1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2005

Non sono i Maiden...

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

26 Gennaio 2005

Tornando sul discorso bootleg, mi è "capitato" per le mani il bootleg intero di Barcellona del 2004 (ove, peraltro, ho potuto constatare il fatto che col cavolo che fanno più Screaming For Vengeance dal vivo...).
    Una volta masterizzato ho provato ad ascoltare gli mp3 in macchina, ove l'impianto non è proprio l'ultima schifezza della Terra, ma si riesce a malapena a distinguere le canzoni: in questo caso specifico preferisco allora di gran lunga la versione ufficiale, ancorchè ritoccata!

3. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

qualcuno di voi sa dirmi che rapporti ci sono tra i maiden ed i priest?
    nel senso: si stimano, non si sopportano, non si cagano, si "accettano" e basta, ecc.
    grazie

4. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

io ho sentito quella fatta dagli Agent steel, bhè il cantante non se l'ha cavata affatto male.

5. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2005

posseggo le cover di the ripper fatte da :

- agent steel
    - iron maiden
    - mercyful fate
    - iced earth

che dire, beh senza dubbio le due citate in mezzo all'elenco sono le migliori del quartetto. Senza nulla togliere agli agent (che di solito fan belle cover) e agli iced, che però per me qui toppano se la giocano la ripper dei Maiden, molto possente, corposa e davvero curiosa più che altro per uno stile non propriamente da Iron Maiden. Anche un vocalist davvero irriconoscibile rispetto al solito. Molto meno enfatizzata ma più atmosferica e tagliente la cover dei Mercyful, forse i migliori interpreti per quanto riguarda capacità di rendere la giusta malvagità a un pezzo già di per sè sinistro.

Questione Bootleg : si beh son d'accordo (e ne ho sentiti pure dei Jp orrendi), tuttavia mi piacerebbe un live dove senti il feeling uscire dalle orecchie, e di quelli, salvo gli ultimi due di quest'anno (King Diamond e Rage) ne avevo perse le tracce da un bel po di tempo. Ovvio non mi aspetto i live settantiani, che erano estro, improvvisazione (e si percepisce pure dalle cuffie) ma nemmeno tante porcate che ci propinano oggi.

Ripiombo sulle cover : vi piace Mr Crowley rifatta dai Priest? (con Ripper). A me così così a poi il perchè :)

6. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2005

ma era un tributo con Ripper, Yngwie Malmsteen, Derek Sherinian e Tommy Aldridge..mica i Judas Priest. o forse mi sbaglio

7. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2005

io sulla song c'ho scritto Judas Priest, magari è un errore. Cmq beh poco da dire : gli assoli potevano risparmiarseli, non me piasono per nulla, in compenso il riffone è megagalattico e Ripper canta da Dio, mooooooooooooooolto meglio di ozzy :)

8. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2005

Ma sono davvero i Maiden??
    Ma è Bruce quello alla voce??

9. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

occhio a non confonderti con quella degli iced earth, anche quella fatta molto bene e cantata divinamente da Matt barlow.

10. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2005

Per Abbadon ed appunto Rytche. Ragazzi a me non risulta che i Maiden abbiano mai coverizzato un pezzo de Judas Priest nè tantomento The Ripper.
    Abbadon in "The Ripper" (cover) il mitico Dickinson ti sembrerà irriconoscibile perchè semplicemente non è lui =)

Premesso che potrei sbagliare io, cmq sia ricordo che ai tempi di Napster (6 anni fa?) un mio amico mi passò un disco pieno di cover inedite che erano solite girare su Napster, tra le cover spiccava "The Ripper" by Iron Maiden. All'ascolto si rivelò un incredibile fake. La versione era infatti quella degli Iced Earth, leggermente ritoccata, magari una demo version.

11. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2005

Su Mad locust rising ep degli agent steel c'è la cover di The Ripper ed è anche ben suonata :wink:

12. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2005

mi ricordo di aver letto che ad'inizio carriera gli Iron maiden erano alquanto gasati e strafottenti e pensavano di riuscire a seppellire nell'anonimato il nome dei Priest....mah :roll:

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

27 Gennaio 2005

Beh... la Storia, alla fine, rimette sempre tutto a posto!
    Non voglio certo aprire una diatriba Judas Priest/Iron Maiden (personalmente preferisco i primi per 26.987 motivi che non starò qui ad elencare), tuttavia la Storia insegna che Rob e compagni non hanno nulla da invidiare a chicchessia. Tantomeno agli Iron Maiden.

14. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2005

mah guarda quella degli iced la ho, ma mi sembrano proprio 2 cose diverse :). Se e ritoccata è in maniera pesante

15. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2005

anche a me non pareva Bruce :P

cmq the ripper l'han rifatta pure i gothic knights

Condividi questa Pagina