1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The cube(solo per chi lo ha capito)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Corpse_desecrator, 30 Gennaio 2005.

1. Corpse_desecrator

Corpse_desecrator
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2005

Vorrei trovare altri fans di quello che considero il mio film preferito...molta gente lo giudica senza averci capito una mazza e questo mi rattrista!In questo topic voglio discussioni sul film da gente che è riuscito a capirlo e ad apprezzare la sua superba genialità!

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

30 Gennaio 2005

genialità? ma sei sicuro?!?!? :D

no, a parte gli scherzi... proponi la tua soluzione... anche perchè su 10 persone che dicono di aver capito la trilogia del Cubo secondo me troviamo almeno 8 interpretazioni diverse...

3. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2005

Ho visto i prime due.Il primo mi è piaciuto molto(e siccome l'ho visto molto tempo fa lo riguardo così do un giudizio più appropriato e approfondito),il secondo invece è uno schifo è un'insulto all'intelligenza di coloro che lo guardano.E' noioso,scontato per nulla intrigante.Cerca solo di montare su una storia che possa essere collegata razionalmente al primo e invece lo ha solo smontato.La storia andava benissimo com'era finita con il primo.Che bisogno c'era di continuarla?A parte la mossa commerciale,ma se vuoi continuare la storia fallo in modo che sia degna del precedente film e invece no sempre a rovinare tutto .....bah speriamo il terzo non sia come il secondo.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

30 Gennaio 2005

I primi due li ho visti, ma non sapevo ne esistesse anche un terzo...

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Gennaio 2005

Dopo anni passati a sentir lodare questo "Cube", 3 settimane fa mi sono ritrovato a comprarne il dvd (nuovo a soli 3 euro!). Così ho visto questo film che a tanti era piaciuto.

Beh secondo il mio modestissimo parere, non c'è niente da capire. Non c'è un inizio, non c'è una fine, non ci sono moventi, non c'è trama e non tutti i personaggi non sono ben definiti.
    Le uniche cose che salvo sono:
    1) il fatto che riesce riesce a tenere lo spettatore davanti allo sermo facendolo illudere che prima o poi succeda qualcosa (è un trucchetto "squallido", però riesce nell'intento)
    2) il clima da "reality show" (ovvero un tot di persone constrette a stare insieme in un posto ben delimitato e sopravvivere) che ora è scontatissimo, ma quando è uscito il film era sicuramente uno spunto interessante.
    3) il fatto che con praticamente un solo ambiente, tirano avanti per un'ora e mezza.

Questa è la mia impressione. Se mi spiegate cosa c'è da capire, ve ne sarei grato :)

6. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2005

neanch'io,l'ho scoperto in sto topic.

Lord non ho capito che cube hai visto,l'1 il 2 o il 3?

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2005

A me sono piacuiti abbastanza entrambi!
    Il primo non mi è sembrato granchè originale ma comunque buono e gradevole(per quanto si possa considerare "gradevole" un film del genere!)!
    Un argomento interessante, la sorta di grande Fratello, mescolato alla componente Claustrofobiaca, di sicuro impatto!

Non nutrivo nessuna aspettativa particolare dal secondo, mi aspettavo il solito capitolo uguale al precedente, e invece l ho trovato molto interessante, relativamente coerente con il primo ma decisamente diverso!

è magari improprio definirli capolavori ma sono sicuramente film ben fatti!
    ...Molto meglio delle altre spesso pessime(un pò come i dischi!) uscite recenti!

8. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Gennaio 2005

Credo di aver visto solo il secondo, e non sapeva di un cazzo... ma magari non lo capisco perche' non ho visto il primo

9. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

31 Gennaio 2005

Ho visto solo il primo come Lord (credo).
    Visto al cinema e poi un paio di volte in tv.
    Mai capito.

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

31 Gennaio 2005

giusto per chiarire... Il CUBO 3 in realtà sarebbe come una specie di CUBO ZERO dato che è ambientato prima del primo e dovrebbe in teoria (più o meno) spiegare la genesi del CUBO, come è nato, chi lo ha costruito e soprattutto il perchè delle storie narrate nel primo e nel secondo capitolo...

(anche se cmq il finale del secondo capitolo e vari indizi sparsi nei dialoghi, lasciano già sottintendere diverse cose...)

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

31 Gennaio 2005

Ho detto di aver visto "Cube". Se avessi visto il secondo avrei scritto "ho visto HyperCube" per esempio. Non mi sembra difficile da capire..... :lol:

bella merda! la dimostrazione che il primo è un film del cavolo, il secondo (di cui ho visto solo il trailer) è stato fatto solo perchè il primo ha avuto inaspettatamente successo e il terzo è perchè nessuno c'ha capito una mazza.... :hihi:

Dai senza offesa. Se ci avete capito qualcosa illuminateci!!!

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

31 Gennaio 2005

non credo abbiano fatto il 3 perchè nessuno aveva capito una mazza dai primi due... piuttosto come operazione commerciale per tirare al cinema la gente che ancora si poneva delle domande dopo aver visto i primi due...

dal punto di vista della trama e della realizzazione devo cmq ammettere che il 3 dà diversi punti al secondo, il primo non si tocca perchè c'era la novità dell'idea...

riguardo poi alle spiegazioni... eggià! adesso te lo vengo a dire a te! ennò caro mio, prima ti vedi 7 ore di trilogia e solo dopo ne parliamo, che, devo essere io l'unico pirla che si è sorbito tutto sto strazio dall'inizio alla fine??? :sadic:

(cmq vi lascio intuire che centra l'autistico del primo nella soluzione dell'enigma...

e qui tutti a dire: "io l'avevo immaginato subito!!!" :rotfl: )

13. Valpaz

Valpaz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2005

Davvero esiste una trilogia sul film "The Cube"?

ero rimasta solo al primo, comunque penso che sia un film davvero originale e l'ho apprezzato molto per questo... ed anche perchè cattura l'attenzione dello spettatore in maniera davvero molto efficace, e non è poco... :shock:

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

31 Gennaio 2005

:demon: tanto prima o poi ti becco....

:hihi:

15. Corpse_desecrator

Corpse_desecrator
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2005

Allora...premetto che i capitoli successivi sono vomitevoli come succede nella stragrande maggiornaza dei casi cmq io volevo parlare del primo episodio...Il cubo altro nn è che una metafora della vita...la vita che in qualsiasi modo tu prendi non riesci mai a cogliere e a capire(perchè quel cubo,perchè proprio quelle persone??)...qualsiasi cosa tu faccia sei sempre ad un punto morto...nn sei riuscito comunque a cogliere il vero significato di nulla!!Alla fine chi si salva???Il ragazzo autistico...colui che non si pone problemi nella vita di alcun genere,colui che non è inserito in alcun contesto sociale!solo lui riesce a uscirne...proprio colui che apperentemente era la persona senza scampo nella fuga...colui che vive senza problemi!!Siamo tutti degli sconfitti davanti alla ricerca del grande mistero dell'esistenza umana esclusi coloro che nn ci provano...penso che sto film offra davvero grandi spunti!!vabbè poi nn pretendo niente da chi vede Troy e cose del genere...

Condividi questa Pagina