1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Metal in italiano: che ne pensate?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Obituary, 1 Gennaio 2005.

1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Gennaio 2005

al prossimo post polemico chiudo.

2. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

Mettendo da parte le polemiche...
    secondo me due lavori importanti per il Metal italiano sono:
    -il recente "non dvcor, dvuco" (ispirate da Evola) degli SEW per il Black
    -"misantropo a senso unico" dei CB per il Grind...
    entrambi cantati in italiano.
    Non mi sono dispiaciute neanche le parti in madre lingua in Kali Yuga Bizarre degli Aborym (alcune di Emilio Praga).

3. Obituary

Obituary
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

noto che si stanno creando discussioni inutili :shock: : vorrei farvi notare che questo topic è riferito a quei gruppi Metal (o volendo Rock) che CANTANO IN ITALIANO e non solo che siano italiani...capito? 8-]
    A quelli qua sopra che litigano per questioni loro, fatevi una :beer: insieme e finitela ok? :)

4. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Gennaio 2005

avevo gia' avvisato e si era tornati in topic.
    grazie.

5. Obituary

Obituary
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

l'abbiamo scritto nello stesso momento :lol:

6. Koen

Koen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2005

Secondo me il metal suonato bene resta tale anche se cantato coi rutti...
    Credo che l'uso dell'inglese sia per motivi di commercialita' e di abitudine...tipo fabio lione potrebbe veramente pensare di cantare SOLO in italiano, visto la pronuncia inglese che si ritrova :)

7. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2005

Sentire un pezzo cantato in italiano all'inizio fa ovviamente effetto, così come i pezzi in spagnolo che grossomodo possiamo comprendere immediatamente.

Le prime volte che senti i Tierra Santa che cantano della muerte, la suerte e las alas de fuego non puoi non pisciarti addosso, così come un pezzo in italiano fa lo stesso effetto.

Il testo Metal in italiano deve essere per forza ricercato, perchè se per i Judas Priest va bene, sentire un gruppo italiano col cantante che urla "Sonoooo il tuooo turbo amanteeeee" ti fa immediatamente levare il disco dal lettore :)

In più è ovviamente poco commercializzabile - non nel senso gay del termine, nel senso che cantando in italiano resti per forza nella tua nicchia e di espansione a livello di fan base proprio non se ne parla.

Unendo questi fattori si capisce perchè pochissimi usano l'italiano, che pure porterebbe una ventata di originalità come fece qualche anno fa l'ondata di Metal in spagnolo.

Sui Rosae Crucis: certo potrà essere una tristezza il fatto che abbiano deciso di usare il più canonico inglese sul disco, ma c'è anche da dire che, a detta loro, di fronte alla loro scelta di cantare in italiano che reazione si scatenò?

"Fede Potere Vendetta"...aaaah, i fascisti!

Uno ha voglia a scrivere testi in italiano, ma se poi arrivano i minchioni accusandoti di essere fascista o guerrafondaio, tanto vale metter mano al dizionario e darsi all'inglese, perchè nella triste mente del pirla medio "Faith-Power-Revenge" è True, "Fede-Potere-Vendetta" è da fascisti.

8. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2005

Questa cosa sui Rosae Crucis è tremendamente vera!In inglese è "True",in Italiano è "Fascista".E' un vero peccato,adoravo i loro lavori in italiano;ovviamente ho preso il loro cd appena uscito,ma non è piu' la stessa cosa usando l'inglese...

9. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2005

Ma sono l'unico qui dentro che non conosce un gruppo METAL che canta solo in

italiano? :-o :-o :-o :shock: :shock:

10. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

29 Gennaio 2005

Non te proccupà Harris85 io apparte i Kurnalcool(non so se li conosce qualcuno) non conosco nessun altro gruppo che canta solo in italiano e non la considero una gran perdita. Anche perchè i gruppi italiani piu famosi come Necrodeath e Rapsody cantano in inglese.

11. king diamond

king diamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2005

Io invece conosco solo gli Spite Extreme Wing che cantano in italiano.

12. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2005

Non mi sembra bello rispondere cosi',significa levare opportunita' e meriti a gruppi che se li meritano a prescindere dal genere(Rosae Crucis,Spite Extreme Wings).

13. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

29 Gennaio 2005

Non mi sembra bello rispondere cosi',significa levare opportunita' e meriti a gruppi che se li meritano a prescindere dal genere(Rosae Crucis,Spite Extreme Wings).[/quote]

Dei Rosae Crucis ho sentito solo qualche pezzo, ma non mi piacciono particolarmente degli altri invece non so nulla. Non voglio togliere opportunità e meriti a nessuno, anzi sarei contentissimo se qualche gruppo riuscisse a sfondare in campo internazionale cantando in italiano. Al momento però non vedo niente di eccezionale.

14. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2005

scusate non avevo letto il titolo :P

cmq nomino gli atroci mi ci diverto ogni tanto ad ascoltarli!!! :roll: scusate ancora!

15. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2005

Tutto ok :) E' che nel tuo post sembravi categorico nello scartare questi gruppi.

Condividi questa Pagina