1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

1. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2005

molto positivo il tuo entusiasmo, niente da dire.

io però sentendo proprio TCWL mi chiedo:

Vi è mai capitato di sapere già come saranno tutti i pezzi mentre state ascoltando un disco? A me è successo con i Sentenced e cn i loro amichetti finnici

nn lo dico cn cattiveria o per romperti le scatole, è solo una constatazione sull'originalità del genere che cmq ha dei validissimo esponenti, perfino divertenti in certi casi come il LULLACRY che ho rispolverato poco tempo fa.

2. Saint

Saint
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2005

Una tra le mie band preferite, autori di buonissimi album. La notizia mi rattrista molto, credo saranno coerenti con la loro decisione... il comunicato e il titolo dell'album rispecchiano pienamente i loro stile: forse hanno sentito di aver sfruttato completamente le tematiche che trattavano... da un certo punto di vista, meglio così. Certo che mi mancheranno, soprattutto la coppia di chitarre Tenkula/Lopakka... non so cosa aspettarmi dall'ultimo album, se una scialba riproposizione di quanto già detto o una specie di summa del loro suono, magari con qualche novità... cmq una cosa è certa, comprerò a scatola chiusa sia CD che DVD (che mi pare d'obbligo, non vedo perchè alcuni abbiano già storto il naso di fronte alla notizia del DVD celebrativo... preferite un nuovo Hell on Earth :annoyed: o un nuovo targato Maiden :P ?) e andrò ad applaudirli dal vivo

3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2005

Se leggi il mio post per bene vedrai che la tua obiezione non ha alcun senso. Se uno trova il sound che fà per lui se i pezzi son simili tra loro non può far altro che esserne contento.

4. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2005

erano capaci di fare dei pezzi che struggevano e rattristivano ed al tempo stesso ti caricavano per nuove sofferenze, i migliori se ne vanno sempre. Ero certo che sarebbero scomparsi, il meglio se ne va sempre; inoltre loro che parlano sempre di scomparse, funerali e morte non potevano uscire che in un modo migliore... e guardate come si chiama l'ultima traccia del nuovo disco. :cry: dispiace davvero molto.

5. Dark Spirit

Dark Spirit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2005

End Of The Road...

già...sono pienamente daccordo con te..
    una notizia tristissima :ueeee: ...ho tutti i cd dei Sentenced e sono uno dei gruppi a cui sono piu affezionata...me li aveva fatti conoscere una mia amica e mi avevano subito colpito...è veramente un peccato ke abbiano preso questa decisione perchè secondo me potevano dare ancora molto.. :cry: :ueeee:
    spero di riuscire a vederli dal vivo almeno quest anno visto ke sembra proprio ke possa essere l ultima occasione x farlo.....

un vero peccato...

6. Executor

Executor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Come sempre dico, c'è tanta gente che rimprovera innumerevoli bands per peccare di originalità, nel senso di non essere originali, bene, tanto per farti capire ti farò un esempio, poi mi dirai quali tra questi gruppi sono originali...

Iron Maiden
    Helloween
    Slayer
    Metallica (e lo dico con il cuore in mano visto che sono la mia vita)

Ti ho fatto solo 4 nomi blasonati di due generi diversi (anche qui qualcuno avrebbe da ridire, ok diciamo due filoni diversi...), potrei fartene miliardi di nomi meno blasonati, come ad esempio Domine che sono un grandissimo gruppo italiano, tra l'altro i primi a dire "noi non facciamo niente di nuovo, ma lo facciamo con il cuore..."

Tante, troppe volte si da rilevanza ad una ricerca quasi ossessiva dell'originalità, beh tutte queste volte si perde la concezione del concetto stesso e di tutto quello che riguarda il modo di suonare di un gruppo, se non ti piacciono i sentenced perchè non sono originali, non postare qui, posta in un topic di gruppi come meshuggah, sikht o chi vuoi tu.
    Nel genere proposto dai Sentenced l'originalità così come la intendi tu è un concetto un pò precluso nella definizione stessa...
    A me piacciono e piaceranno sempre i Sentenced (ed i Poisonblack) perchè mi trasmettono qualcosa, c'è potenza nella loro tristezza, il loro gusto musicale è una qualità che attribuisco a ben pochi gruppi.

