1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U2

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Raskolnikov, 11 Agosto 2004.

1. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2004

a me non hanno mai ispirato un granchè...

di certo li ammiro più per il loro impegno nel sociale (sopratutto Bono) che per la loro musica....

:wink:

2. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Dicembre 2004

Vero. Infatti 'Rattle and Hum' (il film) è una sorta di excursus sul loro lungo tour americano di The Joshua Tree, e su tutte le influenze a stelle e strisce che hanno influenzato la band fino all'uscita del suddetto album... è il loro lavoro più 'americano' in assoluto.
    I dati di vendita non li so (se più in usa o in Europa), ma sta di fatto che 'Achtung Baby' è invece sicuramente il loro disco più 'europeo', vuoi per le collaborazioni e l'amicizia con Wim Wenders, vuoi per il fatto che è stato registrato a Berlino, vuoi per la nuova aria di libertà che si respirava in quei tempi nell'Europa post comunista...e gli U2 non hanno mai sottovalutato i cambiamenti socio-politici mondiali nella loro opera.

Su 'How to..' lascio il giudizio sospeso, ma confesso che mi ha lasciato interdetto. Ascolterò con attenzione e vi saprò dire... ;)

3. RainbowEyes

RainbowEyes
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

Sono il mio gruppo preferito. (poi ci sono i Rainbow). Mi piace molto Achtung Baby, lo ritengo il loro miglior cd.

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Gennaio 2005

Dalla newsletter di RollingChannel

U2 in Italia, confermato

Sul sito degli U2 annunciate la prime date del tour mondiale della rock band irlandese in supporto all’album “How To Dismantle an Atomic Bomb".
    In Italia Bono & co. saranno in concerto il 19 luglio allo stadio San Siro di Milano e il 23 all’Olimpico di Roma.
    Il ´Vertigo 2005 World Tour’ partirà il 28 marzo dalla Sports Arena di San Diego.

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

16 Febbraio 2005

Dalla newsletter di RollingChannel

U2: inno dei laburisti?

Gli U2 hanno preso le distanze dal Primo Ministro britannico Tony Blair dopo che una loro canzone è stata suonata durante un congresso del Partito Laburista.
    Il leader laburista è arrivato sul palco di Gateshead, lo scorso 12 febbraio, accompagnato dalle note del pezzo degli U2 "Beautiful Day".
    Ma nonostante i recenti complimenti rivolti da Bono al PM Blair per il lavoro svolto per combattere la povertà in Africa, il leader degli U2 vuole prendere le dovute distanze.
    Un portavoce della band ha dichiarato "Siamo contenti nell'apprendere che loro apprezzano la nostra musica; ma questo (Beautiful Day) non è l'inno ufficiale del Partito Laburista".

6. Anhkeeper

Anhkeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2005

qualcuno viene al concerto degli u2?....io forse vado con la mia mammina

7. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Febbraio 2005

Forse!?
    I biglietti sono esauriti dopo 12 ore che erano stati messi in vendita!
    Pare. Perchè 150000 posti venduti in poche ore sembra impossibile.

8. Dr. NoGood

Dr. NoGood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2005

quando ascoltavo solo queen rolling stones guns 'n' roses e springsteen mi piacevano l evecchie canzoni tipo sunday bloody sunday, new year's day with or without you e i still haven't found, invece album come zooropa, achtung baby pop e all that you can nn li ho mai potuti soffrire, poi ho smesso di ascoltarli per via della chitarra, troppo semplice, a tratti banale sec me, pur riconoscendo la loro importanza storica e che alcune canzoni sono effettivamente valide. anche se l'atteggiamento da rockstar ecologica e politicamente corretta di bono nn lo sopporto proprio

pessimo il nuovo singolo che ho visto in tv

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

17 Febbraio 2005

Davvero... i biglietti risultavano esauriti ancor prima di essere messi in vendita! (è possibile?)
    Ora, io non mi meraviglio di questo, bensì mi meraviglio del fatto che ci sia ancora così tanta gente che li va a vedere... (il che è strettamente collegato).
    Sarò "rompino", ma l'ultimo grande album (per me) risale al 1987, e l'ultimo discreto è stato "Achtung Baby" del 1991 (non è vero... in realtà anche "All That You Can't Leave Behind" del 2000, a conto fatti, non era poi malaccio, così come qualche canzone estrapolata dagli albums precedenti...).

Sarà che sono "affezionato" all'immagine di Bono che si arrampica, brandendo una bandiera, sull'impalcatura del "Live Aid" durante le note di "Sunday Bloody Sunday"... (sicuramente più che al Bono attuale..., anche se il suo impegno è lodevole, lo può fare anche senza vestirsi da vietcong o da nordcoreano...).

10. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2005

al di là dei gusti personali, soprattutto sugli ultimi lavori, credo che un concerto degli U2 sia qualcosa di praticamente imperdibile... si tratta di unevento, non solo di un semplice concerto. Poi certo, ognuno la pensa come vuole.

Cmq qualche giorno fa ho visto in TV una sorta di concerto 'a sorpresa' (le virgolette sono d'obbligo, visto che c'era così tanta gente che non si vedeva la fine della folla) dei dublinesi sotto il ponte di Brooklin a NY, niente di eclatante (3-4 canzoni), ma ho constatato con piacere che le canzoni del nuovo album dal vivo rendono alla grande, e ho sentito la voce di Bono in gran forma, come non si sentiva da un bel pò di anni!

11. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Febbraio 2005

Si me ne hanno parlato.
    Era a sorpresa perchè sono passati per strada sopra un pullman loro e cantavano e suonavano in mezzo al traffico. Poi le radio hanno detto che avrebbero suonato qualche pezzo a distanza di ore sotto il ponte e grazie al passa parola la gente si è trovata a migliaia. Non credevo avesser otutto questo pubblico anche oltre oceano ma i sold out in tutte le date anche là dimostrano che forse al momento sono il gruppo più seguito al mondo.

12. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2005

Mmm..allora volente o nolente ho sentito spesso loro canzoni..e non mi sono mai piaciuti, ma mai mai..
    Poi mi pare che siano un tantino sopravvalutati, ok x l'impegno sociale che x carità tanto di cappello, ma come musicisti inzomma, lasciano un tantino a desiderare..
    Ricordo che alle medie mi avevano costretta a partecipare al balletto di fine anno e mi pare che la canzone fosse Zooropa, o no?!? Boh...
    Incredibile poi il sold out alla velocità della luce... A San Siro poi.. Mah..
    Cmq poi de gustibus...

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Febbraio 2005

Quoto!

Anche secondo me sono molto sopravvalutati, a me non piacciono, ed obbiettivamente non trovo le loro canzoni così irresistibili...
    ...Comunque è la mia opinione!

Tanto di capello però a gente come loro che senza fare politica spicciola e meschina(come fanno tutti in Italia!), affrontano temi socialmente importanti su realtà che conoscono molto bene!
    Non certo come facciamo noi italiani, sempre a trattare e a prendere posizioni riguardo ad argomenti e realtà che non conosciamo e non viviamo! (...vedi "Jovannotti" Lorenzo Cherubini ed il suo fanta impegno sociale da quattro soldi!)

14. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2005

Cacchio pure tu hai fatto il balletto di fine anno?!? :hihi: :hihi:
    Già ti ci vedo!!

15. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2005

Ora fanno veramente cagare, insopportabili, veramente un aborto...
    Gli album vecchi sono belli

Condividi questa Pagina