1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Lach BlackSteele

Lach BlackSteele
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Ma perchè le seghe mentali e' una delle cose piu belle che ci rimangono... :hihi: :hihi:

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Febbraio 2005

io invece ve lo sconsiglio per il solo motivo di quanto sia scostante e antipatico l'autore...

per il resto il libro è scritto in maniera piuttosto brillante e scanzonata, riesce a farsi leggere da chiunque... però secondo me non raggiunge l'obiettivo che si prefigge...

3. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Engash, tu che sei l'esperto di fantascienza, com'è "Io, robot"?è meglio del film? :)

4. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Sono a metà de Il cattivo fratello di Dean Koontz.. E' il primo libro che leggo di questo autore e devo dire che scrive veramente bene..mi fa arrabbiare tanto da voler smettere di leggere, mi fa piangere e mi appassiona di brutto!! Anche se cmq le cose che scrive sono di una violenza e cattiveria che forse ha qualche problemino.. Cmq lo consiglio vivamente a chi vuol leggersi un bel tomo dalle emozioni forti e dalla suspense psicologica

5. Uno

Uno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Elric di Melinbonè....
    è un libro "con il finale" o è il primo di una serie unica????

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Febbraio 2005

beh... dipende da cosa ti aspetti...

il senso è che il film è una storia carina di fantascienza di tipo "moderno" diciamo, quindi con toni abbastanza pessimisti e una caterva di pubblicità più o meno subliminale...

il libro di Asimov invece è una antologia di racconti diversi, tutti incentrati sul rapporto tra i Robot e gli esseri umani e spesso basati su "giochi" attorno alle 3 leggi della robotica (non so come altro dirlo, se lo leggerai capirai cosa intendo)... è decisamente intellettualmente stimolante e propone una visione del futuro e dei robot estremamente positiva...

personalmente te lo consiglio, ma non aspettarti nulla collegato al film...

(basta dire che la strafigona Susan Calvin semi analfabeta del film... nel libro è una sessantenne incartapecorita, una delle persone più intelligenti del pianeta e con le palle quadrate, che quasi odia gli umani, mentre adora i robot...)

7. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

ok, allora lo leggerò :)

8. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Qualcuno ha letto e sa darmi pareri sui vari capitoli della saga Dark Tower di King? Sono molto interessato da quando ho letto Scott Ian che ne parlava quasi come di un nuovo Lotr a livello di complessità del mondo raccontato.

9. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2005

Volevo sapere se qualcuno si ricorda la vecchia collana Millelire della Newton&Compton, che pubblicava veri capolavori del fantasy, fantascienza ed horror in formato ultra tascabile. Si trovano ankora in giro, magari nelle fiere del libro o nella roba usata??

10. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2005

io consiglio a tutti di leggere i tre libri de Il preludio a Dune
    Di B.Herbert e K.J.Anderson, magari per capirli andrebbe letto anche il libro Dune di F.Herbert oppure l'omonimo film

11. Miss_Ingo

Miss_Ingo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2005

Magari si è già parlato di questo ma... il mio libro preferito,anzi,i miei libri preferiti sono i 3 del signore degli anelli. Mitici!

Anke "la goccia del diavolo" nn è male (nn ricordo quale sia l'autore) letto da poco,forse troppo forte ma bello :wink:

12. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2005

no no, lascia stare il film di Dune che secondo me non è un granchè. Troppa roba tutta insieme ed alcuni elementi che non rispettano i libri di Herbert. Poi il regista, che è anche un grandissimo ma del quale non ricordo il nome, quì non ha fatto poi un gran lavoro, anche se per tutta la durata del film (luuuunga durata :D ) ha saputo creare un'atmosfera particolarissima che per un po mi ha fatto restare incollato al divano.

Tornando a parlare di libri ho iniziato 2 giorni fa a leggere City di Baricco, tanto a sto punto ormai mi sono lanciato con lui :lol:
    Per ora pare bello anche se non credo possa superare Oceano Mare, che già nell'ambientazione era fantastico.

13. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2005

il film non è un granchè (però è bella la colonna sonora) ma può essere utile per capire a grandi linee di cosa parlano il libri

14. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2005

Baricco a mio parere scrive molto molto bene, anche se negli ultimi si è fatto un po' ripetitivo. City non è tra i migliori ma è cmq una piacevole lettura..Chiaramente però come hai detto tu Oceano mare è insuperabile! Ti sconsiglio solo l'ultimo Omero, Iliade poichè non è altro che una sintesi delle due opere più qualche sua considerazione e Next che a mio avviso non è un gran chè.. Buona lettura

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

10 Febbraio 2005

Piano, piano, piano... ragazzi, forse non ci siamo capiti... Lynch quando ha realizzato il film Dune, non ha fatto un film del libro, ma ne ha dato una sua interpretazione...
    è ovvio che l'abbia fatto, da un punto di vista per il semplice fatto che lo stesso libro (ma che dico, il ciclo intero) di Herbert lascia spazio a molte interpretazioni, dall'altro perchè da sempre Lynch è un regista visionario... e se a questo aggiungiamo il fatto che nella realizzazione del film troviamo come consulenti grafici e visivi nomi come Moebius, Bilal e Giger, si capisce immediatamente che il film non sarebbe mai potuto essere qualcosa di "normale"...
    come film è visivamente (per il periodo in cui venne realizzato) un capolavoro, come storia probabilmente non è del tutto di semplice comprensione, ma è sicuramente una pellicola che merita di essere vista (nonostante concordi che a tratti sia anche palloso)

questo per il film... per quanto riguarda il libro, è una lettura che consiglio altrettanto, ma si tratta come dicevo prima di due cose ben diverse, e questo va sottolineato...

Condividi questa Pagina