1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2005

il concorso in home è la cosa più sborona che abbia mai letto :D :rotfl: :rotfl:

l'intervista è molto molto valida.Come ho già detto,finalmente qualcuno che abbia qualcosa da dire e che sappia affrontare la cosa si con passione,ma con un pò di lucidità.
    Sinceramente non ero rimasta impressionata dai Battleroar al primo ascolto però ,mi ci ricimenterò,dopo aver letto una così lucida analisi.
    Lo spirito tedesco non poteva definirlo meglio :shock:

2. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

Se non ci fosse Internet, sarei sicuro di aver vinto il cd dei Battleroar perchè non so quanti si possano ricordare il nome del cattivo di Megaloman...ma appunto, c'è Internet :(

Ho visto ora che la Cult Metal Classic, sul sito greco linkato nella recensione di Metal/Invasion, da per il mese prossimo la ristampa in doppio cd di Live Roadkill e Out of the Abyss.

Che dire, aspetto un mese e ordino quella, Metal/Invasion, il disco degli Overlorde e quello di Jack Starr 8-]

Intervista Battleroar: bellissima. Ho ancora più stima per la band, Marco mi sembra una persona veramente onesta, True e appassionata....un grande. Di certo non come un altro tale che appare in una recensione che c'è adesso in home, che definisce ragazzini i critici che hanno parlato male del suo disco...bah.

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2005

ultimi TRUE acquisti:

hyksos:copertina epica ,nome epicissimo (ce li avete presente gli hyksos che fecero fuoco e fiamme nell'antico egitto???),il suono però non è assolutamente epic metal ma heavy metal molto vicino all'hard rock con una mezza jam session in un brano (le cover Green Manalishi e Victim of changes sono abbastanza indicative..)
    insomma consigliatissimo per chi ama l'HM però epico nn è:D ...anche se li avevo visti citati qui se non sbaglio...

e poi.. satan's host : Metal from hell: questo è decisamente epico ed oscuro!consigliatissimo..peccato per la qualità audio non ottimale.

4. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2005

Quello dei Satan's Host è un album veramente cult :)

Harry Conklin alla voce è un valore aggiunto mica da ridere, e il disco in sè è di gran valore.

Tramite Vibrations of Doom ho potuto ascoltare una canzone dei Dark Quarterer, finalmente. Che dire, li ho già ficcati nella lista della spesa al primo ascolto, Devil Stroke (da Etruscan Prophecy) è veramente fuori dal mondo, incredibile.

5. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2005

grandissimo!io ieri ho finalmente trovato la ristampa di Dark quarterer che non possedevo originale...per quanto riguarda etruscan lo puoi trovare agilmente alla Andromeda Relics 8trall'altro c'è pure la bio nel booklet).Sennò puoi rivolgerti alla band,penso che i primi due album dei DQ siano imprescindibili per chi ama l'epic metal più mistico

6. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2005

... per usare un eufemismo... :D

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2005

si ber par che canti dalla stanza accanto :D :rotfl:
    ma ho sentito di peggio :P

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

22 Gennaio 2005

oggi ho per la prima volta sentito un pezzo degli adramelch,dopo averne letto qua i vostri pareri..madonna ! dreams of a jester x la precisione..è un capolavoro!!!!!!!!

9. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2005

Se ti piace quel disco allora vai sul sicuro anche con i primi due dei Dark Quarterer, che a mio avviso costituiscono (insieme agli Adramelch) una sorta di piccola scuola epic italiana. Stesso periodo, stessa nazionalità, stesso genere, stile molto simile, ecc... :wink:

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Gennaio 2005

idark quarterer ce li ho,trovati alla fiera del disco :D ne ho fatto la recensione su questo portale :P

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2005

Ah, già... :roll: Mi ero dimenticato che eri tu il recensore. :D

12. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

23 Gennaio 2005

ho letto che qualcuno stava parlando del nuovo dei Gunfire.....lo sto ascoltando proprio adesso per la prima volta....CHE BOMBA!!!! Complimenti a chi l'ha segnalato e chi li supporta!! Grande band!!!

HAIL THE KNIGHTS OF THE FIRECULT!!!!!!!!

ciao!

13. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2005

Peccato per la produzione, rasenta l'indecenza in tutti e 3 i lavori.
    Potevano sfruttare la rimasterizzazione in cd in modo migliore, migliorando un pò il sound! Ma si vede che han puntato al risparmio.
    Tra il vinile di Irae Melanox ed il cd praticamente le migliorie sonore apportate sono nulle.

14. Invictus1980

Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2005

Vorrei comprare un CD di uno tra questi gruppi: Battleroar, Gunfire e Wotan. Le recensioni le ho già lette, gradirei più che altro un confronto tra le bands per potermi meglio orientare.
    L'epic metal che preferisco è quello dei primi dischi dei Manowar, Virgin Steele, Heavy Load, Omen e Doomsword; mentre non mi fanno proprio impazzire Manilla Road, Cirith Ungol e Warlord

Thanks!

15. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2005

Prendi uno a caso tra Battleroar e Wotan, i Gunfire sono più Heavy Metal, conn l'Epic classino non c'entrano poi molto.

I Wotan si inspirano totalmente ai primi 4 dischi dei Manowar, sembra davvero di riascoltare le pagane atmosfere dei mitici Into Glory Ride e Hail To England.
    I Battleroar hanno influenze più orientate al Witchkiller/Omen sound.

Condividi questa Pagina