1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kerry King

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Corpse_desecrator, 31 Gennaio 2005.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    1 Febbraio 2005

    eh eh.....perchè sn diventati famosi?violenza,aggressività,e una fottuta faccia tosta.e poi per quel capolavoro chiamato REIGN IN BLOOD.......28 minuti di massacro e "assoli fatti a caso"( :hihi: :hihi: )

    kerry king e Hanneman cmq nn sn tra i miei chitarristi preferiti,hanno lo stile che ha creato gli Slayer,quindi,nulla da dire.
    gli assoli nn mi piacciono molto,devo ammetterlo,ma in fase ritmica gli adoro. :)
     
    #16
  2. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2005

    Kerry King non è tecnico, assolutamente. Ma a me non in teressa proprio un fico secco, perchè dagli Slayer voglio violenza, non arpeggi di chissà quale scuola. L'importante è che abbia dato spunto a centinaia di chitarristi estremi, in modo tale da guadagnarsi un posto nella storia.
    Dario
     
    #17
  3. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2005

    Dire che gli Slayer non hanno mai fatto canzoni con la C maiuscola è un giudizio soggettivo e neanche corrispondente alla realtà! Perchè Kirk Hammet sono ventanni che fa assoli usando solo una cazzo di pentatonica e anche lui non è un genio. Però i Metallica sono i metallica e visto che, anche se sono uguali l'uno all'altro, ce di mezzo un pò di melodia allora nessuno si lamenta. La bravura negli assoli non è quello che fa grande un gruppo: se no che cazzo ci fanno gruppi come i Motorhaed, i Napalm Death, i Sodom, i Venom e altri ancora...?
     
    #18
  4. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2005

    e se sono vent'anni che fa assoli sulla pentatonica vuol dire che fa schifo? mah....
    anche slash usa la pentatonica e mi sembra che qualcosina sappia fare.......
     
    #19
  5. gothic

    gothic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2005

    Tecnicamente Hammet non è un mostro e lo si sa! Ma almeno sa quello che fa,cioè pentatonica o minore naturale o in frigia,non rake di note a caso!!! Cmq la critica a King non era solo sugli assoli! Anche su ritmiche e struttura in se delle canzoni! Certamente la voce di Araya non aiuta a rendere più piacevole una canzone!! Ok...da gente come gli Slayer poi è nato il filone Grind-Death e Brutal,ma per me questo è solo sfogo, il thrash per me non è solo rabbia,ha influenze punk, e per quanto detesti il punk...cazzo almeno loro c'hanno un po' di melodia!!!! Le canzoni come dicevo prima con la C maiuscola non possono essere solo sfogo,ma anche un qualsiasi altro sentimento! (forse uyn po' troppo contorto e criptico come discorso da capire!) A mio avviso come composizioni gli stessi primi metallica e primi megadeth sono una spanna sopra!! Senza contare che i megadeth hanno sempre avuto gente con tecnica!!!
     
    #20
  6. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    2 Febbraio 2005

    Non sono una spanna sopra: sono DIVERSE
     
    #21
  7. Trivia89

    Trivia89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2004
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2005

    Dipende da cosa intendi per una spanna sopra... se vuoi fare un discorso tecnico, è chiaro che i megadeth di "rust in peace" sono una spanna sopra... tanti cazzi, mi dirai, c'hanno "un certo" marty friedman :D

    In ogni caso, rust in peace e reign in blood sono due tra i miei cd preferiti, nonostante il primo sia così raffinato, tecnico e pieno di tocchi di classe come le esotiche scale del buon marty, ed il secondo così diretto e brutale. Un po' sotto per i miei personali gusti master of puppets, ma qui non si tratta di un discorso tecnico.
     
    #22
  8. Janick

    Janick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2005

    Per me Kerry non è che sia bravo, ma come avete detto, negli Slayer ci sta a pennello!!!!!
    Ciò non tohglie che comunque abbia fatto degli assoli belli(Per lo meno per me!), tipo quello di Angel Of Death o Seasons In The Abyss!!!!!!
    Anch'io l'ho visto dal vivo, e devo dire che comunque un po' di scena ne fa!!!!!!!!!!
     
    #23
  9. Metalfender82

    Metalfender82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2005

    Bhe dire che gli assoli sono note a caso mi sembra abbastanza uno sproposito essendo che nei live (io li ho visti 6 volte) gli assoli sono esattamente uguali ai dischi.. Lui se li compone e se li studia come ogni altro chitarrista al mondo, poi che non sia un mostro ok, ma chi se frega!

    La tecnica con gli Slayer non c'entra niente! Le loro canzoni sono pura rabbia e violenza sonora e psicologica come nessuno e dico Nessuno in 20 di metal estremo è riuscito a fare, trasmettendo le stesse sensazioni. E nessuno ci prova nemmeno perché è impossibile!

    Io ho un'idea del metal e della musica abbastanza diversa dalla maggior parte di voi.. Preferisco ascoltarmi un'ora di Sodom e vedere quello che secondo me è pathos e passione piuttosto che vedere lo Steve Vai di turno che mi sforna tutto quello che ha imparato al conservatorio e scuole varie e in un'ora mi tocca bermi 8 caffè per stare sveglio!!

    Poi il mondo è bello perché è vario!
     
    #24
  10. Viperpera

    Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2005

    Secondo me Kerry è uno dei migliori in quello che fa.

    "snikt"
     
    #25
  11. Striker

    Striker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Luglio 2004
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2005

    kerry king tecnicamente è una sega.
    ma negli slayer è il top, brutto, zappatore, cattivo, casinaro.
    Questi sono gli slayer: dei grandi.

    cmq, approposito di soli, ho scaricato un video con exodus, slayer e venom nell'85: andate a sentirvi gli assoli di hanneman, sono spettacolari e melodici!!!! non so xkè successivamente si sia abbandonato pure lui al rumore...
     
    #26
  12. spartaco

    spartaco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2005

    kery king ha un suo stile che ha fatto storia ed ha influenzato tanti musicisti e vi pare poco


    ps daccordo tecnicamente non è un gran che ma ha personalita musicalmente parlando ci sono chitarristi che sono mollto tecnici e ne sono privi
     
    #27
  13. spartaco

    spartaco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2005

    comuncue ho provato ad eseguir un assolo di king e non ci riuscivo ma non perchè fosse difficile ma perchè sono note messse li alla cazzo sensa un filo logico allora sono difficili da ricordare
     
    #28
  14. Executor

    Executor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2005

    Allora qua si va a rubare in casa dei ladri...

    Si sono citati
    Kerry king, Lombardo, Hanneman, KIRK HAMMETT...

    Kerry king è uno che fa scuola, ok nessuno può dire che sia un mostro perchè non lo è, ma tenete il palco come lui sa fare poi ne riparliamo...

    Dave Lombardo è un pestone con la P maiuscola, ha un tocco pari allo zero assoluto, eppure è un grande batterista, perchè è negli slayer cazzo! Gli slayer sono violenza, loro sono Assassini...

    KIRK HAMMETT non mi si tocchi kirk hammett, 20 anni di pentatonica e non c'è un assolo che assomigli ad un altro suo... Un genio, non un mostro ma comunque buona tecnica, un feeling che hanno pochi, l'unico che fa il thrash con il blues cazzo ragazzi! Kirk hammett fa il thrash con il blues mica bruscolini...

    Jeff Hannemann Buon chitarrista, certo tecnica non eccelsa, ma ottima tenuta sia di scena che di muro sonoro...

    Già che ci sono vi cito un certo LARS ULRICH un piccolo danese che ha dato la paga ai batteristi thrash di mezzo mondo, tecinca? Zero assoluto, Tocco? Ma l'avete sentito??? (Roba che nel tour di master of puppets ha mandato in rovina la tama per l'endorsment...) Eppure ha fatto quello che ha fatto, un vero e proprio maniscalco del rullante... Ma io non lo cambierei per nulla al mondo...
     
    #29
  15. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Febbraio 2005

    :applause: :applause:
     
    #30

Condividi questa Pagina