1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2005

in primis trovo che abbia un tono di chitarra orribile... poi il pezzo mi è piaciuto nella parte pulita iniziale, una pessima e ripetitiva parte a metà, con degli sweep che mi annoiano, e un ottimo finale, negli ultimi 2 min circa...

2. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2005

invece io trovo personalmente il suono di chitarra molto buono proprio sugli sweep che vengono resi molto piu " taglienti".si, forse nella parte centrale abusa un po troppo della stesse figura e tende ad annoiare ma se la prendi nel contesto della canzone il tutto si amalgama molto bene con il crescendo che ha il pezzo nella parte finale, a mio parere. certo la parte migliore e l'inizio ,se analizziamo il brano a "pezzi".

3. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2005

a me il suono di chitarra non piace, lo trovo a tratti grezzo e a tratti simile a un supernintendo...
    la parte centrale, presa nel contesto della canzone, per me è noiosa, punto e stop.
    E se non analizzo il brano a pezzi, ma ne faccio un'analisi globale, per me raggiunge la sufficienza risicata...

4. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2005

veramente non volevo mettere in discussione il tuo parere(mi scuso se lo hai interpretato cosi)!volevo solo rispondere al tuo post perche avevo avuto un'impressione un po diversa dalla tua! :) cmq per me e un pezzo abbastanza buono. io gli darei un 7,5.
    sarei pero curioso di sentire tutto l'album per poter valutare meglio....

5. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2005

gran bel disco e bellissima stalingrad!

6. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2005

Anche io ho ascoltato l'mp3 di Tipton, la parte iniziale è molto bella poi però lo trovo un pò "monotono" quando comincia a sweppare a manetta...parere personale, se la canzone fosse durata anche un minuto in meno forse sarebbe risultata un pò meno "pesante" da assimilare...per il resto, è uno shredder puro!

7. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2005

A me la canzone consigliata da ShredderManiac nn piace...concordo con Musicista....apparte le sboronate senza senso e un po' monotone a parer mio...ma ke razza d effetto ha!Mah...

Cmq riagganciandomi a due post vecchi...su Angelo e Romeo potete scannarvi quanto volete...tanto gli dei (la sacra triade) li (e vi) guardano dall'alto...vero Hanneman? :wink: :hihi:

Apparte tutto credo d pensarlo davvero... :D

8. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Gennaio 2005

:D

cmq è vero dai la triade è clamorosamente famosa xkè scuramente sa usare e dosarevla tecnica di cui dispone in modo perefetto.
    molti fanno paura ma hanno il cuore di ghiaccio(solito discorso)o sono monotoni;Vai nn è monotono,Malmsteen nn è di ghiaccio,Satriani poi è l'apice.
    ok,so ke c sn milioni di chitarristi validi ti po Paul Gilbert ke m piace veramente,poi è un grande...ma la triade...scusa shredder non li nomino più...no...aaaaargghh!!!nn uccidermi!!

:rotfl:

9. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2005

secondo me e perche in generale non piacciono gli album strumentali.
    la gente quando ascolta la musica vuole sentire qualcosa che puo afferrare fin dal primo ascolto ,e queste sono le linee vocali!
    puo sembrare un discorso anche stupido,ma un album di uno shredder totalmente strumentale e piu difficile da capire rispetto a un album, che so,di brutal death!perche non bisogna solo capire la musica,ma anche il musicista che la suona dietro,e conoscere magari anche le tecniche che usa!

10. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2005

Questo è vero,anke xkè se davvero nn sei un appassionato dello strumento e del genere ke fanno li trovi solamente sboroni e "tutta tecnica iente musica"...ma questo è fermarsi all'APPARENZA!
    Concordo con Hanneman,sono i migliori in tutto,dal conoscere la tecnica,al saperla usare,al saperla DOSARE!

11. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2005

Io ovviamente non concordo. :lol:

Per quanto riguarda Tipton ecco il mio pensiero: alcuni dicono che se vai veloce automaticamente sei poco espressivo perchè, ad esempio, la dinamica delle note che esegui non puoi dosarla, però espressività è anche altro. Sweepare a velocità sostenuta con arpeggi cangianti di tonalità differenti accostati vicino, può risultare espressivo (asseconda dell' accostamento), ne più ne meno di un solo di manolenta. Poi gli accostamenti si possono anche trovare noiosi. Penso dipenda dai gusti. Ma non giudichiamo la velocità inespressiva in quanto tale.
    Per rimanere a Tipton: a me il pezzo piace, la parte iniziale pulita, il passaggio dalla semiacustica all' elettrica ha molto mordente. Non posso giudicare l' album da un unico pezzo. Se riesco questo "Seduction" me lo accatterò presto...

12. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2005

Concordo in toto. Ecco perchè insisto sull' ascolto attento.

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Gennaio 2005

Ciò che rende gradevolmente diretto un disco o una canzone è in gran parte dovuto,secondo me,al fatto di poterle "Cantare", un pezzo più è "cantabile" e più è diretto e incisivo!

Un disco strumentale è obbligatoriamente e innegabilmente più difficile da assimilare, chiaramente sopratutto per chi non suona e non ha un orecchio attento alle finezze!

In pratica un qualsiasi disco strumentale necessita di più e più ascolti per essere capito!

Concordo con Shredder per qunto riguarda il suonare veloce con espressività!
    Jason Becker è solo uno degli esempi che si possono portare a sostegno di ciò.

Il primo a stupirmi per espressività in velocità(anche se non è sempre smanettone) fu l italiano Tommy Talamanca (Sadist), per me un chitarrista semplicemente fenomenale(su tribe è fantasico)!

14. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Gennaio 2005

:shock: :shock: :shock: !! Perchè queste faccine? Perchè ho scoperto un nuovo chitarrista incredibile che mi piace tantissimo!!! Si chiama Neal Schon e l'album che ho è Beyond The Thunder, semplicemente fantastico, una musica strumentale che ti fa letteralmente sognare!! In questi giorni sto scoprendo davvero dei chitarristi fantastici, e sono contentisssimo!! :D
    Shredder, non è che mi dai qualche info su Neal Schon? grazie ancora!! :D

15. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2005

chi?lo stesso neal schon di piranha blues? whiskey ,women, blues!!!

Condividi questa Pagina