1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Gennaio 2005

    è un bel disco di black alla svedese, è diverso da Non Ducor, forse è più "normale" del suo successore.
    Per me è valido, ma in confronto al successivo mi sembra un disco che si potrebbe perdere nel panorama globale vista l'ampiezza delle proposte che nascono come i funghi.

    E' una mia impressione o chi nn segue con molta attenzione in black, si è accordo di Magnificat dopo aver sentito Nodn Ducor?

    Abbozzo la cosa :D
     
  2. Mario Munaretto

    Mario Munaretto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2005

    E daje con sta Svezia :shock:

    Secondo me sviluppa fin da subito uno stile particolare e personale, lo si sente molto bene sul riff portante di "La Stirpe Divina"


    Può darsi, ma credo che cmq, anche dopo l'uscita di Non Dvcor, Dvuco, il medio non-ascoltatore di black-metal, non si sia accorto cmq di nulla.
     
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2005

    Non posso che concordare con tutto quello che dici. Giustissimo.

    Ave.
     
  4. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2005

    No, te l'ho detto. Sono stati cancellati e per poco non mi saltava l'account. Mi hanno parlato in pvt non sto facendo supposizioni.

    Sinceramente questo tipo di censura non mi piace... comuque preferisco non parlarne più se non ti dispiace.
    Io dicevo solo una cosa... i dischi li recensisce un utente che spesso ama ciò per cui scrive la rece. Quindi i voti sono troppo alti.
    Porre un album così con quel voto, troppo basso, scredita gente che meritava di più. Tutto qui.

    Ave.
     
  5. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Gennaio 2005

    Prendo atto di quello che dici e ti credo ovviamente.
    Cmq, se io a scuola predevo 8- ero contento... mi sembra paradossale parlare di "voto basso" quando siamo sull'8 visto che "Non Ducor..." non varrà MAI più di 80 per i miei gusti.
     
  6. toranosuke

    toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005

    questo lo credo anche io, ma non succede solo su questo sito. e poi scrivere una rec Naturalista è praticamente impossibile
    pure x i miei.. è sopravvalutatissimo quell'album, qualcuno ha pure detto che è uno degli album + belli di sempre.... io lo trovo piuttosto noioso. in ogni caso non mi permetto di criticare l'impegno e il concept
     
  7. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005

    pure x i miei.. è sopravvalutatissimo quell'album, qualcuno ha pure detto che è uno degli album + belli di sempre.... io lo trovo piuttosto noioso. in ogni caso non mi permetto di criticare l'impegno e il concept[/quote]Anche io lo trovo un pò sovravvalutato, anche se lo considero un ottimo album (intorno all'80-85) non lo reputo il migliore del 2004, anno in cui sono usciti dischi che mi sono piaciuti molto di più come Forgotten Tomb, Nocte Obducta o Tsjuder
     
  8. Mario Munaretto

    Mario Munaretto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005

    Diciamo che questi 2 gruppi si avvicinano poco agli SEW, sotto diversi punti di vista.
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    17 Gennaio 2005


    io sapevo già dell'esistenza di Magnificat anche prima dell'uscita di NDD xò ricordo che presi al volo NDD quando sentii parlare del concept che c'èra dietro l'album dato che mi interessava molto.poi cmq,volevo prendere insieme anche Magnificat,ma il budget èra ristretto quindi dovetti fare una scelta..... :D :)

    per me cmq NDD è stato uno dei album black più belli del 2004 insieme anche a quelo dei Forgotten tomb...questione di gusti!! :)
     
  10. Balthasar

    Balthasar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Gennaio 2005

    gli spite sono per me l'apice del black metal italiano, sia in fatto di musica, sia in fatto di liriche e ideali.
    cmq avevo già sentito parlare di loro quando uscì il demo, quando ho tentato di recuperarlo era già sold out, poi mi sono rifatto quando uscì magnificat, ordinato già prima che uscisse.
    magnificat e ndd per me sono alla pari, non riesco davvero a decidere
     
  11. Mario Munaretto

    Mario Munaretto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005

    Mi sembra che sia stata fatta più cagnara mediatica intorno a Love's Burial Ground che a Non Dvcor, Dvco. Intendo la copertina censurata e via dicendo.

    Non ho ancora ascoltato questo album, che avrei voluto tra l'altro recensire, tra l'altro molto incensato in ogni dove...ma sinceramente credo che non lo ascolterò neanche per diversi motivi che non sto qui a raccontare.
     
  12. toranosuke

    toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005

    anche io avevo magnificat e mi piacevano abbastanza le prime tracce, quelle prese dal demo. però, come ho già postato da qualche altra parte, x me l'apice del bm italiano è rappresentato dai i tenebrae in perpetuum. I testi non saranno particolarmente intellettuali, però sono molto atmosferici e lo screaming mi piace di più.
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    17 Gennaio 2005

    qui in italia sto scoprendo band davvero micidiali che prima nn conoscevo(tutto questo grazie a steelhead che ancora adesso ringrazio di cuore)...per esempio black flame,gosforth,sacradis,tenebrae in perpetuum,janus,tragodia e via via molte altre.tutti questi gruppi che ho citato sn realmente validi,ma ce ne sn molti altri che meritano.cmq anche io considero gli SEW l'apice del black italiano,ma nn sl xkè si sn fatti più cooscere con NDD,ma perchè propio li considero un passo più in alto di tutti quanti i gruppi black italiani(che ammiro...)....infatti,prendi molti demo e ti trovi dei lavori davvero ben fatti,ma magari che nn usciranno mai dall'underground e nn riusciranno mai a farsi un nome reale nella scena.

    cmq si,considero ora come ora NDD uno dei più bei album a livello italiano di black metal mai fatti. :)
     
  14. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005

    Non dvcor, dvco è un album che come recensione potrebbe avere un libro di 100 pagine. E' un'opera d'arte.
    Risulta noioso se non supporti pienamente il messaggio che lancia, se a me non piacesse Evola o gli ideali leghati alla tradizione del Black non ascolterei album impegnati come questo.
    Inoltre è una pietra miliare per l' "italian black metal", la nostra scena oggi supera quella norvegese.
     
  15. Mario Munaretto

    Mario Munaretto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2005

    Impaled tanto di chapeau, ogni tanto tiri fuori di quelle chicche...mi riferisco alla cover del nuovo dei Blodsrit in firma. Com'é? Lo hai ascoltato? Sapete che l'autore dell'artwork è un giovanissimo artista italiano, Lorenzo Mariani, che già disegnò quella per l'ultimo dei Darkthrone.
     

Condividi questa Pagina