1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

Io dico solo una cosa...

Il fatto che ognuno abbia un proprio miglior album degli Edguy sta a significare che tutti gli ultimi 4 studio album degli Edguy, ovvero da Vain Glory Opera quando hanno raggiunto una certa maturità, sono dei grandi album... E tenete conto che su Vain Glory Opera erano ancora tutti sbarbatelli...

Sono capaci tutti di dire "il migliore di quel gruppo è il tal cd" quando magari gli altri 3 fatti dal tal gruppo fanno schifo...

Gli Edguy invece si sono sempre evoluti e hanno continuato a sfornare capolavori... Non riesco a decidere quale sia il mio preferito, li ho macinati tutti...

2. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

Bhè il mio loro preferito è Vain glory Opera,ma se qualcuno mi dice un titolo a caso,esclusi i primi due,credo che comunque abbia ragione!Vista l'alta qualita' degli lavori degli Edguy puo' essere difficile scegliere un album ed eleggerlo a preferito.

3. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2005

Sono d'accordo con squilibrio, anche a me infatti , l'unico che piace un pochino di meno è Theater of Salvation, che ha delle grandissime hit (la title-track su tutte), ma anche delle altre song un po' anonime.

4. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2005

Sarò un po' noioso ma lo ripeto ancora...gli Edguy sono il mio gruppo preferito e non saprei quale album scegliere...x me sono tutti capolavori!!!!!!!!

5. Novice_Gabriel

Novice_Gabriel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

è veramente un bell'album ma anke io ti consiglio VAin Glory Opera ma anche Teater Of Salvation....
    LAND OF THE MIRACLE RULEZ!!!

6. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

in effetti si Hellfire club è l'album più maturo secondo me.. ha quel non so cosa di anni '80 che mi ha fatto apprezzare di più questa band, Mandrake era un album ottimo a mio parere, gli altri non mi hanno entusiasmato.
    Però diciamolo i video degli Edguy fanno un po pena, king of fools è osceno!

7. Novice_Gabriel

Novice_Gabriel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Non so ke dirti perkè io l'unico video che ho visto è quello di All The Clowns presente in HALL OF FLAMES!!!...
    e devo dire che mi sono piegato in due dal ridere!!!

8. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2005

Allora devi vedere quello di Lavatory Love Machine e poi quello di King of Fools :wink:

9. Sir Vizio

Sir Vizio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Ah, gran gruppo gli Edguy! Uno dei miei preferiti in assoluto!
    E' veramente difficile per me dire quale sia il loro miglior album, probabilmente Tears Of Mandrake ha un qualcosa che me lo fa preferire agli altri, ma anche Hellfire Club mi piace un sacco (anche se non capisco perchè non contiene "Holy Water" che invece è presente sul singolo di King Of Fools: secondo me quella canzone è meravigliosa)!
    Senza dubbio, più passa il tempo e più il gruppo si affiata e matura: se teniamo conto che i ragazzi sono ancora molto giovani direi che per il futuro possiamo aspettarci grandi cose da loro!

Per quanto riguarda gli spettacoli dal vivo del gruppo... Beh, sono pochi i gruppi che mi fanno divertire durante i concerti: gli Edguy sono tra questi.
    Li ho visti tre volte fino ad ora e non sono mai rimasto deluso.
    Durante l'ultimo tour, secondo me, hanno veramente sfiorato la perfezione anche sul palco pur mantenendo un'attitudine molto "rockettara", fatta a volte anche di piccole improvvisazioni, ma che regala un valore aggiunto allo show (altrimenti sarebbe come ascoltare un CD da studio)!

10. Eric

Eric
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2005

Ho appena finito di ascoltare Hellfire club e devo dire che, almeno a un primo ascolto, contiene brani ottimi, a parte forse King of fools e Navigator che per ora non mi dicono niente (anche il duetto con il cantante dei Kreator è notevole). Davvero un bell'album, un'ulteriore conferma per un gruppo destinato a un successo sempre maggiore.

11. Andrè_M

Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2005

pensa te che io ho conosciuto gli Edguy grazie e quel video :D

12. Novice_Gabriel

Novice_Gabriel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2005

quel video è stupendo... Toby con gli okkialini rosa le ciabatte di pelo di mucca e quel naso a clown!!! E' UN PAZZO!!!

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

5 Febbraio 2005

io ho la mia opinione sugli edguy che amo molto; penso che abbiano fatto sempre ottimi album... nessuno è un capolavoro nel vero senso della parola, (tipo visions, angels cry, return to heaven denied, silence, ecliptica etc..) ma tutti ottimi album!!!!! l'unico vero capolavoro secondo me è la prima parte di avantasia!!!!! la seconda un pelino inferiore!!!!!

se devo scegliere però... beh vain glory opera è quello a cui sono piu affezionato... li ho conosciuti con quel cd e fu subito amore!!!!!! la title track è da cantare a squarciagola... però devo dire che mandrake è veramente stupendo e lo ritengo un pelino sopra tutti x originalità, sound, prestazione di tobi etc... naturalmente gusti son gusti!!!!!

certo che siam tutti d'accordo su una cosa: tobias è un grande e gli edguy anche!!!!!!

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Febbraio 2005

15. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Febbraio 2005

Ti dico che è uno dei dischi metal + belli che abbia mai sentito!
    La voce del Toby è alle stelle,le canzoni tutte spettacolari ! :wink:

Condividi questa Pagina