1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Gennaio 2005

    Se si parla di Nu metal sarebbe anche il caso di nominare i Korn che sono stati i veri iniziatori del genere (e gli unici che lo abbiano realizzato e portato avanti con una certa qualità). In troppi citano Roots dimenticandosi che l'omonimo dei Korn è uscito la bellezza di due anni prima.
     
  2. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Gennaio 2005

    il primo dei korn è un cazzo di capolavoro...pezzi come blind e clown fanno la differenza...gruppo seminale
     
  3. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2005

    Allora...
    A me St.Anger nn piace x nulla,anzi...ma questo,quì dentro già molti lo sanno.
    St.Anger xò NN E' nu-metal!Questa è un'etichetta ke può dare al disco davvero solo un quindicenne ke associa la musica x vaghe similitudini!Sn d'accordo con Thrash,chiamatelo nu-thrash o come ca**o v pare ma NN nu-metal!
    Poi sul fatto ke la batteria e tutti gli altri strumenti sn discutibili e altrettanto lo è la scelta d produzione e d stile musicale,ke cmq è una RIVOLUZIONE rispetto agli album precedenti...beh,questo è un altro discorso,a carattere personale rispetto ai gusti d ognuno d noi.
    Commerciale?Dipende da cosa s intende.Se s intende la musica ke passa su mtv (anke se pure i metallica c passano),ke fa a dir bene rockettino spastico o roba da teenager off-metal...ASSOLUTAMENTE NO.
    Se s intende ke si sono adattati ancora una volta ai tempi (come avevano fatto nn dico col black album ma con load e reload si),a scapito della loro musica originaria (niente soli,riff diversissimi,voce diversa etc etc...) e del loro STILE,x raccogliere consensi nn solo fra i metallari (x quanti poi ne hanno avuti in quest'ambito...il disco ha venduto davvero poco)ma anke fra ki tende a roba + soft o al rock + diffuso oggigiorno (Slipknot,Linkin Park,nu metal in generale) e ke hanno creato tutto questo x GUADAGNARE d + (anke se l'hanno preso in c**o ki nn capisce ke era una manovra finalizzata a questo vive sulla luna...)...allora SN COMMERCIALI.

    In ogni caso il nu metal NN DERIVA dal thrash,o almeno NN in gran parte,forse deriva da generi ke a loro volta hanno presto ispirazione dal thrash...ma nn è figlio del thrash!
     
  4. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    20 Gennaio 2005

    sono d'accordo in parte con quello che dice dani(a parte il fatto che sono una dei pochi a sostenere st.anger,pur conoscendone limiti e difetti)
    intanto secondo me il termine "commerciale"significa poco o nulla...o perlomeno lo si può considerare sotto varie(ed eventuali) sfumature.
    Sta di fatto che tutti coloro che fanno dischi li fanno con l'intento di venderli,quindi considerando questo significato della parola tutti i dischi e tutte le band sono commerciali,nessuno escluso(e non mi venite dire menate varie,tutti vogliono far soldi e chi lo nega è solo x ipocrisia...chi non ci riesce tira fuori principi vari,ma solo dopo non esserci riuscito)...
    Se x commerciale si intende che viene passato sulle radio e su mtv(cioè con singoli easy-listening di pochi minuti fatti a misura di suonerie del cellulare) bè non lo è affatto:su mtv dopo aver passato forse x una settimana st.anger, + nulla,spariti!e nessuno ragazzino che ascolta i linking park riesce a reggere nemmeno un solo pezzo di st anger:non è nu-metal e in + è molto + difficile da ascoltare(vedi la produzione)
    Se si intende invece che vende milioni e milioni di copie,non lo è nemmeno in questo caso(lo è stato invece il black album,ma il fatto che abbia venduto 20000000 di copie implica necessariamente che sia un brutto album?)
    Se evolvere(o rivoluzionare)il proprio sound durante gli anni è essere commerciali,in questo caso lo sono,ma lo sono da molti anni a sta parte,forse lo sono sempre stati e sono felice che lo siano:non hanno fatto un album uguale ad un altro(nemmeno un secondo black album,che avrebbe portato loro sicuramente delle vendite eccezionali),anzi hanno virato direzione diverse volte...dai,c'è chi ha gridato al tradimento e alla trovata commerciale già con fade to black!
    a quanto sembra,poi,non hanno mai suonato x i fans,altrimenti avrebbero continuato a fare ciò che i loro fans volevano:cioè thrash metal(quando è uscito il black,probabilmente il primo sostanziale cambiamento di sound,il loro pubblico era tutto metallaro)o semmai uno stile vicino al black album se vogliamo considerare gli anni 90 (anche se personalmente preferisco load al black album,ma so che sono in netta minoranza)
    So che ogni cambiamento può accontentare alcuni e deludere altri;questo continuo rinnovarsi è stato allo stesso tempo la fortuna e il lato negativo dei metallica:fortuna non occorre dire perchè,lato negativo xkè inevitabilmente rischi di deludere e perdere la stima di alcune persone...
    cmq il sapersi mettere continuamente in gioco PER ME è una cosa positiva,ma può non esserlo per chi crede nella coerenza ad ogni costo e che da un certo gruppo si aspetta una certa determinata cosa...dai tallica non sai mai cosa aspettarti,e non sempre il risultato che ne esce incontra il consenso dei fans e purtroppo poi molte volte succede che le critiche diventino insulti gratuiti e per sentito dire(vedi molti commenti su st.anger che secondo me almeno il 70/80%della gente che ne parla manco si è presa la briga di ascoltarselo tutto)
     