Per concludere i Sentenced continueranno a suonare nelle nostre vite, tra lacrime e sangue...

P.S. Per chi mi chiedeva di consigliargli una traccia dei Poisonblack direi "The Exciter", "In Lust", "Love Infernal" e "With Her I Die" tutte estratte dal bellissimo Excapecstasy unico full lenght del combo, che sta procendendo per la strada con il secondo disco, purtroppo come già detto, senza jp dei charon alla voce per problemi a quanto pare di casa discografica.

7. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2005

ma anche tu nn hai letto bene, nn è una obiezione è solo una constatazione.

capisco il tuo discorso però gli ultimi Sentenced erano molto prevedibili ed annacquati quindi nn mi piacevano. gusti secondo me, gusti e basta :)

8. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2005

concordo sulle sensazioni che scaturiscono dai pezzi dei Sentenced, ma purtroppo loro intesi come SENTENCED non ci saranno mai più, e secondo me è peggio, di certo i loro cd vivranno per sempre, però era più di conforto sapere che il gruppo mentre tu ascolti il cd è vivo e progetta nuovi cd, sensazione che purtroppo non possiamo più avere.

Grazie del consiglio sui Poisonblack, ma temo che non reggeranno affatto il confronto coi Sentenced. :(

9. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2005

per me sn decisamente meglio degli ultimi Sentenced.

10. Executor

Executor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

I poisonblack sono davvero validi ma secondo me un confronto con i sentenced non può essere fatto, in quanto sono due gruppi di un artista che affronta e approccia la musica in due modi differenti nei due gruppi...

Secondo me però perdono qualcosa perchè la voce de jeppa pekka leppaluoto dei charon è molto più scura e ombrosa, ma allo stesso tempo più pulita di quella di ville. Non confronto nemmeno le due voci ma secondo me nei poisonblack jp si adatta meglio.

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

9 Febbraio 2005

io la penso nella maniera opposta :)

12. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2005

....non volendo entrare nella "disputa" circa la freschezza o meno degli ultimi Sentenced(io la mia già l'ho espressa, preferendo di gran lunga i sound delle origini...ma si tratta di gusti appunto), ritengo che Escapexstacy sia un buon inizio per i Poisonblack...anche se nutro qualche dubbio sul loro futuro di questa neonata...

...e a proposito di Poisonblack per tutti i nostalgici (in particolare della seconda era Sentenced) segnarelei invece proprio gli Charon: chiaramente tutti i fan accaniti dei Sentenced conosceranno questa band finlandese, e forse non ameranno viste le critiche che spesso hanno ricevuto (causa appunto una mancanza di personalità a favore di un sound molto vicino a quello di Ville Laihiala e soci)...personalmente invece ritongo che nonostante l'ombra dei suddetti (e non dimentichiamo gli HIM) il gruppo di Juha-Pekka (guarda caso lo ritroviamo nei Poisonblack) ha mostrato gli attributi, producendo validi lavori, e mi riferisco in particolare al notevole Tearstained.

13. Executor

Executor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2005

I charon sono un ottimo gruppo, nessuno lo ha mai negato.

14. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2005

Ville Laihiala è finito nei Poisonblack, e Lopakka e co, dove andranno a finire???

15. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Marzo 2005

Riesumo il topic per due motivi: uno perchè i Sentenced, per me secondi a nessuno non meritano certo di essere in 4° pagina...secondo perchè sul loro sito ufficiale pare che sia stata fissata in Italia una data del tour, il 4 giugno. Dovrebbe esser vera...ci andrete voi?

Condividi questa Pagina