1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

11 Febbraio 2005

2 versioni di some kind of monster(la canzone)
    poi the4horsemen,damage inc,leper messiah(suonata magnificamente,oserei dire quasi meglio che su master :shock: ,robert suona da dio),motorbreath,ride the lightning e hit the lights live registrate durante i 3 :shock: e dico 3 concerti suonati lo stesso giorno(come han fatto a suonare così bene x 3 show non lo so,si sente che i pezzi non sono tratti dallo stesso concerto)a parigi l'11 giugno 2003(2 giorni prima di Imola)
    poi sull'edizione limitata c'è pure la maglietta con la copertina dell'ep!
    bello,son proprio contenta che me l'abbiano regalato :happy:

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Febbraio 2005

io ti dico,ci perde un po' in potenza la voce di hetfield,ma ci son delle canzoni che cantate ora son più belle,e altre molto più brutte.

leper messiah è qualcosa di sublime,soprattutto nella parte pre assolo,che mi piace un botto,mi fa venire una cazzo di rabbia dentro inverosimile,che poi seguita da uno degli assoli più belli in assoluto di master rendono la song meglio dal vivo ora che da studio 19 anni fa.
    stessa cosa hit the lights,la canta moooooooooooooooooolto meglio ora,poi rispetto ad anni fa nn cannano niente a livello di precisione sugli strumenti,apparte al download dove ho sentito una scandalosa creep,ma mancava lars,jordison completamente fuori tempo,mi ha deluso.
    un pezzo che rende di più ora è anche welcome home,altri invece meno belli son blackened :cry: darei dieci euro in più per sentire un graffiato di hetfield dei tempi belli su quel pezzo e su disposable heroes,davvero,quest'ultima poi la canta troppo bassa ora,disposable è difficile,molto difficile,da cantare,sembra facile ma è una bordata a quei ritmi e su quella tonalità in graffiato,ed infatti la canta male.damage inc pure nn viene benissimo,ma già mejo..fade to black è da lacrimoni a sentirla interpretare con la voce attuale :sbav:

3. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

12 Febbraio 2005

concordo quasi totalmente,poi ti dico che da concerto a concerto mica le canta uguali,anzi secondo me sta provando a vedere come vengono meglio a cantarle con la voce attuale,penso si renda conto lui x primo che la sua voce è cambiata e su certi pezzi ha capito come sfruttarla al meglio,vedi fade to black o sanitarium,ma su altri probabilmente ha delle difficoltà ...cmq disposable dal vivo ancora non l'ho sentita e mi dispiace...
    ma leper messiah veramente mi ha colpito,anche xkè di master è quella che amo di meno e invece live è una bomba!

4. Burning89

Burning89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2005

Secondo me i Metallica hanno prodotto solo 2 album sotto la media: Reload e St.Anger.
    Da Kill 'Em All a Master compreso ci sono solo capolavori, And Justice mi sembra un Thrash troppo manieristico e alla lunga noioso.
    Il Black Album è un capolavoro che ha spalancato le porte del Metal al mainstream (e per me è un segno di importanza) e ha tenuto in vita il Metal a livello internazionale che se no sarebbe sopravvissuto solo nell'Underground.
    Load è per me un segno di immensa creatività: i Nostri elaborano un Heavy Metal con influenze Blues e Country che spesso mi fa venire i brividi e mi affascina sempre (bellissime TUTTE le tracce).
    Lo stile si ispira a gruppi Southern come i famosissimi Lynyrd e un pò meno agli Allman Brothers, quindi non è proprio innovativo, fatto sta che rimane una mosca bianca nel panorama rock anni '90.
    Il seguito è Reload, che contiene pezzi esageratamente lunghi e ben presto noiosi.
    E' pur vero che certi riff sono belli (Carpe Diem Baby ad esempio), ma si perdono quasi sempre in strofe riempitive.
    La migliore dell'album è per me Fuel.
    Con St.Anger i Metallica si avvicinano a un sound Post-Grunge vagamente Nu.
    Anche qui, colpa forse del Pro-Tool, le composizioni sono molto lunghe e talvolta dispersive.
    Anche qui alcuni riff sono belli (some kind of monster) e almeno un'ottima traccia (Frantic), ma in generale è quello che apprezzo di meno.
    Dopo la rabbia accumulata, aspetto già il prossimo disco, magari ancora diverso e personale (come tutte le pubblicazioni dei Metallica d'altronde).

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Febbraio 2005

mah,a me l'unico che alla fine,dopo numerosi tentativi,mi fa annojare di più,è reload.

6. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Febbraio 2005

mah capolavoro nn esageriamo. Forse se il metal fosse rimasto nell'underground nn sarebbe degenerato così. Ma lungi da me pretendere di sapere cosa sarebbe successo in tal caso...magari molti gruppi stra bravi nn avrebbero avuto l'attenzione che meritatamente hanno...

