1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La Bufera dei Post Seventies [LA FINALE]

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Abbadon, 27 Dicembre 2004.

1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

6 Febbraio 2005

- Magnum vs. Skid Row
    Voto: Magnum

"Una rondine non fa primavera..." (in questo caso, due).
    Con questa frase intendo racchiudere il senso della mia preferenza. Gli Skid Row, con i primi due albums, hanno prodotto davvero dei dischi egregi, ma, per il mio modo di intendere le cose, non sono sufficienti a bilanciare la produzione della band britannica. Con dischi come "Chase The Dragon", "The Eleventh Hour", "On A Storyteller's Night", "Vigilante", "Wings Of Heaven" e "Goodnight L.A." si sono poste le basi e si sono consolidati i "parametri" di un certo hard rock sinfonico pomposo, di cui i Magnum sono autorevolissimi rappresentanti.
    Quindi non è certo una questione di "numero" a fare la differenza, ma è nel livello dei lavori delle due bands a farmi esprimere per il gruppo di Bob Catley e Tony Clarkin.

2. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

7 Febbraio 2005

Voto Magnum!
    Apprezzo i primi due lavori degli Skid Row, ma il talento di Catley e Clarkin è unico, e dischi come Vigilante e Wings of Heaven sono qualcosa di straordinario!

3. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2005

il quinto ottavo di finale si chiude con una ""schiacciante"" vittoria dei Magnum per 3-0 sugli Skid Row...

MAGNUM 3
    SKID ROW 0

4. Metal Militia

Metal Militia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

... è troppo tardi per dire SKID ROW??? :ueeee:

5. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

8-] Anche in questo caso non avrei potuto votare non conoscendo i magnum. :evil:

6. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2005

minkia volevo vcotare or ora -_- non mi ricordo manco le mie scadenze, esami maledetti. Comunque avrei votato pure io Catley e soci.

tempo quindi per l'ottavo numero 6, che vede contrapporsi :

[​IMG] Def Leppard (7) Vs. Journey (11) [​IMG]

vediamo è martedì.... ok diciamo che si chiude giovedì alle 21:00 :)

7. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Con solo Vigilante e On astoryteller's night non ho potuto votare,se no avrei detto Skidz.

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Febbraio 2005

Mi spiace x i Journey ma voto i Def Leppard e il perchè è semplice, è una band che ho amato e amo ancora, ma sopratutto mi ha insegnato molto, il primo album è un caposaldo della NWOBHM, i seguienti lavori sono stati un ottima scuola formativa nella mia adoloscenza x un tipo di Hard Rock, e ma mi hanno introdotto il mondo dell'AOR.
    Per cui voto una band che ha fatto la storia anche se dai 90's in poi si è persa in se stessa

9. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2005

il mio voto va ai Journey..maestri dell'aor romantico e raffinato.
    hanno scritto pietre miliari come frontiers, raised on radio e anche pezzi misconosciuti come la platinata ask the lonely più un manipolo di hit single da tramandare ai posteri. onore comunque ai leppard :)

10. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2005

voto i Def Leppard, i Journey li trovo eccessivamente distanti da quello che per me deve essere il concetto di rock. E poi i leopardi negli eighties hanno sfornato solo capolavori! :)

11. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

10 Febbraio 2005

- Def Leppard vs. Journey
    Voto: =

Doveva capitare, prima o poi...
    Come posso scegliere una tra due delle mie bands preferite?
    In base a quali criteri?
    Anche ragionandoci, è difficile venirne a capo.
    Se dovessi prendere in considerazione l'intera carriera, probabilmente opterei, con un risicato margine, per i Journey, visto che non hanno mai "toppato" un lavoro, anche se ci sono alcuni che possono piacere più di altri, come normale che sia, mentre i Def Leppard, checché se ne dica (ma poi sono gusti), con "Slang" il passo falso lo fecero (volendo cavalcare un'onda che si era già esaurita), e anche qualche altro lavoro può apparire un po' più "debole", mentre i Journey, anche nel loro comeback dopo dieci anni di assenza dalle scene come gruppo, non persero un filo della classe che li aveva da sempre distinti, anche se, volendo trovare un "difetto", i lavori post-reunion sono fin troppo melodici (non melensi...). Però in questa sede ho sempre espresso le mie valutazioni tenendo come riferimento le produzioni degli anni '80, e se per i Journey ci sono opere come "Departure", "Escape", "Frontiers" e "Raised On Radio", i Def Leppard rispondono alla grande con "On Through The Night", "High 'N' Dry", "Pyromania" (ancora pregni delle classiche sonorità NWOBHM) e "Hysteria", manifesto del "Soft Metal" (come lo definisco io), e uno degli album che ho ascoltato maggiormente, anche considerando il fattore temporale, nel senso che l'ascolto si è protratto per qualche anno, invece di esaurirsi nel giro di alcuni mesi successivi alla pubblicazione.
    Per concludere, stando così le cose, non riesco proprio a fare una scelta "netta", quindi per me "pattano"... nel senso che l'incombenza la lascio a qualcun altro, a meno che non proceda ad estrazione o a testa o croce, visto che una deve passare.

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2005

ed è proprio per questo che voto i Journey. Ma non solo per slang. Malgrado i 3 eccellenti primi dischi (high, on through e pyro), per me la band inglese già con histerya ha fatto un passo falso. Potete darmi del pazzo, ma più sento quell'album e meno mi piace, forse mi avevano troppo ben abituato. Al contrario i Journey han sempre mantenuto un certo stile e tanta classe, e ascolti tutto con piacere.
    quindi Journey

13. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2005

azz è davvero dura....

non voto perchè non sò abbastanza di entranbe...però ammetto che il mio voto, probabilmente sarebbe stato lo stesso :)

Ad ogni modo, visto che non "partecipo" attivamente, votando i gruppi, diciamo che ho un pò perso il filo del discorso (quando mai :hihi: ), quindi vi kiedo quanto manca alla fine di questo torneo... e se qualcuno potrebbe farmi un riassunto spiccio delle band che hanno già passato il turno

grazie :)

14. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2005

ma leggerti un pò te il topic no? :)

15. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2005

si certo... ma volevo sapere quanto mancava alla fine.... tutto qui.. non ricordo quali sono i gruppi che devono ancora essere votati :wink:

Condividi questa Pagina