1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Febbraio 2005

credo verso ottobre...

2. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Febbraio 2005

Ok, tu e Daenerys avete anche ragione, non si può negare che ci sia gente ritenuta più espressiva e più (questo di sicuro) aggressiva di Kiske. Io ad esempio adoro Jorn Lande e sentire il brano (Heroes se non erro) dei Masterplan in cui ci sono entrambi per me è il massimo.
    Però se avessi un gruppo vorrei che il cantante effettivo fosse Kiske. Forse stimo troppo il Kiske cantante per essere di parte però per me non esiste nulla di simile e dopo anni di tentativi di clonaggio vari, ancora oggi non trovo nessuno con quella voce.
    Quando ascolto questi super maxi mega ultra progetti con venti cantanti differenti è più forte di me ma i pezzi migliori trovo siano sempre quelli in cui canta LUI. E per me non è che lo facciano cantare nelle hit degli album, semplicemente riuscirebbe a far divenire celestiali canzoni che con un qualsiasi altro cantante sarebbero dei pezzi normalissimi. Canta con una facilità tale pezzi che la gran parte dei cristiani per eseguire deve essere una sorta di Farinelli. Riuscirebbe a far divenire un capolavoro un pezzo di Nino D'Angelo!!! (ok ok ok ho esagerato :D ). Serendipity oppuire The Key of the Universe senza LUI dietro al microfono sarebbero brani come tanti altri, grazie a LUI a me strapiacciono.
    Però che non si metta più a comporre eh!!! Se mi caccia fuori un altro Supared lo crocifiggo!

3. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Febbraio 2005

Già... :sadic:
    Di quel disco ho totalmente rimosso, ricordo che un paio di pezzi li salvavo per le melodie, però in generale davvero che tristezza compositiva...e pensare che a 18 anni aveva composto "We got the right"... :(

4. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

se penso solo alla sua strepitosa interpretazione di the silver maidn (aina) lo rimpiango ancor di +..... inarrivabile...... forse solo matos e lande possono avvicinarsi a certe prestazioni

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

3 Febbraio 2005

A quanto avevo sentito verso autunno (ottobre/novembre)

6. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2005

Ora sì che mi piacete!! Hansen è uno dei compositori e musicisti migliori del pianeta però ha più voce una gallina strozzata! è vero che dà un'acidità ai pezzi ma diamine, Kiske è un DIO come Dickinson... non scherziamo... Deris è grande Hansen grandissimo musicista ma gli Hello hanno avuto un cantante che poteva dare del filo da torcere a Dickinson (ed era Kiske) e con lui se fossero rimasti come nei cd Keeper I e II sarebbero diventati quasi come gli Iron di notorietà ma purtroppo il grande handicap degli Helloween è stato il line-up, troppi cambi... :x

7. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

l'handicap delgli helloween è stato l'avere troppi grandi musicisti riuniti in un'unica band.... prima o poi ognuno tende ad andare per la sua strada... che poi il + pazzo, nevrotico e instabile (sia mentalmente che professionalmente) sia l'unico rimasto nella band è un'altro sport

8. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Febbraio 2005

Sì ma anche il più tranquillo, pacato e stabile è rimasto :hihi:
    (Markus rulez!)

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Febbraio 2005

Se vi postassi un'intervista di Weikat del '96 vi verrebebro i capelli dritti.
    Distrugge la voce di Kiske in maniera impietosa.
    Lui, Michael, sotto certi aspetti è inarrivabile. E mi riferisco sempre a quei due bootleg degli show in UK dell'89 ( da dove sicuramente fu estrapolato pure LIVE in the UK), dove cantava "Eagle fly free" in maniera fedele a quella su disco come del resto tutti gli altri pezzi.
    Tornando a Weiky lui rimproverava a Michael proprio la sua poca espressività. Se magari in canzoni come "We got the tight ( scritta d aKiske stesso) raggiunge livelli più che buoni, in altri momenti è questo il suo limite più grande. E lo dico da grande suo estimatore considerando che sono un fan delle zucche della prima ora.
    Se parliamo di cantanti completi il primo posto ( come disse Andrè Matos)
    è di Geoff Tate: una voce, un cantante, un interprete.
    Poi a me piace molto ( in ambito heavy/power) De feis assolutamnete straordinario.
    Per il resto Kiske, diamine, è un fuoriclasse assoluto. Non c'è dubbio.

10. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

ma che è anche il meno creativo in fase compositivo (anche se lo adoro.... ma come va dopo 20 anni di carriera a saltellare sorridente tutto il tempo sul palco????)

11. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Febbraio 2005

Oggi Grosskopf e Weikath sono gli Helloween, e Markus è l'alter-ego di Weiki. Un'anima fondamentale delle zucche (e un grande spec. in sede live), e mi sono fatto l'idea che senza questo grande personaggio, vero elemento di equilibrio, forse non avremmo più da anni un gruppo di nome Helloween!
    Anche se è vero che non ha proprio scritto miriadi di pezzi :sadic:

12. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Febbraio 2005

Ricordiamoci che cmq Kiske è "allievo" di Dickinson...
    Apparte queste io cmq Kiske lo trovo assolutamente DIVINO a voce...
    Però mi rimane li sul quel piano...diciamo che la natura gli ha tutto nella voce vera e propria ma poco negli altri punti ovvero , l'interpretazione e tutto il resto...
    Però compensa grazie a quel suo timbro vocale veramente eccezionale.
    Secondo me non è un cantante completo...apparte questo lo adoro , come persona insomma , ma come voce è nella mia top 3 :)

13. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

3 Febbraio 2005

io ascolto ancora oggi i keepers come fosse la prima volta e gran parte del merito la devo a lui. ma come si fa a dire che è poco espressivo? prendiamo un esempio a caso di un album bistrattatissimo qual è chameleon. windmill è una splendida ballata dove michael sfodera una prestazione davvero unica, andate ad ascoltarla bene e ditemi se questa canzone non è splendida. ha una voce unica e straimitata (male spesso, tranne pochi casi come il grandissimo andre matos) e ha me suscita sempre grandi emozioni. è un grande cantante non perdiamo tempo a dire assurdità. e se weiki dice quelle cose è un ubriacone :hihi:

14. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Certamente la triade dei migliori cantanti metal è quella formata da Kiske-Tate-Matos.Forse non sarò obiettivo ma Kiske riesce a stara sul gradino più alto del podio.C'è da dire che però ciascuno dei tre riesce a prevalere sull'altro per una dote:Matos per la grinta, Tate per l'interpretazione, e Kiske per gli acuti.Nessuno riesce ad andare in alto come lui.
    Con questo non dico che pecchino nelle altre doti (ad esempio anche Deris sprizza grinta da tutti i pori), anzi sono sicuramente i migliori nel loro campo. 8-]

15. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

We got the right l'ha scritta Kiske con il suo vecchio gruppo , l'ho ascoltata e fa veramente pena non a livello di quella messa in Keeper 2 da Weiky/Hansen.
    X me tutti i cantanti sono bravi a loro modo, ovvio che a livello di voce sia meglio un Kiske a livello di direzza un Hansen e a livello di carisma con il pubblico Deris è il top. Sarebbe bello sentirli tutti e 3 su una stessa canzone. Davvero fenomenali.
    PS : Maestroramas ma per il sito come procede?

Condividi questa Pagina