1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. Lach BlackSteele

Lach BlackSteele
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2005

Solo a me piace Akira Takasaki ?
    Magari sono un deviato :P

2. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2005

Ma scherzi? Il mitico chitarrista dei Loudness, il Van Halen del Sol Levante! E' un mito quell'uomo! Peccato che i Loudness non li conoscono in molti :(
    S.D.I.!!!!
    Dario

3. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2005

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ho sentito il sampler del nuovo disco di steve vai e ora mi faccio 1 2 25 segozziiiiiiii

4. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2005

:shock: :shock: :shock: :ehm:
    Dario

5. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2005

Sei un grande! :D
    Io se riesco non ascolto ne sampler ne recensioni, me lo compro e me lo ascolto ad oltranza! Sai per caso quando è prevista l'uscita?

6. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2005

www.vai.com

poco dopo il 20 febbraio !

io invece al contrario di te ascolto sempre le anteprime se posso, e mi faccio male, perchè poi sto tanto tempo in attesa a rosicare!

7. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2005

Il 22 febbraio uscirà "Real Illusions: Reflections", parte 1 di una trilogia che impiegherà circa 5 anni, come dice l' autore Steve Vai, per vedere la luce.
    Bella trovata commerciale. :sadic:

8. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2005

che palle che sei shredder maniac -_-
    parli sempre di steve vai come se non fosse capace di suonare e pensasse solo a fare dischi del cazzo da vendere e basta, manco fosse cesare cremonini -_-

9. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2005

Altri 16 giorni di attesa, saranno un'agonia!
    Se non sbaglio su Chitarre di 2 mesi fa c'era un'intervista a Billy Sheehan, che ha suonato nel disco di vai che uscirà, in cui diceva che questo è l'album più estremo tecnicamente che Vai abbia mai suonato! :shock: Speriamo sia vero :D

10. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2005

E infatti per me l' equazione Steve Vai=Cesare Cremonini non è tanto azzardata.

Se non altro io bilancio l'eccesso opposto che tende a considerare Steve Vai un Dio-in-terra-l'unico-chitarrista-che-vale-la-pena-ascoltare(a parte satriani e Malmsteen forse)-tutto-il-resto-è-zero-lui-è-la-chitarra-elettrica-personificata-etc.
    Cmq ascolterò e valuterò serenamente. :)

11. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2005

eh, forse perchè non riesci ad accettare, nella tua eterna ed in parte giusta difesa ai chitarristi sconosciuti, il fatto che Steve Vai oltre ad essere un grande axeman sia anche un grande nel campo della nobile arte del fare soldi .

Edit:
    E, tra l'altro, è il primo album dopo 5 anni di inattività in studio, quindi non è esattamente uno che va in studio per un cazzo ad incidere dischi da vendere...

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Febbraio 2005

Capisco benissimo che un "ShredderManiac" appassionato e acculturato come te provi fastidio a sentir sempre saltar fuori i soliti nomi, ma mettersi a dire sempre e solo male di chitarristi come malmsteen e Vai è proprio un esagerazione!

Da quando seguo questi topic non hai fatto altro che sputare fango su questa famigerata triade, a che pro?!

Ripeto, sono d accordo con te, io potrei lametarmi allo stesso modo perchè il topic dei Kiss e/o dei Dokken non vengono mai postati da nessuno, mentre quello dei metallica è sempre frequentatissimo, ma che ci devo fare? ...anche volendo non è mica colpa dei metallica??

Il tuo commento su questa trilogia quinquennale di Vai non l ho proprio capito: Che cosa ci dovrebbe essere di commerciale???
    Perdonami ma a me sembra un commento fatto solo come critica assolutamente gratuita!

13. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2005

non voglio fare l'avvocato del diavolo.... secondo me shredd intendeva solo dire che il fatto di lanciare una trilogia e di annunciarla crea un hype tipico da trovata commerciale... poi non so che cosa abbia detto su vai e malmsteen!

14. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2005

Avete ragione tutti. Nel senso che ha ragione Rottam (era quello che ha scritto che intendevo per trovata commerciale) e hanno ragione obiettivamente gli altri che dicono che esagero :lol:
    Ma me lo dovete concedere come una sorta di vendetta di tutti quegli altri chitarristi che sono stati calpestati dalla fama della Sacra Triade. Cercate di assecondarmi. :D
    Comunque ripeto che aspetto il disco nuovo di Vai, lo ascolterò e valuterò serenamente. L' ultimo disco "The Ultra Zone" ad esempio lo considero insufficente. A parte la bella Windows To The Soul io ci ho trovato veramente poco della sua millantata superbia compositiva. I presunti tributi a Steve Ray Vaughan e Frank Zappa, cioè rispettivamente Jibboom e Frank io li trovo oltremodo brutti, ripetitivi, con i medesimi giri d'accordi. Poi alcuni pezzi campionati orrendi. Inoltre spero che nel prossimo disco rinunci a cantare perchè le sue performance canore per me sono oltremodo discutibili.
    Ripeto che esprimo opinioni personali. Abbiate pazienza :)

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Febbraio 2005

Io sinceramente non sono un grande amante dei dischi di Steve Vai, non riesco ad ascoltarli per intero!

Però devo dire che il DVD "Live At Astoria" mi è piaciuto talmente tanto che l ho comprato e lo guardo abbastanza spesso, è veramente eccezziunale, molte song che sui dischi non ho apprezzato tanto li acquistano un fascino incredibile!

Condividi questa Pagina