1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

capelloni o rasati?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Brian Lake, 23 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gothic

gothic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

Trovo che qualche tempo addietro ci fosse più "amicizia" tra i metallari,mi ricordo concerti dove 10-16mila persone prima di entrare cantavano le stesse canzoni,di solito demenziali,vedi Elio o Aqua!!! I capelli o l'abbigliamento non c'entrano con l'essere metallari,ma spesso un "fighetto" è un fighetto e basta,alla stregua dei tipi pieni di borchie e con la faccia dipinta perchè dicono di ascoltare true norwegian e poi ascoltano i Dimmu!!! I poser esistono sempre!!!

2. queen of metal

queen of metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

ok sono d'accordo
    però essere metallari per me non vuol dire semplicemente ascoltare il metal.
    è qualcosa che ti prende in tutti gli aspetti della tua vita, è un modo di essere
    è come dire essere a dieta ma mangiare fuori pasto, essere ateo ma bestemmiare, essere una coppia ma farsi le corna, essere babbo natale ma vestirsi di blu, essere metallari ma non avere i capelli lunghi...

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

26 Gennaio 2005

Apprezzo il fatto che tu abbia detto "secondo me", in quanto la frase seguente:
    mi sembra (e dico mi sembra) un'affermazione quantomeno azzardata.
    O perlomeno un'assurzione (un po' supponente, se mi si consente di affermarlo) di esser l'unico/a depositario/a del sapere.
    Mi spiego meglio: ma chi cacchio sei per dire "uno che ha i capelli corti non è metallaro", o meglio "un metallaro con i capelli corti non è del tutto metallaro?"?
    L'essere metallari è tutto fuorchè una moda o una sequenza di regole su come vestirsi, pettinarsi o altre amenità del genere!
    Affermare ciò non pone chi lo dice ad un livello diverso dai vari "paninari" (qualcuno si ricorda di loro?), "cremini" e roba del genere.
    Sarò strano, ma io mi sono sempre considerato "metallaro" - sin dal 1979 - in quanto per tale termine ho sempre inteso definire chi ama la MUSICA metal.
    Ah... ma forse sono fuori moda a parlar di musica e non di cotonatura di capelli...

4. gothic

gothic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

Dani...do ragione ad entrambi! L'essere metallaro a mio avviso non ha regole fisse...oltre all'ascoltare il sano metal (e ribadisco quello sano!!!) però non è solo ascoltare musica,ma anche un atteggiamento e uno stile di vita! Non ti dirò mai che uno che ha i capelli corti non è metallaro, ma se i capeeli corti sono tirati su col gel, indossa una camicetta si beve un cocktail e tutto questo durante un concerto di quelli che definisco nuove leve...senza aver mai ascoltato i Sabbath, Maiden, Judas, Metallica (basta poco,non dico i gruppi da cultori!!) per me non è metallaro,anche se entra nel pogo!!! Magari gli piace il pogo,ma il metallaro lo è nell'anima in primis!!! come mi sento romantico!!!

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

26 Gennaio 2005

Così va bene!!!!
    :wink:

6. Andrè_M

Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

quoto a pressione ....giustissimo :happy:

7. Guardian Angel

Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

io mi sono sempre considerato in metallaro perchè non me ne frega niente della mia immagine e ne di quella degli altri da questi discorsi mi sa che ho sbagliato in pieno!

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

26 Gennaio 2005

Personalmente ho sempre pensato che esser metallaro dovesse andare oltre il mero aspetto esteriore!
    Ed ammetto anche la mia "acredine" contro i preconcetti, i pregiudizi e le regole.
    Mi spiego.
    Sono ormai tantissimi anni che ascolto Heavy Metal. In tutte le sue forme. Migliaia e migliaia di ore partendo dai Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC, Saxon, Judas Priest, Iron Maiden, ecc., passando dai Metallica, Slayer, Exodus, Anthrax, Manowar, ecc., sino ai Dragonland, Immortal, Emperor, Lacrimas Profundare, ecc., centinaia e centinaia di gruppi.
    Ho sempre avuto paura, però, di emergere dalla "massa" della "gente normale", per immergermi in quella dei "metallari", così come li vorrebbe l'iconografia classica.
    Quindi ho sempre accuratamente evitato di farmi crescere i capelli, di mettermi l'orecchino, di vestirmi con cuoio e borchie.
    Ma questo perchè io sono totalmente anticonformista, e quindi non mi sono mai allineato a questa immagine del metallaro.: a mio modo ho sempre cercato di distinguermi dai "metallari classici".
    Il punto è che, però, io mi sento metallaro sino al midollo, anche se non ho l'aspetto esteriore "in linea".
    Argh... non so se mi son fatto capire...
    P.S.: naturalmente tengo ad evidenziare che non ce l'ho assolutamente con chi invece si fa crescere i capelli o va in giro col chiodo, e tantomeno considero il mio modo di vedere le cose migliore di quello altrui!!!

9. Andrè_M

Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

eeeeeh ....più chiaro di così si muore :P

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Gennaio 2005

Invece i miei capelli crescono sempre più :D
    Prima sentivo qualcosa che non andava in me...ora invece mi sento in pace con la mia testa capellona...ora non mi taglierei i capelli per tutto l'oro del mondo, nè rinuncerei mai al mio cappotto di pelle, anche se i miei amici mi chiamano di volta in volta Highlander, Jedi o Satana (e uno mi chiama Vomit Metal, ma non ci faccio caso, lui adora Tiziano Ferro :sadic: )...

11. gothic

gothic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

Se ti piacciono i capelli lunghi fai bene!! All'epoca mi chiamavano Cristo o Reno Reynes o Lorenzo Lamas o simili! Con i capelli lunghi mi sentivi più io! purtroppo nella vita devi accettare compromessi,non li avessi tagliati sarei ancora senza lavoro!!! Poi...vabbè...l'età ha fatto il resto! però garantisco che mi considero metallaro fino al midollo,e cerco di creare nuovo adepti,cosa che mi riesce spesso! Sono riuscito con un mio collega,prima ascoltava Slipknot, Korn ecc...ora ascolta Mayhem, Dark Fortress, Agathodaimon poi Gamma Ray, Helloween (i primi) ecc... Poi sarà lui a scegliere il genere più consono!! L'importante è che ha mollato il Nu-Metal!!

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Gennaio 2005

Io avrei voluto farmi crescere i capelli ma loro non erano molto d accordo!

In ogni caso non lo avrei fatto per essere metallaro!

Tutte le volte che in questi anni qualcuno, vedendomi com magliette varie e/o chiodo, mi ha posto la domanda:
    "...Ma tu 6 metallaro??"

io ho sempre risposto di no!

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2005

io li ho fatti crescere, ovviamente non perchè "fa metallaro" o amenità del genere, ma perchè mi sembra stiano bene e mi piacciono, e anch'io ho sempre tenuto a rispondere negativamente alla domanda "sei metallaro", uno perchè è una figura piena di stupidi preconcetti, due perchè sono solamente uno a cui piacciono heavy e thrash metal tanto quanto l'hard rock e l'AOR, un semplice appassionato di musica.

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Gennaio 2005

Quoto in pieno!

Hai capito perfettamente il senso del mio post!
    Io non ascolto metal per "sentirmi parte di qualcosa"!

15. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2005

Mi stanno per venire le basette...cioè incominciano un pò^^

BUCO :happy:

Quando mi vengono ammodo...basettoni alla John Lennon 8-]
    Il taglio alla Beatles c'è già 8-]

Status Discussione: