1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Gennaio 2005

Si ma certo, alla fine i gruppi più importanti son quelli lì. Ciò non toglie che ve ne siano moltissimi altri ma sono ancora più "kult", underground, e di difficile reperibilità rispetto a quelli diciamo "più importanti", che già di per se son difficili da trovare.

Cmq se vuoi farti una cultura su questo genere musicale non puoi prescindere anche da dischi, che, pur non appartenendo al fenomeno Epic Metal, ne hanno influenzato le basi più importanti, e tra questi mi riferisco ad "Heaven and Hell" dei Black Sabbath, "Piece of Mind" dei Maiden, Holy Driver dei Dio, Rising dei Rainbow.
    Vabè...cmq...caro Drakkar, tu che sei abituato ai vari Suonati Artici, Edgay e (eresia delle eresie) Rapsodi (in questo sacro topic abbiamo il diritto di poter sbeffeggiare queste band :D) troverai questo arcano mondo di difficile, ma davvero difficile assimilazione.
    Dico bene o dico bene amici?
    Hahahahah ;)

ps.: playlist Wotan - Lord of The Wind

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2005

3. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2005

dici si bene enzo, quando mi sono permesso di difendere l epicità dei rhapsody a inizio topic mi hai dilaniato, letteralmente..Cmq ho appena preso deliver us dei warlord, è veramente bello sono sulla via della redenzione..warriors of the night come lo trovo??

4. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Gennaio 2005

Bravo bravo.
    Deliver Us è bellissimo, Warriors purtroppo già ora come ora è praticamente introvabile. Puoi sopperire a questa mancanza con altre band che magari ti mancano, poi, se non sai dove trovare qualche disco contattami in pvt che ti indirizzo io a chi e dove chiedere.

5. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2005

Deliver Us se non sbaglio lo vendono con un Dvd ..mannaggia a me che quando l'ho visto non lo preso..ma cosa contiene un concerto?

6. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2005

Si`, il concerto di cui ...and the Cannons of Destruction have begun e` la colonna sonora

Solo che non e` un vero concerto, ed e` intermezzato con commenti dei musicisti su quello che fanno.

Comunque prendilo appena lo ritrovi che ne vale la pena.

P.S. se sei di cuore forte, altrimenti prendilo ugualmente, ma limitati ad ascoltarlo, ci sono scene poco adatte ai defender :)

7. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Gennaio 2005

Ne esiste anche uns splendida versione digipack. Clicca qui per ulteriori ragguagli:
    http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=8898

Anche se è molto rara.

8. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Dei Fates Warning che mi dite?
    The Spectre within è epic?
    Poi mi hanno detto che friction in mass è una canzone tipo epic
    ma non conosco ne il gruppo ne l album potete illuminarmi?

9. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Febbraio 2005

"Friction in Mass" è un pezzo dei Manilla Road e la trovi nell'album "The Deluge" (direi uno dei 3 migliori della band insieme a "Crystal Logic" e "Open The Gates"); l'album è stato ristampato qualche anno fa da Underground Symphony, quindi dovrebbe essere reperibile tutt'oggi.
    Sempre dei Manilla "The Ninth Wave" è un ottimo ascolto per cogliere l'essenza di una canzone epic!

10. -[Grimbergen]-

-[Grimbergen]-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Volevo chiedere un consiglio a tutti gli esperi.
    Mi sapreste indicare qualche band dal sound simile ai Wotan?
    Ho preso qualche giorno fa Carmina Barbarica e me ne sono innamorato,è qualcosa di straordinario.Una canzone più bella dell'altra!

Un altra cosa...
    Esistono buoni gruppi Epic greci che cantano in greco??

Grazie. :)

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2005

I primi tre dichi dei Fates Warning sono una sorta di Us Power tendenzialemte "progressive", ma spesso vengono accostati anche all'Epic Metal per le tematiche e le melodie effettivamente epicheggianti (spesso mi ricordano gli Helloween...). The Spectre Within e il successivo Awake the Guardian sono molto belli, mentre il primo Night on Brocken non è niente di eccezionale, ma vale la pena averlo per completare il trittico.

12. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2005

Per quanto riguarda i Wotan potrei solo paragonarli ai primi quattro dischi dei Manowar. Nella nuova generazione di Epic Metal non credo ci siano altri gruppi simili... Magari prova a sentiri Champion Eternal dei Domine, la voce è molto simile e le sonorità qualcosa in comune ce l'hanno..

13. -[Grimbergen]-

-[Grimbergen]-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Dei Manowar ho tutto. :)
    Mi informo sui Domine di cui ho sentito parlare ma non conosco nulla.
    Grazie! :happy:

14. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2005

Gruppi Epic greci ci sono, e validissimi, ma che cantino in Greco non ne consoco nessuno.
    I Wotan...bhe ovviamente le influenze schiaccianti provengono dai primi 4 dei Manowar...ma siccome già li hai, prova pure i Witchkiller di Day of the Saxons, diciamo, che per certi versi le influenze ci sono va. Ma ancor meglio se prendi il primo dei Domine, come già Drake ti ha consigliato.

15. -[Grimbergen]-

-[Grimbergen]-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Grazie Mille Enzo.
    Mi sapresti indicare dei buoni gruppi greci che non cantino in greco?

Condividi questa Pagina