  5. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    21 Gennaio 2005

    e' stato aggiunto un altro concerto(londra,1995) da scaricare su metallicavoult,ovviamente per chi ha la password di st.anger :wink:
     
  6. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2005

    Guarda phantom,io credo ke nn esista,hai ragione,una definizione precisa d commerciale,e ke i metallica con st.anger c rientrino solo in parte,+ con il progetto ke con la realizzazione,xkè,ke s voglia o no,l'album successo nn ne ha avuto tanto!

    Cmq...è ovvio,anke x me mettersi in gioco è positivo,poi bisogna accettare le critiche!Dai metallica,è vero,nn s sa + cosa aspettarsi!E' un bene?Nn so,ma nn so neanke se è un male...
    Il punto è ke secondo me mettersi in gioco nn PUO' voler dire cambiare stile ogni album,disertando sempre quello ke davvero li ha consacrati (e ke secondo me veniva meglio,ma è un gusto personale)!
    Evoluzioni le hanno avute tanti gruppi,e quelle in positivo nn sn MAI state cambiamenti radicali se c fai caso!Poi x me possono fare ke vogliono,nn hanno la mia fiducia al massimo,ma se a molti nn è andata giù la situazione post black album e se nn vendono cmq tanto dovrebbero capire qualcosa....

    Se ki giudica St.Anger nn l'ha ascoltato (ed è vero,conosco anke io tante persone ke s sn fermate dopo 2 canzoni) vuol dire 2 cose:
    1)St.Anger è talmente brutto ke nn s va avanti dopo 5 min...ma cmq nn è una scusa valida visto ke magari la seconda parte del disco potrebbe essere bella e uno nn lo saprà mai!Tanto vale dar fiducia almeno una volta ai soldi ke hai speso! :wink:
    2)Ki lo fa nn capisce una sega d musica e dovrebbe stare zitto!
     
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Gennaio 2005

    Io, lo ammetto, sono uno di quelli che lo giudica aenza averlo ascoltato.
    Per me è una schifezza! Mi sbaglio? può darsi, ma ho come l impressione che come al solito il nome metallica non c'entrerà nulla con quel disco!

    Forse mi perdo qualcosa, ma non ho minimamente intenzione di ascoltare oltre le 2 canzoni che ho sentito....

    ....Io non ho tempo da perdere!!!
     
  8. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Gennaio 2005

    mmhhh...io l'ho ascoltato tutto una sola volta a parte le due che
    passavano su mtv che ho sentito più volte...,mi fa schifo e con tutti i cd che ho da ascoltare nn mi va d perdere tempo....
    C'è però da dire che il nu metal dovrebbe essere quello, e nn i linkin park o sfigati simili. Se sopra nn ci fosse scritto il nome Metallica sarebbe l'esempio che tutti i gruppi nu metal dovrebbero seguire....
     
  9. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Gennaio 2005

    E' sempre meglio giudicare artisti/Bands e dischi relativi a questi avendo sentito le loro opere. Se ragioni così ti pioveranno critiche dai fans oltranzisti e non.

    Io l'ho ascoltato St.Anger, tutto. E lo ritengo inascoltabile. Ma almeno l'ho ascoltato :)
     
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    21 Gennaio 2005

    non vale nemmeno la pena di spendere più di due parole su ciò ke hanno detto blackdeath e sixx su come l'hanno ascoltato ricordando come si eran espressi sull'album pochi post fa.

    se mi fossi limitato a dare un'ascoltata all'ultimo megadeth avrei detto che è una merda ebbasta,x d più se paragonato a rust o a killing,invece mi son preso la briga di ascoltarlo più e più volte x nn passare x il solito spara giudizi-affrettati e poi xkè non mi sembra nemmeno giusto farlo,giudicare in questo modo un album equivale a non averlo ascoltato proprio..invece tshf l'ho ascoltato una decina di album e lo trovo un album semplice,ruffiano,ma cmq carino,niente di longevo e di miracoloso,e non mi sento di insultare album e prendere x il culo la band x partito preso..non voglio fare da modello di comportamento,dico solo che sarebbe giusto fare cosi sempre,ebbasta.
     
