1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2005

Io dai JUDAS voglio canzoni sullo stille di AXE ATTACK dei Krokus!!!! Quello è il vero Judas sound! Che è sta roba mezza moderna e mezza scombinata? Chi dice di apprezzare la nuova canzone non è un amante dell' HEAVY METAL.

2. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2005

o piu semplicemente e piu open minded di noi, andiamoci piano co ste affermazioni vah

3. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2005

Andiamoci piano anche con l'open mind :D
    Meglio dire che si hanno gusti differenti e basta.

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2005

figata axe attack!!!
    dai però i judas sono un attimino più 'spessi' dei krokus (che cmq sn spassosi) :D :D

5. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

17 Gennaio 2005

Oh, adesso finalmente ho capito la mia strada. Anzi, già che ci sono butto via anche Dream Evil, tanto non sono degno.

6. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Gennaio 2005

O sullo stile delle mitiche "Ready to Burn" e "Russian Winter" che erano ancora meglio!!

Cmq trovo il nuovo pezzo dei Judas Priet, dopo circa 10 giorni di ascolti, alquanto scialbo. Il problema per me non è nell'influenza velatamente seventy (che già di per se non preferisco), ma è proprio nel sound delle chitarre, freddo, asettico, modernizzato in pessima maniera.
    La cover non mi piace tanto, vediamo un pò...il fatto è che è piccina, non riesco a vedere bene i dettagli....ma a pelle non mi piace mica.

7. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

17 Gennaio 2005

Ribadisco anche qui: su http://www.robhalford.de trovate uno scan ben più soddisfacente della cover del nuovo album.

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

17 Gennaio 2005

Ecco qui un esempio di colui al quale è indirizzato il mio post di qualche giorno fa

"Una piccola riflessione in merito ai "depositari della verità", cioè di coloro i quali sono convinti di essere depositari dell'Unico Verbo Metal.
    In genere è gente che mastica assai poco di musica, ed anzi segue le varie mode con fare da poseur, appunto, peraltro in maniera assai superficiale.
    Cosa c'entra coi Judas?
    C'entra, c'entra.
    C'entra perchè con l'uscita di Revolution mi pare che si stia assistendo allo stesso fenomeno che si determinò all'uscita di Turbo.
    Al'epoca dei fatti di cui sopra, i Judas venivano da un album - Defenders Of The Faith - che rappresentava in un certo senso l'iconografia classica del Metal: tonnellate di riffs granitici ed assassini intervallati da assoli micidiali e velocissimi, il tutto condito dalla stratosferica voce di Halford.
    Gli ascoltatori più superficiali, che ignoravano cioè la loro già cospicua discografia pregressa, montarono invece un pandemonio micidiale in occasione di Turbo; principalmente accusando i Judas di "tradimento" (sic!).
    Ricordo ancora che alcuni dei componenti della mia "compagnia di metallari" voltarono loro le spalle, più che altro perchè "l'avevano sentito dire" da qualcuno o "l'avevano letto" su qualche rivista.
    Senza cioè aver prima di tutto ascoltato bene l'LP e senza aver capito alcunchè di esso.
    Invece Turbo rappresentò un tentativo di disancoraggio dal clichè che i Judas stessi si erano cucito addosso: look "sgargiante", capelli "cotonati", tastiere a far capolino dai pezzi, riffs meno taglienti, melodie più accentuate.
    Ma, alla fine, un'altra dimostrazione di gran classe!!!
    Poco fa, mentre mangiavo (poveri mia moglie e mio figlio), ho riguardato alcuni pezzi del DVD "Electric Eye", ed in particolare mi sono rivisto "Turbo Lover" in versione live. Ed un brivido ha percorso la mia schiena: grandissima canzone!!!
    Sono passato ormai 20 anni, ma ce ne fossero di gruppi in grado, oggi, di comporre una canzone così!!!
    Stesso discorso per Revolution: grandissima canzone.
    Però un pò fuori dagli schemi, un po' diversa dal solito.
    Ed allora, vent'anni dopo, la storia riprende: "i Judas sono diventati commerciali", "i Judas non fanno più Metal" (questa una vera bestemmia), ed altre amenità del genere.
    Storie.
    La verità è una ed una sola: i Judas Priest sono indiscutibilmente uno dei migliori gruppi di Heavy Metal di tutti i tempi; soprattutto per l'altissima qualità del songwriting, oltrechè per la capacità tecnica dei componenti.
    E noi dovremmo essere ben felici che loro, trent'anni dopo l'esordio, siano ancora qui ad incidere canzoni dannatamente Metal ed a calcare i palchi di mezzo mondo!"

anche se temo che i paraocchi di cui è dotato gli impediranno di avere anche una minima apertura mentale e, quindi, anche una minima capacità di confronto intellettuale...

9. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Gennaio 2005

E' verissimo ciò che dici, e, per fortuna, a differenza anche di molti miei amici, non ho mai giudicato un disco per "sentito dire", ma nemmeno Daddo penso, anche se dai suoi discorsi qualcuno può essere tratto in inganno :)
    Pensa, a differenza di molti, a me i dischi dei Judas Priest del periodo 70' non hanno mai fatto impazzire, mentre quando, al tempo, tutti mi sconsigliarono Turbo, comprandolo, mi piacqua di più addirittura di British Steel e Stained Class messi assieme!

Sia ben inteso, a me Revolution non piace proprio per il suo spirito "seventy" (è una questione di meri gusti personali) e per la scelta del sound asettico delle chitarre. Lungi da me condannare la band che è spinta ad un continuo rinnovamento, ma semplicemente non incontra i favori dei miei gusti personali....ma parlo solo di Revolution, magari il disco sarà un album assolutamente vincente...ed io lo spero, anche perchè, oggettivamente, Jugulator e Demolition non mi sono piaciuti per nulla.

La cover cmq, vista meglio, è abbastanza bella, molto epico/decadentistica, speriamo in bene.

10. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2005

Ma quale confronto intellettuale dovrei avere con voi venvia!!! Io, a differenza vostra, riesco a capire al volo tutto ciò che sta dietro alle vostre affermazioni...

Elena: AXE ATTACK è in stile RAM IT DOWN (anche dal punto di vista dello spessore!), non è come i Krokus vecchi (che poi erano talli lo stesso).

P.s. mi pare il minimo che Turbo debba essere considerato migliore a British Steel!!! Volete mettere quei suonini da deficenti (i Krokus di Headhunter erano trecento volte meglio dei Judas di quel periodo!!!!) con OUT IN THE COLD???

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

17 Gennaio 2005

ahhhhh.... menomale che in questo Forum è frequentato da cotanta genìa... adesso potrò dormire sonni tranquilli: se non capirò qualcosa (e, a detta del genio, ciò accade piuttosto spesso), ci sarà qualcuno che potra farlo per me!

12. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2005

:D :D :D :D :D

OT:daddo ma sei andato ieri?c'era un monte di bella roba alla fiera :P

13. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2005

Ecco...lo sapevo...l'ennesimo intellettuale del metal...unico depositario della fede...colui ke va a cena con Halford (e spero solo a cena... :hihi: )...raga,nn siamo degni d ascoltare la roba ke sente sto tipo...nn capiremo mai i concetti a cui il sacro potere del metal lo ha iniziato...conviene buttare nel cesso tutti i cd e darci all'hip pop...

Secondo voi uno ce l'ha nel sangue il gene della sbruffonaggine eccessiva?Oppure s fa una bella inizione d fiducia in se stesso prima d entare in rete? :D

14. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Gennaio 2005

Yeah, brother... if you're not into metal you are not my friend... :rotfl:

Daddo, fammi il bravo, dai, stai sfiorando il ridicolo.

15. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

17 Gennaio 2005

ma, da ragazzi, magari non lo conoscete...ma Daddo non si tocca!!!! Semplicemente un grande, un mito dei forum che ho frequentato in passato (due/tre anni indimenticabili...che spasso!)...non lasciatevi ingannare dalle apparenze, giuro!

IT: La nuova canzone "Revolution", nella sua edizione da singolo con cui ci è arrivata manco a me piace. Non è emozionante, tutto sommato. Non si parla del fatto che sia "leggerina". Non c'è anima. Il testo fa quasi pietà. Diciamoci la verità: avrebbe fatto una figura non brillante in "Crucible", ma sarebbe stato il brano più stravagante di "Resurrection"; o il meno ardito di "Demolition". E' prorpio sullo stile del primo comeback discografico del Metal God che il nuovo AoR potrebbe probabilmente inquadrarsi...altro che vena creativa, ma vi immaginate quanti calcoli sono stati fatti dietro 'sto disco??
    Non è sognante, sensuale come "Turbo Lover", non è spassosa come "Don't Go", non ha la classe di "Savage", non è intrigante come "Love Bites", non trascina come "Living After Midnight", non è comparabile alla pur "modesta pesantezza" di "Between the Hammer and the Anvil" e non è cattiva come non fantasmagorica "Jugulator"...che cazzo è?? Nè carne, nè pesce mi sembra...speriamo che il disco sia tutto un'altra pasta per lo più!
    Se non avete capito quel che alcuni di noi stanno cercando di dire, vi risponde Rob in "Come and Get It", e poi ne riparliamo! :wink:

Comunque spero che all'interno del disco ci siano almeno due mazzate HM che solo i JP più borchiati hanno il diritto di scrivere e presentare al mondo: testi di fuoco, sezione ritmica a mitragliatrice, duelli chitarristici di potenza e melodia ed un selvaggio screaming senza pietà che echeggia e si spande attraverso l'universo...JUDAS RISIIIIIINNGGG!!!!

PS: ciao Enzo!

NP: Minotauri "Cemetary Shadows"

Condividi questa Pagina