1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2005

I Battleroar sono straordinari! Prova ad ascoltarti il loro omonimo (e unico) disco. Poi mi hanno parlato bene dei Marauder, ma non li ho mai ascoltati... Per il resto non mi vengono in mente altri gruppi. Ma l'importanza della Grecia per l'odierno Epic Metal sta più che altro nel pubblico e nelle case discografiche, non nelle band (che in fin dei conti sono poche...).

2. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2005

Assolutamente i Battleroar che si attestano ad essere non solo miglior gruppo greco in ambito Epic Metal ma addirittura tra i migliori gruppi attuali (in ambito mondiale) dediti a queste sonorità.
    Ultimamente ho organizzato un concorso dove ho coinvolto proprio questa band ed in occasione ho fatto loro un'interessante intervista:
    http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=9606&mode=&order=0&thold=0

Il loro debut album è assolutamente imprescindibile per tutti gli amanti del più genuino Epic Metal (in particolar modo alla Omen e Witchkiller!).

3. -[Grimbergen]-

-[Grimbergen]-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Grazie Enzo e Drake.
    Mi informo e poi vi faccio sapere se mi sono piaciuti. :)

4. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2005

Gli Holy Martyr hanno un disco da 100?????
    Io me ne sono accorto solo adesso..parke non se ne parle mai?
    Quanto tempo è che non esce un disco col massimo voto in ambito epic metal?
    Cmq al negozio ho gia visto ke nn ce l hanno mica lo devo ordinare su e bay vero?

5. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2005

prova a rivolgerti a loro via mail anche se mi pare l'avessero finiti .Tieni conto che sono autoprodotti (anche se mi pare ultimamente abbian trovato un etichetta).
    Cmq procurateli,e non è vero nn se ne parla ,qua se ne parla spesso

6. -[Grimbergen]-

-[Grimbergen]-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2005

Ho controllato sul sito di questi Holy Martyr e ho visto che sia il Demo che l'Ep sono esauriti. :shock:
    Peccato perche da quello che c'è scritto sulla recensione meritavano davvero molto.Oltretutto ho ascoltato gli Mp3 scaricabili dal sito e sono veramente tosti! :happy:

7. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

9 Febbraio 2005

ahhh!!..gli holy martyr, cari "conterranei".. :) e' vero..meritano moltissimo..non sono un esperto di epic metal "classico"..ma loro son veramente bravi!!..se ti piace l'epic "ottantiano" allora prendili.. :)

8. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Febbraio 2005

Tieni cmq conto che Hatred And Warlust è un demo e che quindi è un 100 dato ad un demo, che vale di sicuro in modo diverso da un 100 dato ad un EP o un full lenght.
    Mentre sempre della stessa band c'è il successivo Hail To Hellas (e questa volta un vero e proprio EP!) con voto di 92, disco che ti consiglio sicuramente di trovare visto che è un lavoro completo, maturo e davvero eccellente, nonchè affiancato da un background storico di grande fascino.

Cmq sia credo siano andati esauriti entrambi, sia il mitico demo che il favoloso EP, bisognava comprarli appena usciti. Cmq prova a mandare loro una email, chiedi ad Ivano, e vedi se ne ha ancora qualche copia.

9. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Febbraio 2005

Weeee Nait che figo pure qui sei benvenuto in questo topic :wink: :D

:beer:

10. judasprophet

judasprophet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2005

epic metal

permettetemi di aggiungere che non è poi da molti anni che l'epic metal viene considerato un genere a sè. prima era solo un aggettivo giornalistico. nell'epic metal spesso si trova il più vero spirito heavy metal.
    non dimentichiamoci che quando medieval steel ,warlord,hiksos o legend
    pubblicarono i loro dischi ,volevano solo far uscire dischi di heavy metal.
    in realtà di band di metal classico che hanno scritto pezzi epici ce ne sono un'infinità(io direi quasi tutte). tutto questo solo per dire che nell'heavy metal la componente epica è quasi intrinseca. solo mi sembra strano sentire parlare di true epic metal o epic metal classico.una volta questa cosa non la sentivi.questi sono solo aggettivi.esiste solo il true heavy metal.

11. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Febbraio 2005

Re: epic metal

Ne abbiamo già discusso abbondantemente in pagine precedenti di questo topic.
    Abbiamo speso pagine e pagine a parlare proprio di come in primis l'Epic Metal sia puro e semplice Heavy Metal ed in secundis che questa terminologia è nata negli anni a venire per meglio identificare certi tipi di sonorità.
    Che poi ogni big band abbia scritto pezzi Epic bhe questo è assodato, li han scritti anche i Dokken! Suvvia! Ragazzi non torniamo su cose già ampiamente stradiscusse!

Ciao!!!

12. judasprophet

judasprophet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2005

epic

ok scusa enzo,non accadrà più

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Febbraio 2005

:shock: E che pezzo avrebbero fatto epic?

"In my dreams is still the same,

Your Horn Is Strong and still remains..."

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2005

ehi un altro che nomina gli hyksos!
    beh cmq loro ,nome e copertina a parte,non hanno assolutamente niente di epic metal!anzi sn molto più sull'hard rock/blues anni 70!
    Il cantante prese quel nome perchè aveva letto un libro sui fantomaticoi hyksos ma poi non si sn mai rifatti a loro nè ne hanno avuto l'intento!
    La copertina poi è fantasiosa perchè all'epoca andava cs...
    insomma gli hyksos nell'epic metal non ci vanno manco alla lontana:D

15. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2005

Ho appena ricevuto red sky dei saracen. Molto bello m è piaciuto però nn è che poi sia molto epico mi sembra più sulla scia degli Uriah Heep, magari sto dicendo una cavolata pero nella ballata angel eyes canta la ragazza e sembra una canzone di robbie williams, non che mi dispiaccia, pero non è epica.

Condividi questa Pagina