1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sogni di una mente malata: Corvus Corax

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da VaeVictis, 18 Febbraio 2005.

  1. VaeVictis

    VaeVictis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2005

    Ebbene si,
    sin da quando ero un simpatico frugoletto dibolico ho sempre desiderato avere un corvo!
    Oltre ad essere un animale fantastico per bellezza mi affascina soprattuto per le leggende che lo avvolgono...simbolo preannunciatore di morte per alcune culture soprattuto nord-europee,in Finlandia per esempio era considerato un messaggero dell'oltretomba e erroneamente collegato al dio Lug,divinta' invece della luce.Nell'antica grecia la sua figura aveva invece molteplici interpretazioni:Ovidio ci racconta come un corvo tento' di ingannare Apollo ricevendo dal dio una punizione singolare:la sete eterna;comunque per gli Elleni questo animale ha sempre un volto maligno,ingannatore e truffaldino in generale e la sua collocazione fra gli astri viene spiegata spesso come punizione divina (Ares o Apollo nella maggior parte dei casi).In oriente invece erano ritenuti simboli di amore filiale e familiare.
    Per i Celti similmente il corvo rappresentava la dea Macha,divinità della guerra e della fertilita'.
    Insomma il corvo è sempre stato un animale che ha ispirato storie mitiche in molteplici luoghi del globo e in diversi periodi storici.
    Personalmente sono stato sempre ammaliato dal fascino di questo misterioso animale e,anche se la voglia di averne uno è tanta,preferisco vederlo libero in natura dove fortunatamente è protetto dalle leggi.
    Hail!
     
    #1
  2. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Febbraio 2005

    Io so (spero di non sbagliarmi) che nella mitologia nordica Odino, che è l'equivalente di Zeus possiede due corvi che manda in giro a raccogliere informazioni per lui.
     
    #2
  3. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2005

    ne abbiamo avuto uno...nn era grosso come quelli dei video black( :) )
    pero ti posso dire che era un animale molto intelligente.
     
    #3
  4. VaeVictis

    VaeVictis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2005

    Errore scusate.
     
    #4
  5. VaeVictis

    VaeVictis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2005

    Be' forse non era un corax.
    Ci sono varie sottospecie,il corax è il piu' grosso,arriva a 1 metro e trenta di apertura alare e 70 cm di altezza!

    Cosa pensate abbia ispirato le leggende su questo stupendo uccello?
    Avete visto il corvo(il film intendo)?Vi è piaciuto?(personalmente molto)
     
    #5
  6. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2005

    mmm con queste dimensioni sembrerebbe piu uno dinosauro....sono veramente così grossi???
     
    #6
  7. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Febbraio 2005

    Pensavo fosse un topic sulla band tedesca :D :D Cmq interessante :)
     
    #7
  8. Lach BlackSteele

    Lach BlackSteele
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2005

    Nella mitologia greca in principio il corvo era bianco. Fu punito da Apollo per avergli riferito l'infedeltà di una sua amata, che non ricordo il nome, da bianco a nero. E cmq il corvo veniva associato a lui nella maggior parte dei miti.

    Nella mitologia nordica Odino aveva due corvi, Hugin (pensiero) e Munin (memoria) che gli riferivano quello che succedeva nel mondo. Per questo alle volte Odino veniva chiamato anche il Dio dei Corvi (oltre a tantissimi altri nomi).

    In alcune leggende arturiane, Re Artù vive sotto le sembianze di un corvo, perciò questi uccelli non venivano mai uccisi.

    Nella mitologia eschimese, se non ricordo male, esiste un dio chiamato Il Grande Corvo, creatore di tutte le cose (o forse solo degli animali).
     
    #8
  9. VaeVictis

    VaeVictis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2005

    Lach grazie per le precisazioni,mi mancavano!Il mito di Apollo dei due corvi l'avevo gia' sentito e
    Cmq si Andrè,sono davvero enormi.In italia ce ne sono purtroppo pochi,quelli che vedi nelle città non sono corax ma altre sottospeci piu' diffuse e molto piu' piccole.
    Oltre tutto ho scoperto che sono parenti del Merlo Indiano!
     
    #9
  10. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Febbraio 2005

    anch'io...stavo già per scrivere: "piciù, hai sbagliato forum" :D

    porc 1m??? :shock:
     
    #10
  11. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Febbraio 2005

    Non è sbagliato il forum. I Corvus Corax non fanno metal :wink:
     
    #11
  12. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Febbraio 2005

    pistino :roll:
     
    #12
  13. barbablù

    barbablù
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2005

    il corvo è un'animale affascinante, ha ispirato molte civiltà, di leggende a suo riguardo ce ne sono parecchie.

    come per tutti gli uccelli non mi piacerebbe essere il suo "propietario", sarebbe come negare quella libertà intrinsega che hanno tutti i volatili.

    il film "il corvo" è bellissimo la storia l'ambientazione e la fotografia sono eccezionali... meno "favolosa" la moda che ha creato :-o
     
    #13

Condividi questa Pagina