  11. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    21 Gennaio 2005

    guarda,posso capire il tuo punto di vista...probabilmente anche il fatto di mettersi in gioco può essere visto in modi diversi(principalmente direi evoluzione o rivoluzione del proprio sound) ed è l'artista a scegliere qual è la sua coneczione del mettersi in gioco e accettare eventualmente delle critiche...e mi pare che loro le critiche le hanno sempre accettate,anzi riguardo a st.anger james ha dichiarato in un'intervista che le critiche mosse erano giuste e tornando indietro farebbe le cosein modo diverso...
    il problema non sono le critiche,il problema sono gli insulti gratutiti(senza fra l'altro sapere di cosa si sta parlando,come diversi post mostrano che ho ragione) che certamente non sono costruttivi
     
  12. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2005

    TUTTI :annoyed: quelli che fanno un disco lo fanno per vendere? Io conosco molti gruppi, molti miei amici che hanno fatto un cd musicale per se stessi, alcuni non lo hanno distribuito neanche... come puoi dire tali stupidaggini? Così offendi molte persone alle quali non interessano i soldi, anzi, ne hanno spesi molti che mai gli torneranno indietro. Spesso, molto spesso, la gente per suonare deve sborsare un bel pò di soldi, per alimentare la passione per la musica. Per fare tour, per produrre materiale.
    A parte i casi che ho citato, per fare un esempio con un gruppo conosciuto citerei i Darkthrone. Da più di dieci hanni non sono mai scesi a compromessi, non si sono mai venduti e sono rimasti sempre coerenti. E' una questione anche di rispetto per quello in cui uno crede. E non mi venire a parlare di ipocrisia... Questo lo dico giusto per fare esempi pratici che smentiscono la tua tesi.
    Poi mi fa sorridere il tuo paragone fra M. e LP... perchè siamo sugli stessi livelli, pensi che i M siano così più pesanti? In base a cosa lo dici? Il cd di St. Anger pesa di più?
    Al contrario di come dici tu, la svolta con il Black Album gli ha portato moltissimi sostenitori in più. Oltre a quelli di prima che continuano a seguirli, basta vedere i concerti, ci sono i moltissimi fans acquisiti, sei stata tu a indicare le copie vendute. Cavolo, un cd che ha venduto ventimilamiliardi di copie ti toglie il sostegno? Ma siamo sicuri? Mah...
    ->Forse toglie la fiducia?!
    Al contrario di come dici tu, il mettersi in gioco non è altro che il tentativo di indirizzare il tiro verso la moda di turno per fare più soldi possibili. Eccotela l'evoluzione.
    ->Forse è involuzione?!
    Beh, io St. Anger me lo sono ascoltato tutto ( a piccole dosi), ma per farlo mi sono esplose le palle. 20 euro per un combustibile sono troppi, anche per un poggia-tazze.
    Non prendiamo in giro la gente, ci sono milioni di gruppi che sfornano album ogni giorno. Io i miei 20 euro li vado a dare a chi se li merita.

    Poi questi sono giudizi del tutto legittimi, al contrario delle tue lodi gratuite.

    Hail!
     
  13. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2005

    Ah, questi metallarini/blackster, che bello non vendere dischi ed essere uncompromising.


    Ps. I Darkthrone con i loro dischi hanno guadagnato un cofano di soldi fidati, e la stronzata della passione la può dire un gruppetto appena formato, un gruppo al primo disco, un gruppo con 3 fan (di cui la mamma, il padre e la zia), ma non un gruppo così rinomato.
     
  14. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Gennaio 2005

    secondo me nn hai capito quello che voglio dire...allora:
    a me un album deve colpire da subito almeno un minimo...e purtroppo nn è stato così.
    Adoro i metallica da quando ho iniziato ad ascoltare metal, e ho giudicato con buon senso (secondo me) anche Load e Reload, che tuttora ascolto ogni tanto. St Anger proprio nn mi va giù...nn è un giudizio affrettato...sarò io poco aperta mentalmente, ma quando uno dei miei gruppi preferiti si allontana così tanto dai capolavori che mi aveva dato in passato nn potrò sicuramente apprezzarlo...e cercare di trovare a tutti qualche pregio per giustificarli nn è nel mio stile....
    In ogni caso nn voglio buttare merda addosso a nessuno, nn mi piace e nn mi va di ascoltarlo, tutto qui.

    Megadeth: li adoro ma nn ho mai detto che l'ultimo album mi piace solo perchè c'è il suo nome sopra...lo trovo carino ma niente di più....piatto, mediocre...e credo che finirà nel dimenticatoio, forse nn come St.Anger ma siamo lì lì...
     
  15. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2005

    Esatto!oltre però ai da te citati Darkthrone che non suonano assolutamente per far soldi, ci sono molti gruppi che cercano di vendere qualche disco in più per poter vivere con la musica ma senza per questo commercializzarsi!e anche se non ci riescono non stanno li a farsi le pippe mentali su come fregare i soldi alla gente.
    un'altra cosa che mi da fastidio e che i metallica stessi prima del disco hanno ripetutamente annunciato un ritorno alle origini.cos'è questa una presa per il c***! :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina