1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

live..

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metallico, 6 Febbraio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Febbraio 2005

    Ho scritto io alla Live e per tutta risposta mi hanno mandato il solito prestampato identico a quello che aveva postato un altro utente.
    Gli ho risposto nuovamente e ho ottenuto una risposta personalizzata ma poco soddisfacente perchè
    - il Comune di Milano impone attraverso delibera la fine dei concerti alle 22:30 massimo 23:00
    - è colpa degli Angra che hanno iniziato 15 minuti dopo perchè la Live dava come inizio le 21:00
    Gli ho risposto nuovamente e al momento non ho nessuna nuova notizia.

    Ma ho voluto dare un po' di chiarezza a tutto in maniera definitiva pertanto ho scritto al Comune di Milano e mi hanno indirizzato presso l'ufficio licenze di spettacolo dicendomi di chiedere direttamente della Dottoressa Ernesta Caglio. Ho fatto così, ho chiamato ma purtroppo la Dott.sa non c'era ho avuto comunque modo di parlare con una responsabile all'interno di tale ufficio e sorpresa delle sorprese ........ gli eventi temporanei (per loro i concerti hanno questa denominazione) devono per delibera comunale terminare obbligatoriamente entro l'una!!!!
    Io mi attendevo una risposta tipo le 11:30 invece sono rimasto sbalordito. Le ho chiesto se poteva inviarmi via mail le delibere ma sfortunatamente si deve andare all'ufficio direttamente perchè gli atti possono essere presi in visione solo personalmente come quando ci si reca al catasto per intenderci quindi firmi al momento della consegna ...... non ho mai ben capito le motivazioni ma tant'è.
    Morale della favola i concerti possono avere svolgimento fino all'UNA!!!!
    Te lo dico io il problema dove si è creato Teo? Far suonare in una discoteca il sabato sera con la gente che cominciava ad arrivare mentre noi uscivamo.

    A questo punto avrei bisogno di qualcuno di Milano che sia così gentile da recarsi presso l'ufficio e farsi dare copia della delibera in modo che possa avere un documento scritto da far vedere ai signori della Live.
    L'ufficio è in via Larga n. 12 3° piano dalla stanza 374 alla stanza 377; è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00; il responsabile è la Dott.sa Caglio.
     
    #61
  2. ANGeL:FRoM:HeLL

    ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2003
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2005

    Beh ragazzi qua c'è un topic aperto dall'Aureo Keledan riguardo la live..dateci 1 okkio :)
     
    #62
  3. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Febbraio 2005

    grande Luck!!! sei il migliore, se c'avessi un buco davanti in basso... :D

    chi di milano va??? :)
     
    #63
  4. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2005

    Incredibile Luck :shock: :shock:

    Cioè io pensavo mezzanotte, ma cavoli addirittura l'una di notte!! :shock:
     
    #64
  5. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2005

    ragazzi,io son di milano..se trovo qualke cristiano(x esempio il fido mircoas)ke viene con me,vado anke domani
     
    #65
  6. metallico

    metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Ottobre 2003
    Messaggi:
    3.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2005

    casualmente ho scoperto una cosa ke mi lascia perplesso..

    I Mastodon saranno in concerto al Rainbow di Milano il 25 febbraio!
    Non mancare!
    concerto organizzato dalla live

    Il gruppo finlandese ai primi posti in classifica delle charts scandinave arriva in italia per presentare il nuovo album in uscita a gennaio. Non perdere la loro esibizione in programma al Rainbow di Milano il prossimo 25 febbraio!
    concerto organizzato dalla af concerti

    ora dico.. ki è lo stupido in questione?
    come si fa ad organizzare 2 concerti nello stesso locale nella stessa sera?

    hanno risolto mandando i mastodon al c-side (mi dispiace x i loro fan)

    :nono: :sgrat:
     
    #66
  7. holygates

    holygates
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2005

    Ho visto che si parla della live! Che bello, i miei migliori amici! Allora, premesso che è una cosa che pochi di noi sarebbero disposti a fare, però io inizierei a disertare i concerti da loro organizzati: visto che lo fanno solo per soldi, quando inizieranno ad andare in perdita si faranno certe domande...
    non è facile, però magari cominciando a privilegiare altri organizzatori, che comunque ci sono eccome... finchè loro avranno il monopolio sarà sempre così, però per fortuna altre realtà si stanno affacciando sul mondo del metal: andiamo con loro!
    E poi loro si giustificano sempre, hanno sempre ragione loro, è una cosa pazzesca, anche col concerto degli Angra è stato così, hanno dato la colpa alla band!
    Pensateci, anche se dopo tutto questo bel discorso io i Maiden me li andrò a vedere molto probabilmente...
     
    #67
  8. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    13 Febbraio 2005

    L'idea di disertare i concerti può ed è sicuramente una forma di protesta interessante ma credo che l'amore per la musica la renda vana.
    Pochissimi diserterebbero un concerto degli Irons o degli Slayer o anche di gruppi "minori" ma di cui si è fan ..... :wink:
     
    #68
  9. Galadriel1982

    Galadriel1982
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2002
    Messaggi:
    2.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Febbraio 2005

    Posso parlarvi della situazione fiorentina/toscana. Sinceramente l'organizzazione di concerti sia di band underground che nn (vedi l'arrivo di finntroll, 69eyes, etc) c'è, e a parte sporadici eventi è anche ben strutturata. La live poco spesso si dedica a firenze, ma posso assicurarvi che quando l'ha fatto i concerti erano malorganizzati (molto peggio delle organizzazioni locali) e sempre con un affluenza che ha riempito (anche ben oltre la capienza) il locale scelto: un esempio su tutti i Blind Guardian al Tenax nel 2002.
    Dunque nn si può dire che scendendo a sud perderebbero guadagni.
     
    #69
  10. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Febbraio 2005

    c'è già gente che lo farà...

    ci sono altre agency (oltre a smart e hellfire, tu quali conosci??)!! e ci sono sempre i concerti all'estero...

    io spero di vedermi gli iron all'estero, come ho già fatto nel 2003!!! e vi assicuro che all'estero vale il doppio!!! pensateci bene!!

    per ora l'unica band che mi farà dubitare se andare o no al gods, sono i motley crue. ma per ora è troppo la rabbia e lo schifo :evil:

    per il resto... :roll: ad un certo punto o si prendono certe scelte o non si prendono!!

    resta il fatto che per le piccole band forse andrò (es. kamelot +epica)
     
    #70
  11. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2005

    però purtroppo,non tutti hanno la possibilità di vedersi i gruppi all'estero
     
    #71
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    14 Febbraio 2005

    Direi che per ora chiudo, per il seguente motivo:

    esiste su Metallo Pesante un apposito topic, aperto dal Direttore, dove era possibile proporre le proprie domande. A breve ci sarà un'intervista con i responsabili Live, ai quali tali domande (selezionate) verranno poste.
    Fino ad allora direi che è bene sospendere ogni giudizio.

    Grazie.
     
    #72
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina