1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cacophony...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da AngelsCry, 19 Febbraio 2005.

1. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

Ultimamente li sto ascoltando tantissimo, e stanno forse divenendo una delle mie band preferite... Sono grandi album i loro, sotto ogni punto di vista, sia dal punto di vista chitarristico: l'accoppiata Friedman Becker è una delle più riuscite di sempre, sia da quello delle composizioni, mai banali e riuscitissime... Io per altro sono anche uno dei pochi che apprezza moltissimo il cantante...

2. Dr. NoGood

Dr. NoGood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

Go Off è una perla assoluta, sono tutti pezzi da 10 e lode meno sword of the warrior che nn è niente di che, tutti contengono trovate geniali (scorrere di ruscelli, ruggiti di leoni, influenze orientaleggianti), gli splendidi assoli incrociati di una delle coppie di chitarristi più ispirati e complementari che si siano mai visti. le melodie nn sono mai banali , anche le linee vocali sono buone (la voce in sè poi son gusti, a me nn dispiace) .mi piace molto meno invece speed metal symphony.

Forza jason !

3. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

ma che genere fanno?

4. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

Di base fanno un U.S. power dalle tinte oscure, soprattutto il primo speedmetalsymphony (a la "the dungeons are calling per intenderci), mentre il secondo ( Go off!) può ricondurti invece al class metal tanto in voga alla fine degli anni '80... Considera però che le 2 asce sono formate da 2 chitarristi d'eccezione: Friedman e Becker, quindi inevitabilmente i 2 lavori hanno un'impronta molto chitarristica, si nota anche in fase di mixaggio, e inevitabilmente questi 2 lavori sono diventati manifesti dello shred più oltranzista... Ciò nonostante, grazie alle bellissime melodie, a parer mio possono essere apprezzati anche da chi non è un novello Malmsteen...

5. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

proprio ieri ho cominciato ad ascoltare Malmsteen e mi è piaciuto molto, quindi proverò ad ascoltare anche loro

6. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

Per cominciare ascoltati la canzone ninja... L'intro è uno dei momenti più alti dell'heavy metal a mio parere... :wink:

7. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

è in speed metal synphony o in Go off?

8. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

In speed... ;)

9. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

ora vedo di trovarlo!

piccolo OT:
    l'esame come vi è andato?

10. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

Ho preso l'inflluenza il giorno prima ed ho dovuto saltare, Ja invece ha rifiutato... Cmq ascoltati attentamente tutto l'album, Ninja è forse insieme alle 2 strumentali il picchio qualitativo, ma tutto l'album merita veramente...

11. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

Personalmente, avrei preferito la totale assenza di parti cantate su quei due splendidi cd. Purtroppo ho solo Speed Metal Simphony :ueeee:
    Un duo chitarristico del genere non esisterà mai più :(
    Dario

12. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

go off e speed metal symphony...il perche marty e il mio chitarrista preferito! (anche dai megadeth ovviamente...)

personalmente mi piace di piu go off perche le canzoni in se sono piu coese, mentre in speed metal symphony (specie nella title track)come dice il mio amico chitarrista "e una dichiarazione di guerra" a tutto il mondo dei musicisti.. :)
    sword of the warrior sembra una canzone dei manowar...un pelo piu tirata pero :wink:

13. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

Fai una bella cosa: Malmsteen buttalo via (oppure ascolta solo Rising Force), invece ascoltati i Cacophony. :)

Poi se pensi che la chitarra elettrica strumentale nelle sue diverse tinte possa fare per te, c'è un topic dedicato appunto ai chitarristi nella sezione musicisti.

14. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

Una sola parolo: grandissimi!
    Con la malattia di becker abbiamo perso uno dei più grandi musicisti della storia dell'heavy metal...

15. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

I cacophony!!!!!!! Ahhhhhhh adoro quei tizi..... comunque, sebbene a rilento, becker continua a scrivere musica :x (e chi ha sentito l'ultimo disco sa che gran musica è ancora in grado di scrivere...)

Condividi questa Pagina