1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Febbraio 2005

pensa che fu la prima canzone dei dark tranquillity che ho sentito!!mamma mia......quando l'ho ascoltata la seconda volta mi veniva quasi da pianfgere!!una delle loro song migliori!!

cmq.....se ti piace di consiglio di procurarti tutti i dischi dei dark tranquillity,magari partendo dall'inizio cosi ti ascoti la loro naturale evoluzione!!
    poi cerca sempre il death melodico apputo,e poi magari passa a qualcosa di più cattivo!!magari il vero e propio death metal tradizionale!! :)

2. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

sto ascoltando adesso "The Mind's I" (per la miliardesima volta :D ).. secondo me è un album stupendo... il mio preferito dopo "The Gallery"! Le prime 4 canzoni (Dreamlore Degenerate, Zodijackyl Light, Hedon, Schyte Rage and Roses), sono delle canzoni della madonna.. nn lasciano un minuto di respiro.. Sono velocissime (all'infuori di Hedon), e ti lasciano col fiato sospeso.. stupende.. Costant nn mi piace un gran chè, ma tutte le altre mi soddisfano in pieno, soprattutto Insanity's Crescendo, che è immensa, e Still Moving Sinews!
    Bellissimo! :wink:

3. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Febbraio 2005

anke io lo rispetto... :) ma se penso a quanto a preso soundtrack degli in flames mi viene da piangere :ueeee: :cry:

4. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2005

beh, se i CoB hanno un topic di 50 pagine ci sarà un motivo, e comunque ognuno la pensa a modo suo, ed è giusto che sia così, anche perchè sei l'unico che so non definire Helloween power e Metallica thrash.

comunque riaggancio il treno DT dicendo che domani mi comprerò Character e gli altri gli ho tutti ed è una band che se suona da 15 anni ci sarà un motivo.A me piace molto anche Haven, ma riamngo a The Gallery come il loro capitolo migliore.

PS: ve lo chiedo per favore...ALEXI LAIHO, non Lahio

5. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2005

ops.. errore! nn impiccatemi! :D

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Febbraio 2005

nn ti nascondo che mi è venuta la tentazione di farlo...... :D

soundtrack delgi in flames ha preso un voto assurdo,e nn me ne capacito.infatti,pur odiando abbastanza quell'album,anche mettendomi nei panni di uno che a cui è piaciuto la svolta degli in flames nn vedo propio il motivo per darli 90(pur rispetttando il parere del recensore....nn voglio fare polemiche).

io attualmente nn li dò neanche 60.... :)

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

20 Febbraio 2005

ho mai detto ke gli helloween non suonano power?a me sembra di no,ho solo detto che il power metal non è solamente quello tedesco,a me sembra ci sia una bella differenza.

ho detto ke i metallica nn fanno thrash?ho solo detto che non ascolto SOLO i metallica,come tu sostenevi ke io facessi,c'è una bella differenza.

a me sembra solo ke in mancanza di argomenti mi stai rispondendo attaccandoti ai vetri.

confermo,in mancanza di argomenti ti stai attaccando ai vetri.

cmq ripeto,ognuno si tenga la sua opinione,ma non mettiamo in bocca agli altri cose che non hanno detto,soprattutto perchè verba volant,scripta manent,e mi sembra che,a meno che qualcuno sia riuscito a modificare il mio post a mia insaputa,quello che ho scritto sia bello chiaro,anche perhè è nella mia natura rendere il concetto che voglio esprimere il più esaustivo possibile,tant'è che ho scritto due interventi di una 15ina di righe per ciascuno.

forse ti riferisci ai megadeth adesso che ci penso,beh i megadeth te lo ribadisco:non hanno mai fatto un thrash puro,i primi album erano un speed molto contaminato dal progressive rock,e non lo dico solo io,ne abbiam discusso più volte nel circolo thrash,nn m sembra di essere un visionario..ma degli helloween..beh degli helloween non ho mai detto che non fanno power,te la sei sognata,come anche che i metallica nn fanno thrash :rotfl: :rotfl: sn la mia thrash metal band preferita :rotfl: tienti la tua idea,non pretendo di far cambiare di idea nessuno,anche perchè conscio del fatto che quando si è convinti di una cosa si rimane della propria idea,soprattutto quando si discute con uno sconosciuto,ma almeno, e te lo ribadisco,non ti attaccare a cose che non ho scritto,e nemmeno alla posizione in cui ho inserito l'H di lahio..xkè pur tu hai scritto il tuo bello strafalcione quando hai scritto "megadeAth" nella pagina precedente,ma chi se ne frega scusa?ma x piacere!se vogliam discutere facciamolo,ma nn facciamolo cn infantilismo

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

20 Febbraio 2005

dico solo questo e poi concludo l'argomento.
    ho mai fatto riferimento alla qualità degli album dei cob? :shock: cosa c'entra il fatto che abbian 50 pagine di topic?io per primo apprezzo iprimi due album. nn ho mai discusso di tutto questo,ho solo detto che i cob non fanno death,ed è vero sia x me,sia x moltissima altra gente che di death ne mastica molto,a me basta che il parere di chi death metal ne ascolta e molto sia aderente al mio,e cmq mi son limitato a dire questo e ad aggiungere che il loro genere non è nemmeno death melodico,ma mi spiace,x quel che concerne la qualità dei platter,non mi son minimamente espresso,non puoi dire la mia opinione in merito al valore artistico dei cob supponendo che possa pensarla cosi

9. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

20 Febbraio 2005

signori, ho acquistato ieri il cd di debutto degli Scar Symmetry "symmetric in design", un bel disco di death melodico, con voce pulita + growl, tastiere, secondo me prende in parte dai soilwork per la doppia voce e per i riff thrash, ma ha delle soluzioni molto più melodiche e degli assoli pulitissimi, a me ricordano i without grief, un bel gruppo danese poco valutato.
    personalmente ve lo consiglio :happy:

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2005

:roll: :roll:
    100% support.

11. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2005

caro Thrash 'Till Death, secondo me anche tu dici cose che non ho mai detto, comunque ti invito a più tolleranza, perchè nessuno ti ha attaccato o meno, e il discorso dei vetri...beh, lascia il tempo che trova.Ho detto che ognuno ha i suoi gusti e opinioni, che tu puoi anche dirmi che i Dimmu Borgir fanno lo stesso genere dei Dream Theatre solo perchè entrambi usano tastiere, e che il vero gothic son i Cradle Of Filth che decisamente non mi interessa, ti dico solo che megadeath è un fatto di scrittura veloce lo so chi sono i megadeth e la H in LAHIO è invece errore frequente.
    Detto questo se ti ho offeso chiedo scusa, non me ne sono mai accorto, ma ti invito a rimanere in tema DEATH METAL MELODICO, diramazioni su Helloween e Metallica hanno altri topic, se vuoi mandami un PM.

Ciao e scusate la digressione.
    PS:vi prometto a breve piccola recensione sui Omnium Gatherum

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Febbraio 2005

è tutto scritto,o ci siam letti ed intesi male,a me sembra di non essere uscito fuori del seminato,cmq nn m sembra di essere stato intollerante,ho solo espresso la mia idea,se intollerante vuol dire essere in disaccordo con la tua opinione,beh allora in questo frangente ammetto di esserlo :)

c'è una bella differenza tra come la stai ponendo adesso,e come la mettevamo prima..io ti sto dicendo ke a livello stilistico son due cose nettamente differenti:
    i cradle le usano x dare atmosfera,i dimmu borgir pure,i dream theater utilizzano la tastiera nn come supporto, anche qui trattasi di solista(tra l'altro ottimo),i cob le usano in maniera differente da tutti e tre.

nn è poco frequente nemmeno l'errore sui 'deth,e cmq,se x questo,so chi è lahio anche io,si può sbagliare, tu mel'hai fatto notare,era una cosa marginalissima,beh io ti ho fatto notare quell'altra cosa,stiam tirando su un can can inutile su una cosa ancor + inutile.

nn mi hai offeso,ti ho risposto in base alle argomentazioni che hai tirato fuori tu,metallica ed helloween non li ho kiamati in causa io, li hai nominati (tra l'altro alludendo al fatto che x te conosco solo i tallica,libero di pensarla cosi) ed io ti risposto in base a ciò che mi hai detto,tutto qua.

non c'è bisogno di alcun pm,ritorniamo in argomento tranquillamente,se hai voglia di continuare la digressione mandamelo pure un pm,ben felice di risponderti e di continuare questo romanzo,penso cmq che dopo sti ultimi due nostri post l'argomento si sia del tutto estinto :)

cmq tornando it,un bel gruppo death melodico sono i metallica :rotfl: (basta la pianto :rotfl: )

in risposta all'utente poco sopra..gli scar symmetry sono un buon gruppo,anche abbastanza violento tutto sommato.non m piace molto la produzione x quel che concerne il platter cmq un buongruppo

13. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2005

...spero che a questo punto la questione si chiuda...anchè perchè oramai mi sembra che si trascini unicamente al fini di dimostrare la veridicità di una tesi sull'altra...anche perchè, diverbi, annotazioni e divergenze a parte...su un cosa siamo più o meno tutti d'accordo...ovvero sulla qualità dei COB (a prescindere dai gusti)...

Cambiando disocroso:

...è vero...un valido debutto per una bend composta da persone che cmq non sono certo novizi: cito su tutti, il cantante è un certo Älvestam, che già ho apprezzato e non poco negli Unmoored e alle "pentole" una persona che non avrebbe bisogne di presentazioni (visti i suoi movimenti nell'ambiente), ovvero Ohlsson tra l'altro nei grandissimi Theory In Practice...
    ...insomma...un album che ho davvero molto apprezzato (chi mi conosce sa che preferisco il death contaminato, progressivo e tecnico), perchè nonostante rientri im questa categoria è ben eseguito e non disdegna trame più intricate e complesse...
    ...anch'io consiglio di buttarci un orecchio!!!...

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Febbraio 2005

beh hai snocciolato un paio di nomi che son qualcosa di eccezionale,gli unmoored e soprattutto quei mostri dei theory,la cui classificazione death melodico è molto restrittiva persino,è un death ispiratissimo e molto tecnico..degli unmoored ho Indefinite Soul Extension che è davvero violento,dei theory ho colonizing the sun e the third eye,e devo dire che quest'ultimo lo reputo un vero e proprio capolavoro

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Febbraio 2005

non conosco gli unmoored, come sono?

Condividi questa Pagina