7. Rebecca T.

Rebecca T.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2005

Anche io considero il 'Black Album' un capolavoro. Un classico del rock/metal/hard, insomma quello che è (quello che piace più a voi).
    Canzoni come: Sad but true, The unforgiven, Wherever i may roam, la ("scandalosa") Nothing Else Matters non le scrivono dei pinco pallino qualsiasi, anzi...

Se poi ci si aspettava una 'The Four Horsemen parte II' o il remake di una qualsiasi canzone dei primi quattro albums, questo è un altro discorso.

8. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Febbraio 2005

beh io detto che per me nn è un capolavoro però mi piace...cioè l'ho ascoltato un sacco ci sono canzoni come quelle citate da te che amo tantissimo...però nn lo ascolto da almeno un anno credo :wink: nn so, è uno di quegli album che mi ha stufato quasi subito...poi sono solo opinioni! :)

9. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2005

Capolavori? mah...
    di questo ho già detto il mio pensiero, preferisco non dilungarmi troppo in discorsi ciclici.

Ave.

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Febbraio 2005

a me quello che fa specie e vedere che ai più and justice for all non piace come i primi tre,mi shocka sempre,x me master+justice son l'apoteosi del thrash metal.in justice io nn saprei trovare un neo,una canzone sottotono,niente di niente,è tutto messo al posto giusto nel momento più giusto,la produzione mi fa godere come un matto :sbav: ho sempre cercato altri album con questa stessa acidità ma nn ne ho mai trovati,se in master un pezzo sottotono lo trovo,in justice no,se guardo ride,stessa cosa( x me c'è il pezzo più brutto della loro carriera di thrasher,e compete come il loro più osceno in assoluto :rotfl: ),in kill'em all c'è jump in the fire che mi fa skippare sempre,ma justice :sbav: a me,avessi avuto 23 anni nell 90,avrebbe fatto incazzare il passaggio da justice al the black album,e non poco,conoscendomi ci sarei rimasto di merda :rotfl:

11. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2005

Sì ThrashTillDeath, in effetti se proprio dovessi scegliere i migliori prenderei Ride,Master e Justice.

Comunque riascoltando bene tutti gli album dei Testament ho concluso che li ritengo molto migliori dei Metallica, giudizio personale...

"Immortal soul, take control, immortal soul.... thrash 'till death!" :evil:

Ave.

12. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2005

:wink:

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Febbraio 2005

mah,è solo questione di gusti,qui parlo dei tallica xkè è il topic dei tallica,cmq i testament li metto praticamente al loro pari,,anche se due album devo dire che mi annojano tantissimo.a mio parere new order e the legacy son due grandissimi lavori,quest'ultimo lo metto alla pari dei migliori lavori dei tallica,xò nel complessivo,al cuor nn si comanda :D nn c posso fare niente,mi piaccion di più i tallica,considera ke davvero, i testament sn veramente alla pari o quasi dei four horsemen,xò il fatto che master e justice sn i miei due album thrash preferiti in assoluto,beh nn posso a quel punto nn dire ke li preferisco. :wink:

14. Rebecca T.

Rebecca T.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2005

[ Ironia on ]

Sarebbe ora, che i moderatori facessero saltare qualche account. Il ban potrebbe essere giustificato in questa maniera: "oltraggio all'importanza storica...", "non riconoscimento dei giusti meriti..." . Nel caso specifico:

Testament: per carità, grandissima band, albums leggendari. 'The gathering' (un masterpiece) è molto probabilmente il miglior album thrash degli ultimi sette anni. Ma 'migliori dei 'tallica' poteva essere risparmiato :fool:.

I Four Horsemen sono stati oggettivamente i maestri indiscussi di questo genere. Nessun allievo (i grandi Testament compresi) ha superato la loro classe.
    Quindi moderatori, oggettivamente , c'è da far saltare in aria un account...

[ Ironia off ]

Hai ragione scusami. Vero, hai scritto che non è un capolavoro , ma questo NON vuol dire che lo consideri un pessimo lavoro (Ora -quiii- potrei far una filippica/arringa/difesa sul "Black album" ma -ringraziatemi- ve la risparmio). :)

Certo, sono solo (nostre) opinioni, ma credo, questo sia assodato. :wink:

15. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Febbraio 2005

Mah,anche a me il black album un po' ha stancato(forse xkè in passato l'ho acoltato troppo),capiamoci è un signor album e ha tutti i pregi di questo mondo dall'importanza storica di aver portato il metal alla gente(tanta gente) a quella prettamente musicale ma non lo ritengo il capolavoro dei metallica anche se al suo interno vi sono alcuni pezzi fra i migliori dei tallica(o perlomeno tra i miei preferiti :wink: e parlo in particolare di the unforgiven)
    ma se devo sceglierne uno tra quelli dei tallica x me il capolavoro è ride the lightning(e se la contende ovviamente praticamente alla pari con master)e a questi due segue load(ma so che sono tra i pochissimi che la pensa così)...
    l'unico che veramente mi annoia e non riesco a farmi piacere è reload :annoyed:
    ma qua si sta parlando esclusivamente di gusti personali e si sa,al cuor non si comanda :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina