1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Suicide Black Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Bleed, 3 Febbraio 2005.

  1. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2005

    Ma anche perchè ti renderai conto che in Silencer esiste la malattia mentale, la schizofrenia, la follia pura..che può assumere mille volti e mille facce. Quella è madness..non è depressione..è la voce di qcosa di malsano e che scardina la ragione..
    Wigrid lo trovo già molto + malinconico e disperato in senso triste..non in senso pazzo. Si comprende la differenza?..e oltre tutto non parla di suicidio..però cè anche da dire che se ti ascolti il doppio Verrater le cose cambiano di molto rispetto a Hoff per non parlare di Tentacles che è un vortice di violenza.spero tu sia d'accordo con me.
     
    #16
  2. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2005

    io io Leviathan ce li ho infilati nel discorso perchè sn inseriti nel contesto, ma concordo che nn sia depressive/suicide in senso stretto.

    ammetto di nn conoscere profondamente il filone, mi sto informando su di esso in questi mesi e trovo grosse soddisfazioni, però capisco che dischi come quelli dei leviathan hanno una struttura ed uno spessore dei suoni che si discosta da certa produzione. un pò la strada che tentano con minor profitto i Draugar che mi sembrano una sorta di versione imperfetta e di minro classe dei Leviathan.

    Questi sn quelli sui quali ho una cognizione, però mi sembra che sia importante evitare di cadere nel tranello molto di moda oggi, che induce a definire depressive tutto quello che suona in una certa maniera, quando in realtà un tempo era semplicemente black metal mid tempo (semplifico) magari con un pò d'atmosfera. alla fine depressione, misantropia, solitudine ecc... sn nel bagaglio black da sempre senza il bisogno di attaccarci "depressive" davanti. se si pensa a burzum...

    cmq leggendo che un disco come Xasthur nn è depressivo per alcuni mi rendo conto di come sia soggettiva la cosa, per me lo è come pochi altri dal punto di vista delle sensazioni.
     
    #17
  3. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2005

    In linea di massina sono d'accordo. Il paragone tra Wigrid e Leviathan per far comprendere le differenze fra i due stili ci sta. In Tentacles of whorror però più che un turbine di violenza (che comunque è ben presente nel disco) ci vedo un concentrato di perversione e malsanità difficilmente eguagliabile.

    Per quel che concerne la band di Nattramn non posso che darti ragione: per tutto il disco la voce fa trasparire un malessere reale e assolutamente non artificiale a differenza di tante altre band.
     
    #18
  4. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    4 Febbraio 2005

    Suicide Black Metal/necessita' di esprimere MALE DI VIVERE in musica/misantropia verso il mondo esterno portata a livelli cosi' ALTI da sfociare nell'autonichilismo..ecco secondo me quello che sta' alla base di questo "filone" del black metal che personalmente e' tra i miei preferiti..forse perche' e' quello che piu' si avvicina al goth/doom, che e' il mio "genere naturale" :) purtroppo oggi sta diventando un trend, troppa gente che proclama morte senza poi "riscontrare"..tranne nel caso di silencer o bethlehem..che rappresentano con la musica la FOLLIA piu' completa..troppa gente che tira fuori nazistate dove non c'entrano..troppi prodotti "a catena" che ormai mostrano soltanto "gli strascichi" di cio' che l'artista ha composto nei dischi precedenti..come per esempio Xasthur..resta il fatto che il suicide black metal e' secondo me ormai un sottogenere del black metal..e decisamente "promettente"...basta sentire i dischi black metal di burzum per capire cosa voglia dire "depressive black metal"..la misantropia piu' completa...personalmente credo che..se viene fatto bene e con "un perche'" possa essere un tipo di musica molto bello e "emozionale"..sono d'accordo con moon..ascoltate Aska o Hypothermia e vedrete come si fa un buon "suicide black metal"..a proposito..qualcuno sa quando esce il nuovo disco degli Abyssic Hate??.. :)
     
    #19
  5. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2005

    Sono quasi due anni che Medication deve uscire..ormai non ci spero più...

    tendo a dissentire sul fatto che il BM (in senso lato) sia soprattutto depressione..io ci trovo maggiormente la misantropia, l'odio, la glacialità che leggo molto+come distacco cosciente dal resto piuttosto che come autoflagellazione e annichilimento totale.
     
    #20
  6. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2005

    sulla componente disperata della solitudine nel black...

    basta pensare a qualcosa come TIL EVIGHET dei Trelldom che per me è uno dei dischi che trasmetteno meglio il fortissimo senso di solutidine, soprattuto in alcuni pezzi specifici.

    quell è black metal e STOP però immagino che portrebbero infilalro nel depressive se uscisse ora, magari cn qualche aggiustamento sonoro e musicale.
     
    #21
  7. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    4 Febbraio 2005

    quelli che elenchi sono tutti concettic he nel suicide black metal sono DECISAMENTE esaltati..soltanto che viene espresso con un suono che richiama la tristezza e la solitudine "esasperati" esageratamente...il depressive black metal e' un genere che crea atmosfere cupe e tristi..che suda odio e disperazione...percio' direi che puo' essere "annoverato" nel black metal..purtroppo son d'accordo con te quando dici che sta diventando una moda..che la gente "ha bisogno di essere depressa"..io ci trovo semplicemente un buon "specchio" per riflettere le mie emozioni quando ne ho bisogno...e comunque hai ragione..niente meglio dei vecchi katatonia o dei vecchi theatre of tragedy sa mostrare cosa sia la tristezza "in musica".. :)
     
    #22
  8. Bleed

    Bleed
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2003
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2005

    Come altri hanno già detto, ormai credo nella formazione di un nuovo genere quale il Suicide BM.

    Questo è dovuto grazie al tipo di testi e dal tipo di musica. La differenza si sente. Si sente che forgotten tomb e shining sono dalla stessa sponda, come si sente che i Leviathan non ne fanno parte.

    Che poi sia diventata una moda non è mio problema non ho mai curato questo lato della musica, ciò che mi va lo ascolto.

    Sono stupefatto perchè avete parlate di parecchi gruppi che io non avevo mai sentito nominare, e mi chiedo dove li abbiate scovati, dato che voglio approndire le conoscenze in questo genere più che con tutti gli altri.

    E comunque a livello di emozioni/atmosfere è uno dei generi più forti, credo che una persona con un minimo di intelligenza, non cerchi la depressione,ma piuttosto se la crea con situazioni intorno a se, senza accorgersene.

    Io personalmente ascolto questo nuovo genere sia quando sono allegro che quando sono depresso, i motivi principali sono due:

    - Nel primo caso, rimango serio , riesco a ragionare, ed evidenziare alcuni errori che dovrei commettere.

    - Nel secondo caso, mi aiuta in tutti i sensi, a sfogarmi, mi rende più leggero più libero....

    Non credo capiate il discorso (anche se alla fine credo di si) ma comunque sia, questo è cio che penso :wink:

    P.S un'altro artista che musicalmente suona suicide (non trovo le lyrics) è Luctus del quale sono riuscito a procurarmi solo una canzone (stupenda tra l'altro) "Children That Will Never More Wake Up"...spero di non aver sparato na cagata. Comunque è italiano, e da un pò è uscito il nuovo cd, che non trovo da nessuna parte. :ueeee:
     
    #23
  9. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2005

    Io apprezzo gli Shining e alcuni altri gruppi, credo pero' anche che
    ultimamente si stia un po' troppo abusando di questa moda.
    Cmq. per me resta sempre black metal, puo' essere definito un
    sottogenere, ma non un genere a se' stante.
     
    #24
  10. Bleed

    Bleed
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2003
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2005

    Ma abuso dove?
     
    #25
  11. -[Grimbergen]-

    -[Grimbergen]-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2005

    Ma i componenti di questi gruppi che avete citato si provocano tagli e mutilazioni da soli durante i Live??
    E' tutta una montatura o la realtà?
    Grazie :)
     
    #26
  12. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2005

    Non lo so te, ma io sto vedendo un sacco di uscite dove nella descrizione
    viene scritto: suicide o depressive black metal.
    Si cavalca l' onda...finche' tira.
     
    #27
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    4 Febbraio 2005

    So che Herr Morbid dei Forgotten Tomb, durante un concerto a Milano di qualche anno fa, si procurò dei tagli. In un'intervista disse che ora ha smesso di farlo, cmq.
     
    #28
  14. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    4 Febbraio 2005

    e' la realta'..ma tutto il sangue che "sgorga" viene poi dato all'avis in beneficenza percio' sono dei maledetti poser..sono d'accordo con ihsahn..il "depressive" sta' diventando una dannata moda..
     
    #29
  15. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2005

    be ormai (in ambito metal) sta andando di moda un po anche il black

    "Ci sono troppi gruppi. Le persone non capiscono che se vogliono essere parte del Black Metal, devono avere una ragione per quello che fanno. Non suoniamo per divertimento, suoniamo perchè la nostra musica è abbastanza potente da permetterci di manipolare. Molti mi scrivono dicendo che vogliono formare un gruppo Black Metal e mi chiedono consigli. Io dico sempre 'Non fatelo!' E gli dico che non abbiamo bisogno di altri gruppi, abbiamo bisogno di terroristi."

    Euronymous in un' intervista

    dai su non fate i malmostosi è solo un citazione :P
     
    #30

Condividi questa Pagina