1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2005

Lui intendeva dire ke molti sputano su DoD xkè magari l'hanno sentito una volta e l'ultimo cd degli Iron ke avevano sentito era The number 5 anni prima!E poi dicono ke s sn ammosciati etc etc...
    Poi ke i gusti siano personali è indubbio,l'importante è nn giudicare x sentito dire e giudicare cmq con un po' d coerenza!
    DoD è il degno successore d brave,lo stile è quello,e ancora + evoluto,poi io lo adoro,ma sn altre cose...
    Vedi Thrash,io nn so quale sia migliore fra i 2,x me sn =,anke xkè brave x me ha un grande valore affettivo,poichè è stato il primo loro ke ho sentito,figurati...
    Io x dire,d dance nn reggo journey man dopo 2 minuti,ma se m togliessero una nota a dance of death la troverei incompleta!m piace Wildest dream e new frontiers m sembra una bomba,mentre montsegur nn m ha mai convinto...come vedi,+ soggettivo d così... :wink:

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Gennaio 2005

ehehe sei un fan recente allora dei maiden!pensavo fossi di più vecchia data..beh cmq io son molto legato a brave x altri motivi,è stato il primo disco fatto d nuovo con bruce,ero rimasto molto deluso da virtual XI quando ero più piccolo xkè li avevo conosciuti col best of the beast e avevo aspettato come un pirla due anni l'album x ritrovarmi quel platter li per le mani :( , ero un liceale ancora alle prime armi col metal..nn m dimenticherò mai quel tour lì,è stato stupendo x davvero!i due concerti simbolo della mia vita da metallaro son stati il brave new tour e il st.anger tour,me li porterò con me x sempre..infatti pur sapendo che la scaletta del brave new tour nn fu delle più belle,mi incazzo sempre quando la criticano..forse è anche per questo che x me non c'è confronto x dance of death..cmq su una cosa siam d'accordo,su montsegur :sadic: almeno su quello siam sulla stessa linea d'onda mi sa,almeno in parte.

su wildest dreams non riesco a passarci sopra x davvero,mi ha fatto troppo incazzare quella canzone :rotfl: cmq album più che discreto,obiettivamente..x quel che concerne il fatto delle sentenze fatte x sentitodire sai come la penso.....e sai dove vado a parare..a buon intenditor :wink:

3. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2005

vedo che sono uno dei pochi vecchissimi fan dei Maiden cui piace DoD :)

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Gennaio 2005

nono filippo,anche a me piace,è piacevole eccome..come voto son se nn sbaglio d'accordo con la rece su truemetal,gli darei tipo un 72..75 al massimo..è un bell'album,però risente di alcuni cali..a me il nuovo corso maideniano piace,ed è giusto che sian andati per questa strada x me

5. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Gennaio 2005

Siamo in due filippo.... per me nettamente superiore a brave new world! E' undisco molto più ricercato a mio avviso, e per esempio paschendale è per me già un pezzo da 100!! Ci sono si dei cali , ma nella media un disco piacevolissimo! E' al disotto nelle mie preferenze solo ai sette capolavori iniziali... ma nettamente migliore anche di fear of the dark... :wink:

6. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2005

X Thrash: non avevo dubbi che piacesse anche a te DoD ;)

X Paul: ecco. Hai esposto il mio pensiero (telepatia? :) ): DoD è un disco che non sentivo da almeno 16 anni a questa parte. "Paschendale" penso sia il terreno giusto di ricerca stilistica per i Maiden. ;)

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Gennaio 2005

paschendale..dovrebbero studiare sopra questo pezzo x muoversi su queste coordinate,son d'accordo..abbandonare unpo',apparte magari il pezzo da infilarci nell'album come costante del loro sound,il classico pezzo maideniano,a favore di questo sound.
    si devon muovere verso questa via,chi dice che son molli x pezzi come questo è xkè non capisce e ke i gusti cambiano,e ke hanno 50 anni,e ke si tratta di musica raffinata in primis..abbandonerei con l'andare del tempo pezzi alla no more lies piuttosto ke alla new frontier per dedicarmi a a fare pezzi sulle coordinate degli ultimi 4 grandissimi pezz di dance of death

8. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2005

ecco qui arriviamo al punto nodale. Con l'andare del tempo mi sto accorgendo che la band ha lavorato con molta più passione nella seconda parte del disco che non nella prima. Comunque sia credo che una via di mezzo tra i lPaschendale songwriting e il Montsegur songwriting... per l'oggigiorno dei Maiden sia un perfetto equilibrio. Vedremo... ho sentito voci di alcune buone songs scritte da Bruce ed Adrian oltre che da Steve per il prossimo disco... speriamo bene!

9. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Gennaio 2005

Per me Brave New World è meglio di Dance Of Death. All'inizio pensavo il contrario, sull'onda dell'entusiasmo per la nuova release della mia band del cuore, ma sulla lunga distanza DOD mi ha stancato e non ho più voglia di ascoltarlo. Sarò anacronistica e testarda ma io amo i Maiden dei riffoni, dei duelli chitarristici, etc. e adesso la band non corrisponde a questo.

10. Invictus1980

Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2005

Sono d'accordissimo con adrianaSmith! Anche a me DoD mi ha esaltato all'inizio; ma a distanza di tempo mi sono reso conto che a parte due o tre pezzi, c'è ben poco di valido... la penultima è orrenda!
    Brave New World presenta meno cali a livello di songwriting, sono tutte più o meno valide

11. secosatan

secosatan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2005

Per me è molto più potente Brave ma forse un più armonico... però preferisco Brave

12. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Gennaio 2005

anch'io preferisco Brave....sarà anche per il periodo in cui l'ho comprato, sarà perchè lo aspettavo con ansia, nn saprei dire dei motivi precisi... :roll:

paul: no, fear of the dark no!!! :ueeee:

13. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Gennaio 2005

Tra i due preferisco DoD, probabilmente per meri gusti personali :D , ma anche perché mi sembra abiettivamente più curato 8-]

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2005

anche per me DoD fa mangiare veramente la polvere al precedente brave new world...
    DoD mi ha fatto ricordare di quanto possono essere grandi i maiden

15. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2005

Anche io sono un vecchio fan dei Maiden, e devo dire che preferisco Dance of Death non solo a BNW, ma a tutti i dischi dei maiden dall'88 ad oggi, compreso quel FOTD che non ho mai ritenuto un gran disco...
    Certo ci sono pezzi da 90 come la titletrack, be quick or be dead, afraid to shoot strangers, ma anche canzoni decisamente brutte come the apparition o weekend warrior (che minchiata di titolo). E poi secondo me un altro fattore importante è la prestazione di Bruce: un pò spento nel 1992, immenso nel 2003.
    x i fan più recenti: come fa a non piacervi Montsegùr??? :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina