1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Gennaio 2005

Vi piace la cover che hanno fatto dei Rolling Stones , Paint it black??
    Per me è bellissima...

2. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2005

Non sapevo che avessero coverizzato paint It Black (che mi piace, sia l'originale che la cover dei Wasp)...Dove si trova?

3. secosatan

secosatan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Gennaio 2005

per me è strabella paint it black....

4. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Gennaio 2005

l'han coverizzata in tanti, anche i Rage oltre a chi avete già detto. Cmq bella cover, carica al punto giusto ma che non perde i dettami dell'originale :)

5. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Gennaio 2005

mai affermazione fu più errata. Non per chissa quali motivi ma proprio per il background delle band stesse. Una strabella che però ha mantenuto costante il suo sound, un'altra strabella che però ha evoluto tantissimo. No, non lo vedo come un paragone da fare

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

14 Gennaio 2005

Una piccola riflessione in merito ai "depositari della verità", cioè di coloro i quali sono convinti di essere depositari dell'Unico Verbo Metal.
    In genere è gente che mastica assai poco di musica, ed anzi segue le varie mode con fare da poseur, appunto, peraltro in maniera assai superficiale.
    Cosa c'entra coi Judas?
    C'entra, c'entra.
    C'entra perchè con l'uscita di Revolution mi pare che si stia assistendo allo stesso fenomeno che si determinò all'uscita di Turbo.
    Al'epoca dei fatti di cui sopra, i Judas venivano da un album - Defenders Of The Faith - che rappresentava in un certo senso l'iconografia classica del Metal: tonnellate di riffs granitici ed assassini intervallati da assoli micidiali e velocissimi, il tutto condito dalla stratosferica voce di Halford.
    Gli ascoltatori più superficiali, che ignoravano cioè la loro già cospicua discografia pregressa, montarono invece un pandemonio micidiale in occasione di Turbo; principalmente accusando i Judas di "tradimento" (sic!).
    Ricordo ancora che alcuni dei componenti della mia "compagnia di metallari" voltarono loro le spalle, più che altro perchè "l'avevano sentito dire" da qualcuno o "l'avevano letto" su qualche rivista.
    Senza cioè aver prima di tutto ascoltato bene l'LP e senza aver capito alcunchè di esso.
    Invece Turbo rappresentò un tentativo di disancoraggio dal clichè che i Judas stessi si erano cucito addosso: look "sgargiante", capelli "cotonati", tastiere a far capolino dai pezzi, riffs meno taglienti, melodie più accentuate.
    Ma, alla fine, un'altra dimostrazione di gran classe!!!
    Poco fa, mentre mangiavo (poveri mia moglie e mio figlio), ho riguardato alcuni pezzi del DVD "Electric Eye", ed in particolare mi sono rivisto "Turbo Lover" in versione live. Ed un brivido ha percorso la mia schiena: grandissima canzone!!!
    Sono passato ormai 20 anni, ma ce ne fossero di gruppi in grado, oggi, di comporre una canzone così!!!
    Stesso discorso per Revolution: grandissima canzone.
    Però un pò fuori dagli schemi, un po' diversa dal solito.
    Ed allora, vent'anni dopo, la storia riprende: "i Judas sono diventati commerciali", "i Judas non fanno più Metal" (questa una vera bestemmia), ed altre amenità del genere.
    Storie.
    La verità è una ed una sola: i Judas Priest sono indiscutibilmente uno dei migliori gruppi di Heavy Metal di tutti i tempi; soprattutto per l'altissima qualità del songwriting, oltrechè per la capacità tecnica dei componenti.
    E noi dovremmo essere ben felici che loro, trent'anni dopo l'esordio, siano ancora qui ad incidere canzoni dannatamente Metal ed a calcare i palchi di mezzo mondo!

7. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Gennaio 2005

Mai detto "I Judas sono diventati commerciali", neanche in tempi non sospetti. Per quanto mi riguarda il problema di "Revolution" non è la presunta o meno "commercialità" della stessa, quanto della sua "originalità". Tutta qua :)

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

14 Gennaio 2005

Attenzione, ragazzi!
    Ho fatto un discorso assolutamente generale.
    Non ho inteso riferirmi specificamente a nessuno...
    Tantomeno a te, Filippo!
    :sadic:

9. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Gennaio 2005

come si fa agiudicare da una canzone... un se può. Io spero che il disco non sia sulla falsariga della canzone, per me, ripeto per me, inascoltabile. Tutto li :)

10. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Gennaio 2005

se "revolution" e' la premessa, il disco sara' una bomba , almeno per me.

mi da strano sentire persone dire cose tipo "si salva solo Rob" etcetc....ma perche',gli altri si stanno facendo le seghe?

a me sembra che musicalmente il brano non si discosti proprio dal canone Priestiano,e' una tipica canzone da motocicletta,borchie ,pelle e alcool. Non e' mica vero che i Priest hanno scritto solo pezzi elaborati,anzi i migliori secondo me sono i loro brani piu' semplici,diretti

11. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2005

quoto tutto, io spero che chi ha ascoltato revolution si sia un po informato riguardo i Judas e non si sia fermato all'ascolto di Painkiller.

12. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

15 Gennaio 2005

Il mio apprezzamento per il brano è cresciuto con gli ascolti, speriamo che tutto il disco sia buono! Revolution non fa paura per quanto mi riguarda, ma ha un bel groove e credo che dal vivo detterà legge. Attendo fiducioso.

13. secosatan

secosatan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2005

a me piace.... si, non è mostruoso, ma ha un bel sound.... mi piglia proprio bene....EH, i priest.... :D

14. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2005

E' una mia opinione,nn dico sia stata la + importante,allora citerei altri pezzi,sia x i Judas sia x gli Iron...ma sn quelle decisive,ke hanno fatto un enorme successo!Cmq era un paragone fatto un po' a caso eh,nulla d serio,era x esaltare un po' Painkiller! :wink:

15. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2005

Anche per come Abbandon...
    A me la canzone piace...però un disco tutto così non lo sopporto!

Condividi questa Pagina