1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dannerman

Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

E' come chiedersi se sia giusto o meno suonare i pezzi di chopin.
    O i pezzi dei death
    O cantare le canzoni dei Queen.

Dimenticate sempre una cosa importante secondo me: sono uomini, non solo idoli

2. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Febbraio 2005

qualche post fa avevo detto che nn bisogna mitizzare la morte di Cliff e pensare che se nn fosse morto i metallica nn si sarebbero rovinati....beh lo penso veramente, però secondo me ci sono dei pezzi che nn andrebbero toccati.
    Sarà una chiusura mentale però nn posso nn dire di aver provato una sensazione spiacevole...perchè proprio quel pezzo??? :roll:

nn vedo proprio tanto il nesso..

3. Bazuzu

Bazuzu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

Hail! Sono nuovo da queste parti, ma devo dire ke il forum è proprio figo, per cui ho pensato bene di fare una domanda a tutti i metallari di truemetal:

Come fa a esistere un album come St. Anger??

La mia, più ke una domanda, è una supplica ai metallari italiani: Come fa a piacervi quest'album SE amate il Metal??

(non voglio offendere nessuno con queste parole, m'incuriosiscono solo i dati di vendita dell'album in questione )

Grazie in anticipo per gli sforzi ke farete per darmi delle ragioni valide!!! (AUGURI!!)

4. Dark Spirit

Dark Spirit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

posso capire cosa tu abbia provato ascoltando quel pezzo suonato da rob..forse avrebbe fatto effetto anche me...penso però che non sia giusto mettere da parte la musica di Cliff solo xke è morto..continuare a suonare i pezzi che ha composto è anke un modo per ricordarlo, per ricordare quello ke ha fatto e poi rimangono cmq pezzi dei Metallica ed è anke logico che ne facciano uso..

5. Dannerman

Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

Personalmente perché l'ho ascoltato con le orecchie di chi ascolta metal, non è una perla, ma è un bell'album. Non è un master of puppets, ma è qualcosa di molto carino rispetto alla merda commerciale simil metal che passa in giro.
    In più nessuno ha mai detto che ama st. anger, ma che questo è un ottimo spunto per qualcosa di futuro.

Anche se quella cavolo di batteria sdengosa la devono cambiare, se no vado dal nano danese e gli sdengo la testa.

In più dovreste sentire frantic con il solo. Molto molto cazzuta

6. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Febbraio 2005

si ok...però tutto ad un tratto, dopo una canzone (nn ricordo quale) c'è stato il silenzio e poi ha iniziato a suonare quel pezzo...ci sono rimasta male, anche vedendo le facce degli altri...inespressive...mentre rob era tutto contento...nn so mi ha fatto male :(

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Febbraio 2005

senti,io avessi un amico cui tenevo molto,che mi è morto in un modo così brutale,senza tempo di capirci niente,mi comporterei esattament come loro:ne parlerei.conoscete persone ke hanno perso qualcuno in un modo simile?io si,passano gli anni e ne parlano sempre.ragazzi guardate ke sn traumi,non è cosi facile farsene una ragione tanto più se non hai avuto modo di prendere coscienza del fatto che uno sta morendo(come nel caso della morte x vekkiaia).io penso sia bello ricordarlo con la musica che non ha composto SOLO lui,orion non è una canzone sua,ma ANCHE sua,ci tengo a precisarlo.se la pensi cosi blackdeath,manda loro una mail edì loro di non suonare più il pezzo master of puppets,ha partecipato anche lui alla stesura,ricordo x ki dice che quell'album è suo,che ha partecipato a solo tre pezzi di quel platter,master è soprattutto di hetfield e ulrich(il tanto bistrattato).
    cmq x ricordare un amico con cui ho diviso la scalata al successo,con cui avrei voluto essere li sul palco ora a distanza di vent'anni dalla sua morte,un bel modo di ricordarlo è quello di suonare ciò che meglio lo rappresenta,e ne sarei orgogliosissimo,e x loro non è stata tanto orion,quanto last caress green hell,for whom the bell tolls(questo è l'altro pezzo in cui cliff ha dato una grande collaborazione),ne sarei veramente orgoglioso,oltretutto penso che dall'alto guardando i miei amici che suonano un pezzo ricordandosi di me sarei veramente felice.

basta con sta storia di oltraggi,cazzo ragazzi,se suonano pezzi da load ci si lamenta,se suonan pezzi da saint anger ci si lamenta,se si suona pezzi cui ha collaborato cliff è un oltraggio,mi spiegate allora che cazzo devono suonare?ilblack album + justice e basta,dal vivo?mi sembra si stia rasentando veramente il ridicolo.
    a padova c'ero,l'assolo di basso è stato stupendo e la parte tratta da orion è durata una decina di secondi al massimo,in mezzo ad uno stupendo assolo funky,ed è stato veramente emozionante sentirla anche solo per poco.

8. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Ma come? E' la cosa più figa di tutto l'album!
    Dario

9. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Febbraio 2005

vabeh tu calmati anche un attimino però.... :roll: ho detto che a me nn è piaciuto, e ho provato una sensazione spiacevole, è una cosa soggettiva, a me quel pezzo in particolare e in quell'occasione mi ha dato fastidio sentirlo suonare dallo scimmione...tutto qui, nn voglio fare polemiche nè tantomeno mandare mail o cose simili...la scaletta mi è piaciuta e nn mi sono lamentata di nessun pezzo...nn parlo di oltraggio assolutamente...ma sipoteva evitare. CMq basta stop con questi discorsi, che tanto nn si arriva da nessuna parte :wink:

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Febbraio 2005

guarda che non mi son mai innervosito.è il mio modo di esprimermi,magari metto un file audio la prossima volta,cosi rendo l'idea del tono :D

sinceramente io ripeto il concetto:secondo me di quello che fanno i four horsemen non va bene mai niente,e sta cosa alla lunga viene a noja,io ho risposto in merito a questo,non era fondamentalmente riferito a te,ma a ki ha scritto dell'oltraggio,mi son solo ricollegato ampliando il discorso in relazione al tuo post.
    dato che mille pagine fa ci si lamentava del fatto che i metallica non suonano mai orion,ci si lamentava di quello,ora leggo che un accenno di del suddetto pezzo provoca il disgusto..beh allora mettiamoci d'accordo.
    a me lascaletta è piaciuta invece non del tutto,e son state alcune gemme,per me,a renderla pregevole,come metal militia,welcome home,il solo di trujillo,st.anger ke mi piace tantissimo dal vivo,l'accenno di the rayed ends,alcuni pezzi se li son bruciati invece.prestazione perfetta e hanno spaccato..riguardo i loro visi durante orion,sarà che son cieco,ma non ho visto sguardi vitrei,eran li tranquilli che tiravan fiato,son diversi punti di vista,credo che se non avesse loro fatto piacere o li avessemessi in uno stato di malinconia e tristezza,non avrebbero permesso a rob di accennarla,credo sia il giusto tributo al loro compianto bassista,e il modo x dire a trujillo,cosa che a jason mai fu permesso,di essere a pieno titolo bassista dei tallica.

libera certamente di dire che è stata una cosa da risparmiarsi,a me che me ne frega :rotfl:

11. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Febbraio 2005

infatti più che oltraggio a Cliff è questo che mi ha dato fastidio...alla fine rob è appena arrivato e nn vedo perchè questo privilegio che al buon (secondo me) Jason è stato negato...
    sarà che rob mi sta sul c**o....tutto, come si veste, come si muove sul palco, la sua faccia...nn so, lo prenderei a schiaffi ma finirei moolto male penso... :D :D

12. Bazuzu

Bazuzu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

citazione:
    Personalmente perché l'ho ascoltato con le orecchie di chi ascolta metal, non è una perla, ma è un bell'album. Non è un master of puppets, ma è qualcosa di molto carino rispetto alla merda commerciale simil metal che passa in giro.
    In più nessuno ha mai detto che ama st. anger, ma che questo è un ottimo spunto per qualcosa di futuro.

Anche se quella cavolo di batteria sdengosa la devono cambiare, se no vado dal nano danese e gli sdengo la testa.

In più dovreste sentire frantic con il solo. Molto molto cazzuta

no no... forse non mi sono spiegato bene... cos'ha di metal st. anger??? non sto parlando di metallica o merdallica o popallica, sto solo chiedendo quali sonorità, emozioni o altro trasmette un album simile..
    le svolte commerciali le comprendo anke se non le condivido assolutamente, i cd di merda non li comprendo e basta.
    e non comprendo manco un metallaro ke mi dica ke st. anger è un cd metal... la mia domanda è semplice (ripeto)
    DOV'è IL METAL IN ST.ANGER???
    la batteria, come tu dici, è la prima cosa ke spiazza: è proprio da gruppo punk di serie z. i riff chitarristici sono bicordi alla pop Korn. e mi si viene a dire ke " è qualcosa di molto carino rispetto alla merda commerciale simil metal che passa in giro. "????? :ueeee:

:x desidero kiarimenti, grazie :x

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

3 Febbraio 2005

Era un po' che non venivo a leggere qui... un annetto... ma vedo che i discorsi sono esattamente gli stessi... però, che resistenza... a dire il vero inizio a chiedermi se questo topic non si possa considerare esaurito.

14. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Febbraio 2005

pensa quando uscirà il nuovo album....polemiche per 10 anni!!! :rotfl:

15. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Febbraio 2005

il problema caro Armand,è che ogni tanto c'è il nuovo utente di turno(senza offesa per i nuovi utenti,che ovviamente e giustamente non si leggono le 90 pagine precedenti dove però troverebbero tutte le risposte ai loro quesiti)che introduce il solito discorso su" cosa ci trovate su st.ager che fa schifo",sui metallica che sono finiti,sul "se cliff fosse ancora vivo"...e allora si risponde loro tornando su discorsi triti e ritriti...ma fino una pagina fa si stava beatamente discutendo sul documentario uscito mercoledì scorso(e quindi argomento nuovo,finalmente!) e stranamente si era pure quasi tutti d'accordo sull'argomento...
    ps:non leggete questo post in tono polemico,non è questa la mia intenzione :wink:
    pps:sicuramente come dice blackdeath con il nuovo album si potrebbe andare davvero avanti altri 10 anni :rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina