1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orgoglio "regionale"

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da alexskolinick, 23 Gennaio 2005.

1. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

La mia città si ergeva quando i sette colli di Roma erano deserto.

2. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Gennaio 2005

Io sono toscana...
    ke dire la Toscana è una regione ricca di storia... di belle città d'arte...
    di valli stupende (vedi la mia!!!)....
    di isole meravigliose...
    litorali bellissimi...
    i Toscani gente alla mano, ospitale, e vera...
    il mangiare tutto casereccio e genuino...
    lati negativi?
    io non ne trovo...

3. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Gennaio 2005

Sono siciliano,amo la sicilia,l'italia,l'europa e tutta la terra.
    Fiero delle mie origini cerco di conoscere il mondo,portare un pizzico delle mie abitudini e della mia cultura in posti sperduti della terra!Prendo questo topic come uno spunto,poiche' penso noi tutti infondo ci conosciamo essendo nati sotto la stessa patria!
    Piu' che elogio delle regionalita' io elogerei le diversita'!Nel topic precedente(quello bloccato)si e' scherzato sulla superiorita' di una regione!
    Bene,chi si chiude nella sua terra elogiandola a dismisura e soffermandosi sulle conoscenze locali vede sfumare uno dei pochi sensi che questa vita ci offre.L'allargamento dei propri orizzonti.
    Da bravi isolani(i siciliani)ci teniamo la nostra terra pensando che infondo nel nostro pianeta posti piu' belli non ce ne siano!Errore che ho imparato a correggere con il tempo,viaggiando qua' e la.....

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Gennaio 2005

io abito un poco più in su di te....precisamente a in provincia di belluno,anche se nn vivo in città ma in campagna,in un paesello di 30 persone a più o meno 5 chilometri dal paese più vicino.e di questo ne sn MOLTO felice,dato che odierei profondamente vivere in una città(anche se nn molto grande come potrebbe essere Belluno.)

che dire...sn feliccimo di vivere su per i monti :hihi: :hihi: persone alla mano,voglia di far festa e cosi via.....più o meno fate conto i montanari puri sl un pò più modernizzati. :D :D :)

5. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2005

Io amo la mia Sicilia, con i suoi pregi e con i suoi difetti.
    Amo l'Etna, e nonostante tutto, non potrei mai rinunciare a lei.
    Sono fiero di essere siciliano, e potendo cambiare, non lo farei per nulla al mondo.

6. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Gennaio 2005

Turco hai mai viaggiato in terre extra-europee e non?In genere ti piace viaggiare?

7. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Gennaio 2005

Verissimo... hai fatto una bellissima riflessione...

8. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

ti capisco king, il poetto è stato distrutto, e di visitabile a cagliari c'è ben poco, e quel poco è mal gestito: abbiamo uno splendido anfiteatro romano dove adesso ci fanno concerti (senza parole), abbiamo cripte e prigioni vecchie di centinaia d'anni e son chiuse 360 giorni l'anno, abbiamo una bellissima grotta della vipera lunga svariati km...chiusa anche quella perchè le tossine andavano a bucarsi...a me fa incazzare che ci si ricorda della sardegna solo d'estate e solo per il mare, ma se nessuno fa nulla saremo sempre punto e a capo.

9. king diamond

king diamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

Infatti, abbiamo tanti bei monumenti, grotte ecc. a Cagliari ma sono sfruttati malissimo. Il turismo a Cagliari credo sia tra i peggio gestiti in Italia, in rapporto alla potenzialità della città.
    Prima almeno ci si salvava con il poetto ma ormai sono riusciti a toglierci anche quello...ormai Cagliari è solo una città di passaggio per i turisti che vanno in altri posti...

10. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Gennaio 2005

sono Marchigiano,dunque:

sn fiero di eserlo xkè m piace il dialetto e la parlata(agli altri fa schifo ma parlarla è uno spasso)
    poi ho le montagne a qualke kilometro,,il mare idem,si mangia molto bene,etc,etc
    solo ke io vorrei vivere in una città di mare xkè lo amo!

mi accontenterei di Los Angeles... :hihi:

dove vivo ioè na merda xkè nn c'è un cazzo,niente locali,un cazzo da fare,na merda,però s vive bene,cioè se hai 50 anni stai bene,se ne hai 18 ti spari sulle palle,xkè o ti droghi,o scopi o fai tutt'e due.i locali sn poki,brutti e noiosi poi c'è sempre la stessa gente...

cmq x qnt riguarda le marche,sn fiero di esserlo,ripeto ma io sn + ke altro fiero di essere italiano.

poi noi stiamo nel mezzo,nè terroni,nè polentoni,quindi...scannatevi che noi ci godiamo lo spettacolo!!skerzo eh!

11. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

Io sono piemontese, abito in un paesino minuscolo sul lago in provincia di Novara..quindi nulla di bello...
    Diciamo che non ho l'orgoglio regionale :)

12. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

24 Gennaio 2005

spesso in vacanza nel sud delle marche, davvero bei posti e con gente simpatica.

13. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Gennaio 2005

mah io sono di torino e l'orgoglio regionale nn ce l'ho proprio...nn ho quello nazionale figuariamoci quello regionale!!! poi con queste olimpiadi di merda stanno devastando la città :(

14. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2005

Sono stato una volta sola ad Ancona, a vedere gli Infernal Poetry... Ma non ho conosciuto nessun marchigiano...

Per la mia regione (Lazio): è piena di belle e brutte cose.. Mi piace la gente romana, non i pariolini mezzi o completamente truzzi... Ci preferisco mille volte la toscana, o l'emilia.. :wink:

15. Andrè_M

Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

io sono di Molfetta...la città di Caparezza.....che orgoglio ...hehehe :P

Condividi questa Pagina