1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hey Bassisti !!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Josefh_Porta, 7 Dicembre 2004.

  1. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2004

    Sì è abbastanza sottovalutato però se ascolti gente come Steve Digiorgio, Billy Sheehan ti rendi conto che hanno un loro stile e spesso seguono a malapena le chitarre! risp. Cosmic Sea
     
    #61
  2. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    allora ho intenzione di comprare un basso nuovo....e cavolo sono stanco di suonare con sto Ibanez.....

    considerando che con il mio gruppo faccio rock anni 70, anche se non vi nego che ho un secondo gruppo dove suono Muse, ma va beh.....

    pensavo di prendere un bel Fender Precision Bass bello pulito pulito come quello che usava Jhon Paul Jhon, cosa ve ne pare? voi cosa mi consigliate?
     
    #62
  3. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    11 Gennaio 2005

    Ti appoggio, va bene anche x il gruppo Muse!
     
    #63
  4. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    Preferisco il Jazz...
    Rock anni 70 però...se vuoi un buon prodotto con una spesa non eccessiva, ti consiglio il Viola Bass della Epiphone, è anche indicato al genere :wink:
     
    #64
  5. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2005

    Secondo me prendere sottomarche non è consigliabile. Per il rock anni 70 i Fender sono molto indicati, altrimenti anche i warwick hanno un bel suono molto profondo e ricco di bassi che potrebbe piacerti.
     
    #65
  6. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2005

    Prova prima il Viola Bass, suona molto più di quanto costa.

    Le sottomarche, se scelte bene (alcuni prodotti, tipo cort o epiphone), hanno un rapporto qualità\prezzo maggiore delle grandi marche, che fanno pagare il marchio (un fender che non abbia la scritta fender sopra, ma sia assemblato con gli stessi pezzi viene meno di 700 euro...).

    E poi, non ne posso più di sentire consigliare sempre e solo fender e warwick :wink:
     
    #66
  7. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2005

    Sulla cort come marca non discuto, fa dei buonissimi bassi, solo che sono più spinti verso il metal vero (thrash, death, heavy...) così come gli spector, che se si vuole fare roba estrema sono davvero perfetti (anche se costano un puttanaio). Pure lo Sting Ray della Music Man è fantastico praticamente per tutto, ma costa 1600 euro...

    Per quanto riguarda il discorso stessi materiali e roba varia: prima di tutto oltre ai materiali bisogna guardare il posto dove vengono prodotti (Taiwan non è di certo l'Europa o gli USA, checchè se ne dica) ed in secondo luogo bisogna dire che i legni sono sempre quelli, ma per quanto riguarda pick up, ponte, meccaniche ed elettroniche molto spesso ci sono delle variazioni di rilievo. Non discuto comunque che la marca solo per il nome comporti delle differenze di prezzo notevoli.

    Ora non so se questo discorso possa valere anche per il Viola Bass che hai detto... non lo conosco. Cmq non mi sembrano parole spese male le mie.
     
    #67
  8. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    12 Gennaio 2005

    Le marche storiche hanno un rapporto qualità prezzo assolutamente basso, io non li consiglio certo a tutti... mentre è pieno di bassi che offrono ottima qualità a prezzi contenuti (io suono con un cort che come sound vuole essere in incrocio tra musicman e jazz... l'ho pagato 270 euro e entro i 500/600 euro non c'è basso che gli preferirei). Il problema è che se si suona un genere come il rock anni 70 prima o poi si finisce quasi automaticamente a svuotare le tasche x un fender o un rick, perche i bassi che dominavano sulla scena in quel periodo erano esattamente quelli.
     
    #68
  9. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2005

    Quoto in toto, aggiungendo che il Viola bass è tanto anni '70 :wink:

    Solo una cosa (su quanto diceva Ellanimbor)...non mi sembra che i cort siano orientati verso il metal...nessun modello di quelli che ho provato (il mio compreso, anche se ora è "truccato" :wink: ) aveva particolari tendenze metal.
     
    #69
  10. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2005

    Guarda io ormai sono quasi certo di prendere un Fender Precision, ho messo questo messaggio nel Forum solo per avere una vostra opinione, ora Vi Chiedo quanto spendereste per un Precision?
     
    #70
  11. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2005

    Dipende, non meno di 1000 euro, anche se, se fossi in te, cercherai qualcosa di simil-vintage (o comunque, stagionato parecchio), usato, e che puoi provare (non son bassi da comprare a scatola chiusa i Fender, attento). Chiaramente il prezzo salirebbe.
     
    #71
  12. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2005

    Magari mille euro qui giariamo intorno ai 1600 euro....porca troia costa tantissimo e penso di avere qualche problema ad arrivare a quella cifra.....
     
    #72
  13. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2005

    Bassist

    Per fare Rock anni '70 penso che un bel Fender vada bene. Mi raccomando però; occhio al prezzo! e prova più che puoi il o i modello/i che vuoi prenderti xchè se trovi quello che riesci a suonare meglio sei a cavallo; almeno all'inizio!
    Cosmic Sea 8-]
     
    #73
  14. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2005

    Hey Bassisti, esistete anche a Prato, o non c'è un cazzo da noi!???
    Dato che è da un anno che cerchiamo un bassista, siamo disperati quindi vi prego gentilmente che tutti i bassisti interessati a suonare Death metal melodico si facciamo avanti.. Abbiamo 16 anni e per ora suoniamo cover...

    Insomma se siete interessati contattatemi: [email protected]

    † Hail †
     
    #74
  15. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2005

    Oh, finalmente qualcuno che da la possibilita di farci sentire a noi bassisti ultra sottovalutati! Per tutti quelli che cercano un buon strumento e sono del milanese, alessandrino, piacentino e nel mio caso pavese, vi consiglio per i vostri acquisti il "Guitar" di Tortona in provincia di alessandria. E' un buco ma è strapieno di roba, prezzi fantastici e gente preparata. Io sono anni che ci vado e ho sempre fatto buoni affari. Tornando alla musica suonata, l'avate sentito l'ultimo dei Necrophagist ( una band semi-sconosciuta che fa death- brutal)? Hanno un bassista con 2 palle peggio di quelle di Di Giorgio!
     
    #75

Condividi questa Pagina