1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal Compilation Vol. 1

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 10 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Gennaio 2005

Se quoto Savage vale per due voti? :D

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Gennaio 2005

Questo è uno dei gruppi più omogenei ed interessanti...

3. Burning Eearth
    5. How Many Tears
    6. Rising Force
    7. Kinslayer
    8. Invictus

Imagination l'ho scartata subito non tanto perchè non mi piaccia, ma perchè....boh, mi ha sempre lasciato quel non so chè di "amarognolo".... insomma sulla power comp non ce la voglio!!! :D

Di quelle rimaste: la 3 è davvero esplosiva! LA voce di Fredrick è rocciosa e dà molta carica, il ritornello poi è + runnùing wild dei running wild stessi e mi gasa. La 5 non ha davvero bisogno di presentazioni e nella Kiske version raggiunge l'apice. Malmostoso è sempre ottimo...lasciarlo fuori adesso potrebbe voler dire di non vederlo (sentirlo) più. Kinslayer mi piace troppo il riffazzo iniziale. Invictus inizia dicendo "I sing of power...." ed una delle canzoni più gasanti dei VS. Che faccio? La Voce ancora non è comparsa su questa Power Comp., ed è già una cosa assurda di per sè, ma sono fiducioso che prima o poi salterà fuori......

Facciamo così, a sorpresa voterò per:

Burning Earth - Firewind

I motivi li ho detti prima, è una canzone esplosiva con una voce nettamente diversa da MAtos/Kakko e un sound che più roccioso non si può. Insomma ottima per dare una sferzata verso il power tosto.

3. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Gennaio 2005

Per me il dubbio è tra Helloween, Blind, Virgin Steele.
    Se dovessi scegliere quella che più mi carica direi Invictus, quella a cui sono più affezionato How Many Tears, quella che più vedo bene dopo Mai Lend è però Immagination.
    A questo punto voto per i Bardi con Immagination from the other side brano bellissimo di un album fantastico.

4. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2005

Il mio voto va alla mazzata poderosa a nome Invictus dei mitici Virgin Steele.
    Degli Helloween ho molte altre preferenze anche se How many tears è in effetti favolosa (ma mai alla pari di man on a mission SOM :lol: ).
    Imaginations dei Guardian è quella che mi piace meno di quel disco, avrei votato una qualsiasi song di quel fantastico full al di fuori dela title track!!!
    Sinceramente non conosco il pezzo dei firewind.
    Fino ad ora tutto ciò che ho votato è passato; se perdo Invictus non è poi un grande problema.
    Di certo, nello scontro diretto, preannuncio che voterò il pezzo dei Gamma Ray, senza nemmeno ripensarci sotto cospicuo pagamento.

5. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

Vedo che non sono l'unico a ritenerla "differente" e fresca!
    In ogni caso non credo si possa negare che è un ottimo inizio!

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Gennaio 2005

Allora scarto i Firewind perkè nn mi piacciono molto, Malmesteen perkè nn l'ho apprezzo molto, e Odyssey seppur elogiato nn è tra i miei favoriti dei suoi album, Imagination..è bellissima ma x me un pezzo lungo deve esserci dopo la 4° o 5° traccia, x cui pur sarebbe quella ke voterei sikuro, ma la scarto, stesso discorso x Many Tears, che è perfetta x chiudere la Compi (come su Walls e come succede nei live) in + anke x i motivi d'Imaginations,cx cui scarto, Invictua è bella ma nn so,.....nn c'è la vedo, così scarto Kinslayer perkè ci vuole qualcosa che stakki.x cui rimangono due brani ricciosi:

2. The Clarior Call (FALCONER - Chapter From A Vale Forlorn)
    4. Let The Hammer Fall (HF - Lagacy Of Kings)

Dopo repetuti ascolti voto i Falconer, ragazzi ascoltate questo pezzo è bellisismo, classico ma ben struttrato, credo che un pezzo bello GRANITICO e ROCCIOSO sia perfetto come terza traccia :)

7. mightywarrior

mightywarrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

anch'ioo alla fine opto per i falconer. clarion call e' stupenda e da un tocco di originalita' alla compilation, anche perche' non sono cosi conosciuti...

8. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

Il mio scontro è tra Blind Guardian e Virgin Steele, dato che le due canzoni proposte sono tra le migliori degli stessi gruppi.
    Voto per Imaginations from the other side, canzone stupenda da un album stupendo, non c'è storia con le altre...

9. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

condivido appieno il reply di gandalf. the calrion call dei falconer è veramente stupenda.

voto The Clarion Call

10. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2005

Io invece voto per Imagionations from the Other Side - Blind Guardian, con la motivazione più semplice e diretta che mi venga in mente: secondo me è uno dei pezzi più belli in assoluto di questo genere 8-]

E poi quoto chi ha detto che è ora di impennare un po' il minutaggio :D

11. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

ACCIDENTI sono nei guai... e ora per chi voto???
    1. Imaginations From The Other Side (BLIND GUARDIAN - Imaginations from The Other Side)
    5. How Many Tears (HELLOWEEN - Live In The U.K.)
    6. Rising Force (YNGWIE J MALMSTEEN'S RISING FORCE - Odyssey)
    7. Kinslayer (NIGHTWISH - Wishmaster)
    8. Invictus (VIRGIN STEELE - Invictus)

mi viene veramente difficile scegliere tra quest songs... quindi per questa volta nn voterò, mi astengo

12. Elian

Elian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

1. Imaginations From The Other Side (BLIND GUARDIAN - Imaginations from The Other Side)

E' quella che conosco meglio..... :) E poi almeno una dei blind non può non esserci in una compilation power!

13. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

24 Gennaio 2005

Comincio con lo scartare Rising Force e il pezzo dei Nightwish, quest'ultimo non esaltandomi, e (a malincuore) How Many Tears; d'altra parte non ho Live in the UK e mi suonerebbe male sentire due canzoni consecutive cantate dal buon Kai Hansen, nel senso che poi vorrei che tutta la compilation fosse con la sua voce :wink: Il pezzo dei Virgin Steele è bello potente e cattivo, quello dei Firewind tirato e altrettanto potente, Let The Hammer Fall è un pò troppo lineare e ripetitiva, mentre Clarion Call è ben strutturata e sufficientemente melodica nel ritornello, col doppio pedale in grande spolvero. E infine, ultima ma non ultima, Imaginations from the other side, che trovo non solo molto bella ma anche ideale per riallacciarsi alla precedente canzone dei Gammaray e al suono in discesa nel finale di quest'ultima.
    Alla fine il mio voto vai ai bardi di Imaginations from the other side.

PS x DarkWing: tranquillo, scuse accettate ^^

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Gennaio 2005

Guarda che questa song va a scontrarsi con Man on A Mission, nn è che la segue :) ,anzi viene dopo My Land

15. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2005

é sempre più difficile scegliere qui eh!!!

Cmq il mio voto va ad How Many Tears-Helloween,perchè specialmente nella versione di Live in Uk sprigiona un'energia paurosa e mi carica tantissimo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina