1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cartone preferito.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da mayavarna, 8 Gennaio 2005.

  1. VanHalen

    VanHalen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2005

    Rick,ti voglio bene 8-]
    ok,ora faccio il super esperto...chi conosce il cartone totale (scusate ma non mi sovviene il titolo),quello della mucca Alvaro che faceva l'agricoltore e parlava in toscano e della sua amica tartaruga Gnappetta,nonchè dei vari personaggi che li circondavano come il gorilla Rambo?
    "che te possino ammazzà el latte" :D
     
    #76
  2. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005

    Occhi di gatto, 8-]
    Lupin,
    I puffi :freak: .....
    Tom & Jerry
    Willy & il Cojone..... :hihi: (opps Coyote!!)


    ecco credo che questa sia la mia lista :D
     
    #77
  3. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Gennaio 2005

    Lo conosco, anche se ora mi sfugge il titolo. E' stato tra i cartoni preferiti della mia infanzia e uno dei più divertenti che trasmettevano le emittenti locali. Ancora adesso, quando lo becco (molto sporadicamente) mi cappotto dalle risate ad ascoltare i discrosi di Alvaro :rotfl:

    Sbaglio o nessuno ha ancora nominato i 5 samurai?
     
    #78
  4. Raekow

    Raekow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2004
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005

    Lo seguivo anch'io :D ma ora è un po' che non lo vedo... Patriottici!!! :D
     
    #79
  5. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Gennaio 2005

    Ecco la descrizione:

    Anime composto da ben 92 puntate, prodotto da TV Tokyo - Telecable Benelux - Meander Studio - Telescreen Japan, una cordata jappo-olandese, nel 1987/88. Il regista ricordiamo che è lo stesso di di Kyashan, Gigi la trottola e molti altri. In Italia la prima emittente a mandarlo in onda è stata Odeon TV. Molti ricordano Fantazoo per i due protagonisti: Alvaro, il toro in tutona rossa e con gli zoccoli di legno ai piedi dall'accento livornese (il doppiatore è Tiberi Pietro) e Camilla, detta anche Gnappetta dall'amico, la tartaruga con spiccato accento fiorentino (voce di Polesinanti Graziella). Di questo anime si sa ben poco, anche sul titolo ci sono diverse correnti : Ox Tales, "Racconti di Bovini", per alcuni, ma la versione più condivisa è Ox Jales. Oltre ai due protagonisti ci sono svariati personaggi con nomi tradotti in italiano ad hoc: la giraffa Modigliani, la talpa Scavabuchi, la zebra Righello, la pecora Gomitolo. Il migliore è comunque il pavone Technicolor. Come si vede non è una normale fattoria ma somiglia più a uno zoo con tigri e ippopotami e in cui il "gran capo" Alvaro ha sempre assurde e catrastrofiche idee. Il doppiaggio è il suo punto forte: la scelta di usare un dialetto italiano, nelle due varianti toscane livornese e fiorentino, rende la serie ancora più leggera e divertente: Camilla, ad esempio, ad ogni pazza azione di Alvaro esclama stupita "O che tu fai?". La scenografia è semplicissima e sempre uguale: prato verde, cielo azzurro e animali in primo piano. I disegni sono morbidi e fluidi, e i colori piuttosto vivi.

    PS aggiunta mia: l'accento di Alvaro è più Romano che Livornese, probabilmente chi ha scritto questo articolo non ha mai sentito parlare un livornese.
     
    #80
  6. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005


    uahhhhhhhhhhh!!! :love: :love:
     
    #81
  7. VanHalen

    VanHalen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005

    grazie Mac 8-] voglio bene pure a te!
     
    #82
  8. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005


    :cry:

    non ci sono + i cartoni di una volta


    :cry:
     
    #83
  9. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    O-o-o-occhi di gatto e Jem su tutti!! Ma non dimentichiamo i vari Simpson, Futurama, Griffin ecc..
     
    #84
  10. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    Jem e le Hologram???

    :love:

    fantastiche!!!!!!
     
    #85
  11. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    Eh si!! Indimenticabili.. Morire se le rimandano in onda.. Invece di 2000 repliche di Fred e Wilma o dei Pronipoti...
     
    #86
  12. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Gennaio 2005

    jem c'ha na sigla che se rifatta bene diventerebbe na hit d'hard rock anni 80 :)

    Oggi guardavo clyde e la sua banda, me spezzano sempre, soprattutto Gypsy huahuahuahua :D
     
    #87
  13. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    Veramente!! Altro che quegli incapaci di Mirko & c...."uuuuuhhhhhhh sull'autostrada...freeway..." ma che è?!?
    Onore e gloria a Jem e le Hologram!! Ma pure il gruppo rivale non era male, soprattutto nel look.. Come si chiamavano? Una cosa tipo Misfit se non sbaglio
     
    #88
  14. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Gennaio 2005

    erano le Misfit, trio composto da Pizza (capello verde, probabilmente naturale, mi pare :D, voce e chitarra), Roxy (Capello bianco clamorosamente decolorato e tinto :D, chitarra), e Stormer (capello blu, tastiere e chitarra). Ogni tanto si presentano pure in compagnia di una certa Crash (mi pare si chiamasse così) e una sassofonista Jetta. La prima e una fan sfegatata che viene usata per i loschi piani delle misfit, la seconda (capello nero) invece entra a far parte della band. Stormer invece è buona e ogni tanto ha scrupoli, al contrario di pizza e roxy, due vere bastarde :D
     
    #89
  15. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    si pero le misfits non erano false come jem e le ologram! infatti loro per apparire fighe e poter competere con le avversarie dovevano "trasformarsi", mentre invece le misfits erano sempre loro stesse: incazzate e bastarde. percio solo le misfits il gruppo true del cartone. e cmq anche i loro pezzi erano tecnicamente piu validi! :)
     
    #90

Condividi questa Pagina