1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Gennaio 2005

Ma Bruce nel A REAL LIVE ONE era davvero ubriaco??
    Perchè se ascoltate bene si sente che mormora qualcosa tra se e se durante l'intro di TNOTB....LOL!

2. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Gennaio 2005

dato il live secondo me...SI! :evil: era ubriaco :wine:

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Gennaio 2005

A me non piacciono tutte e tre. Sopratutto "Apparition" è assolutamente irritante e subito dopo "The fugitive" Quel periodo per i Maiden fu veramente poco positivo. Direi che tra l '89 e il 93 abbiano toccato i minimi storici.
    Per non parlare di "No prayer". Produzione opaca, priva di mordente.
    Si salvano solo "Briyng your daughter" "Hooks in you" e qualcosa di "Tailgunner" e "Holy smoke".
    Negli anni '90 hanno avuto momenti molto buoni ma hanno pensato anche a gestirsi...
    Un buon momento con la canzone "Virus" e un album, "The X factor" ,che con un paio di aggiustatine sarebbe stato veramente buono...

4. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Gennaio 2005

concordo per quello che riguarda x factor ma nn sono d'accordo su no preyer e fear..bho sarà che io la discografia degli iron la amo alla follia! :evil: :evil:

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

28 Gennaio 2005

Sara' ma a me Fear of...piace molto!Ci sono 4 capolavori:Bequick..,Afraid to shoot strangers,wasting Love,Fear of the Dark.
    Il resto sono tutte canzoni buone con qualche novita' stilistica,un approccio piu' Hard Rock delle canzoni.Come del resto No Prayer che pero' rispetto a Fear of..è penalizzato da una produzione + scadente e credo anche dal fatto di non poter contare su un Mega Hit come Fear of The Dark.

6. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Gennaio 2005

giusto però se Fear merita 85 di voto credo che 75 a No prayer non glielo levi nessuno, qualcuno prima che è meglio se non cito diceva che era insufficiente. Per me No prayer è sufficientissimo. Sarà che io accetto tutti i cd degli Iron con Dickinson al microfono, mentre gli Iron degli esordi mi esaltano molto di meno. Meglio Dickinson non in gran spolvero che altri, Dickinson è il più grande si sia mai visto.

7. Never76

Never76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2005

Sono un estremo estimatore degli Iron fino all'88 dove secondo me hanno raggiunto l'apice con Seventh Son...
    da lì in poi non mi hanno più entusiasmato come prima...
    trovo in No Prayer l'eco del fantastico Tattoed Millionaire di Bruce...
    da quel momento in poi la mia attenzione si è spostata su Bruce...adoro troppo i suoi album!!!
    Negli album successivi dei Maiden trovo degli ottimi pezzi ma non riesco ad apprezzare gli album nella loro completezza...
    e dopo Live After Death nessun live regge il confronto!!!

8. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Gennaio 2005

quoto in pieno! :headbang:

9. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2005

A me non ha mai fatto impazzire, specialmente perchè avrei voluto sentire Bruce eseguire gli acuti di Aces High dal vivo, cosa che nel suddetto live non fa.
    Dario

10. secosatan

secosatan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Gennaio 2005

E vorrei ben vedere a fare Aces High come primo pezzo in un concerto del genere... E' Bruce, vero, ma non fa i miracoli! :D E' anche per questo che molte discussioni fra Dickinson e Harris, proprio perchè è un pezzo che va fatto a voce già calda, non sicuramente a freddo.... :evil: :evil: :evil:

Comunque LIVE AFTER DEATH è il miglior live.... Anche se il rock in rio è molto bello, eh.... :hihi: :hihi: :hihi:

11. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2005

E' il miglior live degli Iron Maiden, vorrai dire...Se hai sentito Made In Japan e California Jamming dei Deep Purple, non puoi certo dire che Live After Death è il migliore in assoluto...
    Dario

12. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Gennaio 2005

secondo me il miglior live è best over hammersmith

13. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Gennaio 2005

"BeAst over hammersmith" semmai... che è un gran bel live di sicuro... ma "Live after death ha un valore storico comunemente riconosciuto (accostabile ad altri live act "storici" come ad esempio "Made in Japan")

14. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Gennaio 2005

scusate l'errore...cmq il problema è che beast nn è molto reperibile...(io pur di averlo ho sborsato 96 euro....)

15. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Gennaio 2005

per me Live after Death è un bel cd live e credo sia il migliore anche se però io preferisco la perfezione dei suoni di strumenti e voce: e solo nei cd da studio sono perfetti ed inimitabili, un po' come i Blind Guardian nei live purtroppo perdono molto, sarà che sono pignolissimo io e nei live purtroppo la voce e il tempo sono un po' imprecisi, ammiro l'adrenalina dei live però adoro anche la perfezione, il metallo per me è un genere da amare nella sua PERFEZIONE e TECNICA e purtroppo i live sono un attimino meno perfetti!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina