1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Bar Sport (New Edition)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 10 Ottobre 2003.

  1. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Gennaio 2005

    A parte che 2 dominano per strani casi della sorte (Roma, Inter,Lazio e Parma dovrebbero avere molti + punti di quelli che hanno) e a parte i problemi di gestione, parlando di fatti sul campo ci sono 11 squadre in 10 punti e fra loro si sorpassano di uno o due punti. Ogni domenica non sai mai chi è in zona champions e chi in zona salvezza. Per me questo vuol dire "campionato difficile". Forse è colpa delle 20 squadre, ma sono convinto che un Udinese, un Cagliari, un Palermo darebbero molto fastidio in una campionato spagnolo o inglese (in francia o germania probabilmente lotterebbero per lo scudetto).
     
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Gennaio 2005


    oddio c'è qualcuno che se lo ricorda! lord ti amo (in senso metaforico :D ), è stata un tristezza infinita vedere dopo la straordinaria andata con il vicenza che domina il chelasea a casa propria con un gol di ambrosetti (se lo ricorda qualcuno? giocava molto bene) il ritorno con qualche decisione dubbia che beffa il vicenza e lo priva di una strameritata finale di coppa che avrebbe tranquillamente vinto (come ha fatto il chelasea) con un modestissimo stoccarda. e soprattutto, chi ha visto quel grande vicenza (dopo quello di pablito c'è quello nelle mie preferenze) ha potuto apprezzare il vero zauli, quello che non ha potuto giocare in una grande per attaccamento al vicenza e perchè era esploso un pò tardi. certo, anche adesso al palermo fa magie (i piedi sono da fuoriclasse, c'è poco da dire), ma quello zauli, che giustamente veniva definito lo zidane dei poveri, era una delizia per gli occhi. poi la coppia murgita-otero era mica da ridere, l'uruguaiano, oltre ad essere uno dei più grandi rissaioli della storia, sapeva giocare eccome. oppure capitano mimmo di carlo, che ora allena il mantova di hubner e paolino poggi.



    amarcord off,
     
  3. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2005

    Me lo ricordo anche io quel Vicenza, mi ricordo che ero piccolino, e non capivo come facesse il Vicenza a essere in finale di Coppa Delle Coppe, eppure lo tifavo un mucchio! :cry:
     
  4. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Gennaio 2005



    eh si, effettivamente uno che non seguiva con attenzione il vicenza (io si perchè mio padre è da vicenza, sennò sarei nelle tue stesse condizioni ) avrebbe fatto parecchia fatica a spiegarselo. il fatto è che si era creato un gruppo straordinario con poche parole e tanti fatti. il vicenza era in mano a vicentini (non come fino a qualche mese fa :( ) e con pochi soldi aveva creato un bel gruppo, ocn un giovane talentuoso, zauli e tanti giocatori esperti (ora mi viene in mente anche il buon di cara, anche lui dimenticato). ironia della sorte, tra l'altro ambrosetti finì proprio al chealsea qualche ano dopo, non risultando però altrettanto convincente che qui in italia.

    concludo questo discorso che interesserà a pchi, dicendo che per me quella è stata l'ultima favola del calcio italiano (e anche europeo, perchè la grecia meritava di perdere col portogallo in finale, quel vicenza era superiore al chealsea di poyett), e qui da noi, sentire il tifo di tutta italia con il vicenza per portare a casa una coppa così prestigiosa, beh, na roba incredibilie.
     
  5. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2005

    Francia e Germania sono campionati minori, anche se offrono buone squadre o perlomeno difficili da affrontare...per il resto come difficoltà non saprei, ma ripeto, è la mancanza di credibilità che ha il nostro calcio che lo differenza in negativo rispetto agli altri. :)
    Ci sarà pure un motivo se l'anno scorso nelle coppe abbiamo fatto ridere dopo la a questo punto "casuale" parentesi felice del 2003. :)

    Sono opinioni comunque :D
     
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Gennaio 2005


    beh l'anno scorso a parte il chealsea (che odio con tutto il cuore per i fatti precedentemente ricordati) anche spagna e inghilterra hanno fatto la loro triste figura eh.
     
  7. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Gennaio 2005

    Beh ma il Vicenza ha vissuto un grande periodo pure alla fine degli anni '70 con un clamoroso secondo posto dietro la Juve e Paolo Rossi capocannoniere.... :)
     
  8. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Gennaio 2005

    Beh no, al limite è stato un caso l'anno scorso se le italiane non sono andate avanti. Una squadraccia come il Deportivo La Coruna che recupera 4 gol al Milan è cosa che si vede una volta solo nella vita.
    E poi basta guardare la storia dall '89 a oggi, 16 edizioni di Campioni/Champions, dieci finali!!! Mica male... Io dico che è un caso il Porto che l'anno scorso ha vinto la Champions.
    Senza contare le coppe UEFA vinte e stravinte... nelle ultime 16 edizioni 8!
    con 14 squadre italiane arrivate in finale su 32. Quindi, La metà delle finaliste delle ultime 16 edizioni della coppa UEFA sono italiane!!! :)
     
  9. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2005

    Ma infatti io non sto professando la superiorità inglese o spagnola, sto dicendo che in italia non siamo superiori agli altri, per cui se uno vuole andare all'estero non lo considero uno sconfitto o senza palle. :)
     
  10. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Gennaio 2005


    si però quello fu un vicenza grandissimo con il più grande e anche sfortunato (per via della lunga squalifica) attaccante di quei tempi (paolo rossi ocn la juve non ha mai giocato bene come con il vicenza) e dicamocelo, quello scudetto lo meritava almeno quanto la juve, mentre il vicenza della coppa italia e dopo la coppa coppe era una piccola relaltà costruita con poco e una tifoseria che quei fasti li vedeva col binocolo.


    ah per essere precisi, il vicenza non è mai arrivato in finale, è uscito in semifinale, che poi era la vera finale visto che lo stoccarda (sconfitto dal chealsea in finale) non valeva nenache mezzo scarpino di dio lamberto zauli.
     
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Gennaio 2005

    Beh si, ovviamente quel Vicenza giocava solo per Rossi. O quasi.
    Nella Juve, dopo i primi due anni di squalifica, fece benino.
    Lui, Rossi la vinse la coppa delle coppe (finale col Porto a Basilea) con quel famoso gol in semifinale al Manchester U. nell '84 che la RAi non fece vedere....
    E' stato l'unico calciatore italiano capocannoniere di campionato, coppa campioni e mondiale. Peccato poi quel gruppo non abbia vinto lo scudetto come aveva fatto da realtà di provincia il Cagliari 8 anni prima 8-] .
    A me è dispiaciuta tantissimo, poi,quella semifinale del'97( come quellla del Cagliari in UEFA con l'inter nel '93-94, avevamo tutto il sud che tifava per noi).
    Mi consolai con la presenza di Zola in finale...
    Guidolin era l'allenatore di quella squadra.
    A me piacevano, Di carlo, Zauli e Viviani
    :)
     
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Gennaio 2005

    sconfitto non l'ho mai detto. Senza palle era per dire che tanti giocatori sono venuti qui in Italia con sogni di gloria. Poi quando hanno visto che non era così facile, se ne sono andati zitti zitti (l'Inter ne ha collezionati parecchi). Ora possiamo anche essere poco credibili, noiosi, con mille problemi e macchiette, ma una volta scesi in campo quelli che sono disposti a faticare restano e magari diventano campioni, quelli che non sono disposti scappano in spagna... ^^
    Insomma il nostro è il più difficile!!! (Tra l'altro non penso di aver parlato di superiorità, ma solo di difficoltà.... :sgrat:).


    PS: lo so che il Vicenza arrivò solo in semifinale. Però cacchio... gli segnalarono dei fuorigioco inesistenti!!!! (se non ricordo male anche un goal annullato, proprio per un fuorigioco inventato). Altrochè!!! :x
     
  13. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2005

    Vabbè oh quel Vicenza mi piaceva un sacco, seguì molto quella Coppa delle Coppe, e comunque non dimentichiamoci che l'anno prima vinse la Coppa Italia. Di giocatori seri ne aveva eccome, c'erano Zauli, Luiso, Firmani, Otero, insomma una bella squadretta.

    Volevo proporre una cosa, perchè non proviamo a parlare di giocatori singoli, tirandoli in ballo volta per volta?

    Comincerei io, con il mio giocatore preferito, ovvero Andrea Pirlo. Per me è quello che dovrebbe essere un mediano, se solo provasse ad essere anche un pò più incontrista sarebbe la perfezione nel calcio a mio parere. Le sue specialità sono ovviamente i calci piazzati, i lanci lunghi e i passaggi, anche come resistenza fisica è messo bene, dovrebbe lavorare un pò sulla fase prettamente difensiva, quindi la marcatura e i contrasti per essere (sempre a mio parere) perfetto, dato che anche come dribling è su ottimi livelli. Comunque dotato di piedi d'oro, era ovvio che sin da giovanissimo divenisse il numero 10 dell'Under 21. Proprio a riguardo della Nazionale, secondo me dovrebbe essere più presente, dovrebbe giocare più spesso, come ad esempio agli Europei, che apparte in una partita, mise una serie di buone partite. Della sua generazione, e nel suo ruolo, è tuttora uno dei migliori giocatori europei (e dico europei perchè al di là dell'oceano c'è un certo Javier Mascherano, che non a caso è l'altro mio giocatore preferito).

    PS: Se non si è capito, sono un mediano, :D
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    26 Gennaio 2005

    Io e te non ci azzecchiamo per niente mi sa :D
    Io penso che Pirlo sia in assoluto il giocatore più sopravvalutato dell'universo conosciuto. Buoni piedi, ma finisce lì...e agli europei è stato uno dei peggiori della spedizione...
     
  15. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2005

    ho appena finito di vedere la prima semifinale maschile degli australian open tra federer e safin, vinta da quast'ultimo al 5° set dopo quasi 4H e mezza di gioco. spettacolare!!!
     

Condividi questa Pagina