1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

ronnie james dio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da devil, 19 Ottobre 2004.

1. Thor-Indara

Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

che dire di DIO? tutti ci domandiamo se esiste veramente! :D Scherzi a parte di lui alla voce ho solo rising dei rainbow, un bell'album, la sua voce è molto bella, anche se all'inizio forse non ho apprezzato tanto quest'album proprio x la sua voce. Blackmore in quest'album cerca di dominare su dio (che impresa!) :D

2. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

Ma come,nn t piaceva dio in the rising?!meno male ke poi hai cambiato idea...bravo!
    In ke senso Blackmore voleva "dominare su dio"?uno canta e l'altro suona,sono entrambi dei mostri sacri,nn credo ke ritchie volesse entrare in competizione,hanno tutti e due il loro spazio!Spiegati meglio...
    Up The Irons!

3. Thor-Indara

Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

blackmore è una specie di primadonna, nel senso che il leader del gruppo, da come dicono, deve essere solo lui ecco perchè molti cantanti sono cambiati nei deep purple ed anche questo probabilmente è il problema della dipartita di dio, insomma due leader non possono stare nella stessa band per molto e uno cerca sempre di dominare sull'altro!

4. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2004

possono esserci tutti i mostri sacri della terra, ma se ognugno ha un ego pari alla bravura saranno solo litigi e porcherie ;)

5. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

Su questo hai ragione,ma ciò nn toglie ke finkè hanno lavorato insieme i risultati sono stati positivi no?Cmq appunto,dipende dal loro ego,se è proporzionato alla bravura,perchè c sono gruppi dove grandi star lavorano insieme senza contrasti nn credete?L'importante è l'umiltà,e voler fare musica insieme,nn solo la propria!
    Up The Irons!

6. TheDarkElf

TheDarkElf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

Dio ha una voce formidabile! C'è poco da aggiungere... quando uno è un mito, è un mito! :)

7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

25 Gennaio 2005

Il più bell'album che ha fatto è quello coi sabbath "heaven and hell"
    Ma quant'è bella l'omonima canzone... :love:

8. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

I Black sabbath devono assolutamente la loro rinascita artistica a R.J.Dio,grazie a lui è stato introdotto un nuovo elemento quale l'epicità,e le sue doti canore hanno reso possibile quell'autentico gioiello a nome Neon nights,ovviamente tutto l'album è da 10 e lode.A me piace tantissimo anche Mob rules vero preludio delle reali intenzioni di intendere l'heavy metal da parte di Dio,grazie anche all'inconfondibie drumming di Vinny appice :wink:compagno d'avventura insieme a Jimmy bain nella carriera solista di Dio,ed a proposito proprio oggi stavo riascoltando Lock up the wolves.......che album :hihi: :hihi: Wild one ,Angel,Night music per citarne alcune sono veramente splendide e Dio canta veramente alla grande,il piccolo Robertson produce meraviglie chitarristiche peccato soltanto per la mancanza di Appice avrebbe donato quel tocco superbo alle parti di batteria :)

9. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

26 Gennaio 2005

Non avendo nulla in contrario con i vecchi black sabbath, sinceramente ozzy non lo sopporto, con quella sua voce sembra una gallina, Dio è meglio, sicuramente.

10. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

come già scritto in altri topic, anch'io amo molto il sottovalutato ed ingiustamente criticato "the mob rules", che ha avuto soltanto la sfortuna di seguire l'immenso capolavoro "heaven and hell". ma di dio sono straordinari anche i primi dischi con il suo gruppo "holy diver" "the last in line" "dream evil" per me su tutti.
    mi ripeto, per me dio è immenso

11. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2005

lock up the wolves per me è un discone, robertson riesce nell'impresa, tutt'altro che semplice di reggere il confronto con mostri sacri come campbell e goldie. anche su appice sono piuttosto d'accordo, visto che oltre ad un grande batterista oggettivamente è anche uno dei miei preferiti, ma le parti di batteria, come penso tu stesso concorderai, sono comunque più che buone.

12. Eric

Eric
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

The mob rules è veramente geniale, concordo, il suo unico problema è quello di essere uscito dopo Heaven and hell. DIO è da sempre il mio idolo, anche solo per tre album come Heaven.. Rising e Holy diver (lo so, sono scontato, ma li adoro), per non citare tutti gli altri capolavori. Permettetemi comunque di spezzare una lancia in favore di Master... , un album pesante, lento, ma con degli spunti davvero interessanti (e poi una voce del genere oltre il 60 anni non è di poca considerazione)

13. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2005

concordo,d'altronde Wright non sara un mostro di fantasia ma è un tempista con le palle :wink:

14. polz

polz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2005

Magico Dio! :headbang:

Condividi questa Pagina