ok qualche trafiletto sui giornali e sui siti,qualche sperduto concertino tributo ececec ma niente id veramente commemorativo e dignitoso,per quel mito che fu quorthon......autore di dischi perle per tutto il metal,dal Black/thrash in primis (ma avete mai sentito THE RETURN o BATHORy!!????)all'epic .........e ha dato tantissimo alla stori a del metal........quando e'morto Dimebag darrell ......carrellate di articoli,opinioni,trafiletti,copertine,dsiscussioni ececececece su quorthon un emerito cazzo!!!!! :x :evil: :evil: :x ....allora mi dispiace che sia mortoi dimebag(anche se non mi sono MAI piaciuti i pantera).....ma quorthon raga meritava di piu'..molto di piu'...e'un vero mito.....a mio parere SOTTOVALUTATO...tengo aprecisare che nn mi sto riferndo al vostro sito!!!assolutamente"!!!!il mio e'un discorso a 360 gradi sui siti e testate italiane........aspetto pareri...ciao a tutti.................THE WINDS OF MAYHHHHHHHHHHEEEEEEEEEEEM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2005

:nono: :nono:

leggi il regolamento... è un argomento di cui si parla quasi ogni santo giorno qui. :wink:

3. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2005

Quorthon si è suicidato, Darrel è stato ammazzato. Quindi già sono due morti differenti. Poi io ho notato un interessamento in tutti e due i casi.

Inoltre Quorthon ha il suo più alto ricordo attraverso i suoi splendidi album, quale articolo può superare le note che scaturiscono dalla sua musica?

4. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2005

scusate la tastiera fa scherzi.il titolo e'POCA IMPORTANZA ...nn Porca importanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :ueeee: spero abbiate capito

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.910

20 Febbraio 2005

Io penso che il modo più giusto di commemorarlo sia attraverso la musica che ci ha lasciato in eredità......e comunque sono già stati aperti un sacco di topic su di lui :roll:

6. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2005

Suicidato? :-o

mi avevano detto che ha avuto un infarto...

7. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2005

Beh, non credo che la morte di Quorton sia stata così ignorata, infondo le differenze con la morte di Dimebag sono parecchie:

1) I Bathory nonostante la loro grandissima importanza hanno una fama ben minore dei Pantera e soprattutto una minore risonanza sui media.
    2) Dimebag è stato assassinato e questo è un evento che naturalmente richiama maggiormente l'attenzione oltre a colpire emotivamente in misura maggiore.

Nell'ambiente black la morte di Quorton ha avuto la giusta attenzione e tributi e ringraziamenti se ne sono visti molti, ma quella di Dimebag ha avuto maggior risonanza sull'intera scena grazie alla diversa attenzione dei media e anche del pubblico. Ognuno ha i suoi gusti ma credo che di fronte alla morte bisognerebbe andare oltre al valore musicale dei due, sono persone che sono morte e meritano lo stesso rispetto, poi si sa, ai mass media interessa poco di sti discorsi.

8. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2005

ma quorthon non mi sembra che si sia suicidato...

9. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2005

E' noto che in Svezia il numero di suicidi è altissimo. Il governo per non incitare al suicidio evita di dire esplicitamente che uno si è suicidato.
    E' più probabile che si sia tolto la vita, alla fine non aveva neanche 40 anni... comunque è solo un'ipotesi, la più realistica a mio parere.

10. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2005

preferisco continuare a credere che sia stato un infarto, se sapessi che si è suicidato mi perderebbe qualche punto...

11. ANGeL:FRoM:HeLL

ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2005

ed è anke noto ke Quorthon ha sempre avuto problemi di cuore.... :roll:

12. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2005

E' solo una supposizione la mia...

13. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2005

A suo tempo ne abbiamo parlato molto nel sito mi ricordo, è stato anche dedicato uno speciale di Fenrir, molto bello e commovente...
    Cmq che vuoi che ti dica, effettivamente è stata dedicato poco spazio anche secondo me alla figura di Quorthon, ma questo non solo al momento della sua morte, in generale è sempre stata data poca importanza alla sua figura, anche quando lui era in vita... E' in ogni caso inutile e imbarazzante,e quasi meschino dire che a Dimebag è stata data tanta importanza e a Quorthon no, anche perchè quest'ultimo è stato vittima di un omicidio, e questo ha dato adito a tante riflessioni, molte di più di quante ne possa dare una morte per infarto... Se cmq questo fatto ti dà così fastidio, fai una cosa, nel tuo piccolo: cerca di far conoscere a più persone possibili i Bathory, questo sarà un ottimo tributo a Quorthon...

All hail Quorthon, la tua musica è la cosa più bella che tu potessi lasciarci...

14. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

20 Febbraio 2005

Se ne parla già su Nordheim, ed è lì che ti rimando per eventuali discussioni sulla figura e sul significato della musica di Quorthon.

Trovo solo insensato dire che 'tizio' merita più di 'caio', basterebbe guardare la differenza di popolarità tra i due gruppi per capire che effetto diverso possono avere sulla scena due eventi del genere, a prescindere dalla dinamica di questi.
    Aggiungici poi che, nella maggior parte dei casi, le manifestazioni di stima e ricordo nei confronti dei Grandi sono qualcosa di costruito e forzato, e capisci perchè sia meglio tributare Quorthon con la sua musica piuttosto che con articoli che non aggiungono nulla alla grandezza del personaggio.
    Qua chiudo, ripeto, se ne parla già su Nordheim.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina