1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mötley Crüe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Eric, 25 Dicembre 2004.

1. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

26 Gennaio 2005

A quanto dichiara la band il tour sarà spettacolare al 100%,con un montaggio di luci programmate e sonoro di un'altra galassia,ci saranno spettacoli pirotecnici,mostri,attori,coriste sexy e nn mancherà lo spettacolare assolo di Tommy Lee con la "batteria volante"!Come dice Nikki Sixx : "E' giunto il momento di ridare del "Freakshow" al rock 'n roll!."Il bassista afferma che il montaggio di questo tour supera in termini di effetti speciali il tour di "Dr. Feelgood" e che la setlist nn includera' solamente i + grandi successi ma verranno anche eseguite canzoni vecchie che nn furono mai suonate live dalla band!

Ma fatemi capire una cosa...Al Gods vedro' Tommy Lee suonare la batteria come nel video di Wild Side????Che figata.... :sbav:

2. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2005

e si soprattutto le coriste....ma solo per aiutare quel bove di Neil che dal vivo fa 1 nota buona su 10

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Gennaio 2005

se se hai propio ragione va!
    :nono: :areyouma:
    in ogni caso i soldi, la fama, la figa che hanno visto quei 4 io e te ce la sognamo per almeno 10 vite!
    :cry: :sbav:

4. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2005

é risaputo Vince più che un perfetto cantante è sempre stato una bestia da palcoscenico 8-]

5. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2005

io l'ho detto con la speranza che non sia vero...spero che Vince tiri fuori una bella prestazione ma ho paura che sia il contrario.

Mi ricordo di una vecchia news che diceva che Turner nell'ultimo periodo Rainbow, quando non era molto in forma aveva sul palco 2 coriste, come l'Axl Rose sfiatato dell'Use your Illusion Tour.

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Gennaio 2005

Io sono d'accordo. Vince Neil rischia figure grame. E' inutile stare a girarci intorno. Gli anni '80 sono irripetibili anche per questioni anagrafiche. Con tutti gli eccessi che hanno sopportato...
    Neil inoltre traballava dal vivo anche nei momenti buoni. Poi per altre qualità da intrattenitore, carisma e quant'altro ok. Con questo non voglio dire che cantando faccia schifo. I Crue nei '90 hanno fatto notizia più per le prestazioni "extra" di Tommy Lee e la moglie. Poi, oggi come oggi pensano troppo a celebrarsi e fare dischiarazioni sensazionaliste, reunion e cofanetti intarsiati. Inoltre si sono dimostrati ben poco signori nei confronti di Coarabi manco preso in considerazione nel cofanetto in questione a quanto ho letto. Lui si, che cantava bene. Io ritengo "Motley crue" del '94 un ottimo album.

7. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2005

Io avevo letto che era soltanto per aumentare l'appeal commerciale della musica(nel caso dei Rainbow)

8. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2005

Comunque avete notato la notevole maturazione vocale compiuta da Vince neil da Too fast for love a Shout at the devil hà quasi del miracoloso :shock:

9. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

28 Gennaio 2005

Bah? Sulla questione figure grame, bhè se in tanti non si sono accorti della batterie REGISTRATA nel gig di Alice Cooper (ad eccezione dell'assolo) penso che non si accorgeranno di nulla.
    Sula questione '90 = LEE + Anderson e non Mötley Crüe come gruppo glisso, dato che Dr. Feelgood non è uscito nell 80 o poco + ma nell'89 quindi...
    Per la questione reunion è una cosa FORZATAMENTE logica:
    Randy Castillo non c'è + (R.I.P.)
    Lee con i metod of mayem ha fatto schifo un po a tutti ad eccezione di poche sparute nazioni che hanno preso diverse copie del lavoro di Lee
    I Crüe avevano bisogno di un drummer in pianta stabile (poi stabile x loro è un termine grosso :) ) e un po di soldi.
    Lee aveva bisogno di soldi quindi l'equazione è fatta.
    X i cofanetti lo so li ho comprati (e recensiti) e aspetto anche il terzo che dovrebbe uscire quest'anno. L'ho ammesso già io che il modo di fare del gruppo nei confronti di Corabi non è stato dei migliori, ma sono QUASI certo che sia da imputare a Neil stesso.
    Visto che nei Brides of destruction circa il 50% delle canzoni sono composte anche con l'ausiglio dello stesso John Corabi.
    Che Corabi fosse e sia un ottimo cantante non lo nego, certo non era il cantante giusto x i Crüe. Si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato (l'ha ammesso anche lui nella biografia del gruppo), sinceramente Mötley Crüe dei Mötley Crüe lo considero un album troppo sottotono e sinceramente poco in linea con il metodo compositivo del gruppo (troppo grunge e preludio a quello che sarà generation swine, hce è carino ma non è proprio da Crüe)

10. R.I.P.

R.I.P.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2005

l'album con Corabi a mio parere è un ottimo album certo non ha le caratteristiche dei album dei Crue pero è un disco validissimo,c'è da dire che dal vivo Corabi che canta i classici dei Crue non si puo sentire.
    Vince attualmente nel loro tour canta a buon livello pero stranamente il gruppo prende delle toppe mastodontiche,cmq a quanto pare uscira un dvd live del l'ultimo tour(il concerto è uno spettacolo da non perdere,ma non credo che sara uguale ora che arriveranno in Europa)e c'è in programma un nuovo album speriamo bene perchè quando loro quattro hanno lavorato a un nuovo album è sempre stato un gran disco :headbang:

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Maggio 2005

L unica "Maturazione" vera, che ha fatto la differenza per tutti gli elementi del gruppo, è la produzione, che su "Shout at the devil" è di alto livello!

Anche oggi, a distanza di tutti questi anni quel disco è inattaccabile per qualità di suoni e per produzione, almeno secondo me!
    Non si può dire la stessa cosa del seguente "Theatre of pain" che invece aveva molte pecche da quel punto di vista!

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

6 Maggio 2005

a livello di produzione sicuramente si, per il songwriting ritengo che theatre of pain sia inarrivabile da tutti gli altri lavori dei Crue

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Maggio 2005

Io nel complesso ritengo "Theatre of pain" e "Girls" discutibili sotto l'aspetto della qualità delle canzoni.
    Discutibili non significa cmq sotto la media...
    Sopratutto con "GGG" andarono a snaturare il oro "brutale " sound
    che con "Shout at the devil" vermaente toccò l'apice creativo: istinto e rabbia allo stato puro per un heavy-rock di sicuro impatto...
    La non eccellenza di "Theatre of pain" fu mascherata dalla bella cover di "Smokin" e da "Home sweet home" che ricordiamolo fu capace di occupare la prima posizione su Billboard così come "GGG" dal cmq spassso video con le pollastre ( in pieno edonismo e sputtanamento di cui gli anni '80 hanno il copyright assoluto).
    A questi due album io preferisco "Dr. Feelgood" e l'omonimo "Motley crue"
    Poi si può discutere su tutto...
    :)

14. R.I.P.

R.I.P.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2005

nell'album theatre of pain ci sono brani scartati da too fast for love e shouth at the devil reciclati per limiti compositivi dovuti alla situazione di abuso di droghe della band

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Maggio 2005

Dei motley mi piacciono più o meno tutti...

Forse per me l unico inferiore seppur ottimo e appunto Theatre of Pain!

Concordo con Ryche74, ipotizzo che la cover dei Brownsville Station venne inserita proprio perchè nessuna song aveva l impatto e il pathos giusto del singolone da classifica...

Il mio preferito, il disco per eccellenza dei Motley secondo me rimane "Dr. Feelgood"!
    Forse il più "commerciale"(per quanto questo termine possa avere significato in questo caso) ma rimane un fantastico esempio di disco vario ma coerente, oltre che bellissimo!

Condividi questa Pagina