1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La Bufera dei Post Seventies [LA FINALE]

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Abbadon, 27 Dicembre 2004.

  1. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Gennaio 2005

    Davvero :(

    /me ignorante (ma mi acculturerò presto)
     
  2. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Gennaio 2005

    allora

    prima sfida: Magnum...un gruppo secondo me eccelso, magnifiche atmosfera, strumentisti all'avanguardia con un Catley sempre eccezionale, dischi come On a storyteller night, Vigilante, Goodnight L.a sono magnifici, e d'altronde i Poison si sono carini, ma dopo un po'stufano.

    seconda sfida: Europe....come già ripetuto sono stati il mio trampolino verso il mondo dell'heavy metal, un gruppo cosi con quelle sonorità magniloquenti e pompose ma commerciali allo stesso tempo era davvero magnifico. Il pezzo Ninja è simbolo di questa frase...d'altro canto gli Y &T sono una grande band x me anche x dischi come Ten e Contagious (che contengono pezzi clamorosi come Eyes of a Stranger e Don't you afraid of the dark) ma il cuore dice Europe.

    terza sfida: via questa volta diamola in pareggio...:)
     
  3. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2005

    Magnum vs Poison
    Come detto prima,ho poco dei Magnum,mi astengo....

    Europe vs Y&T
    Mi spiace(ancora)per Meniketti ma si trova sempre faccia a faccia con gruppi che adoro....seven doors hotel,open your heart,tanto per citare canzoni a volte offuscate da TFC ma comunque mitiche....
    EUROPE

    MSG vs Survivor
    Sui Survivor non sono ferrato...
     
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Gennaio 2005

    Magnum Vs. Poison : nn c'è storia oltre che adoro i Magnum mi spiace, ma la band albionica ha classe da vendere, tanto da schiacciare i Poison, la band di Michaels nel glam-rock era potente 8nel senso famosa). ma sinceramente in questo genere ci sono gruppi migliori dei Poison, che per me hanno ottenuto un successo grazie + al marketing, x cui voto i Magnum una band di classe che è anche tornata alla grande :)

    Europe Vs. Y&T : gli Europe hanno segnato la mia infanzia, sono state una delle prime band "dure" ad ascoltare, ma quando crebbi conobbi pure gli Y&T che sto riascoltando in sti giorni (grazie alla raccolta d' inediti proprio dei 80's), mi spiace ma i Y&T sono dei grandi e voto loro, una band che purtroppo nn ha avuto i riconosciumenti dovuti

    MSG Vs. Survivor : mi astengo x un semplice motivo, entrambe le band nn mi hanno mai entusiasmato ed interessato, ho sentito diversi loro album e song, ma mai da dire: ok mi prendo questo o quello
     
  5. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    14 Gennaio 2005

    - Magnum vs. Poison
    Voto: Magnum

    Troppo netta la differenza (per me) tra la band di Bob Catley e Tony Clarkin con quella di Bret Michaels. Al cospetto di lavori come "On A Storyteller's Night" e "Vigilante", i Poison fanno la figura di un "gruppettino pop" appena arrivato.

    Europe vs. Y&T
    Voto: Europe

    Sebbene i dischi degli Y&T mi piacciano, preferisco comunque gli Europe, anche in virtù delle loro qualità tecniche, che alcuni hanno cercato di "offuscare" con il look ai tempi di TFC, quando invece sono dei signori musicisti.

    MSG vs. Survivor
    Voto: Survivor

    Michael Schenker mi piace molto, e ancor più mi piacciono i dischi realizzati con Robin McAuley (penso a canzoni come "Anytime", "Paradise", "When I'm Gone", "Nightmare" etc.), ma i Survivor hanno sciorinato tante e tali canzoni di classe che me li fanno preferire. Anche senza tirare in ballo i dischi "apice" (per me) della loro produzione, ossia "Vital Signs" e "When Seconds Count", proprio in questi giorni mi sto riascoltando con gusto "Too Hot To Sleep", il più "duro" della loro discografia, e sarebbe consigliato anche agli amanti di hard rock, in quanto sono presenti sia parti chitarristiche di livello che una voce (Jimi Jamison) allo stesso tempo dolce e aggressiva.
    Canzoni come "Desperate Dreams" o "Didn't Know It Was Love" hanno classe da vendere, e non sfigurerebbero su albums dei Kansas o degli Styx, così come "She's A Star", "Too Hot To Sleep", "Tell Me I'm The One" e "Can't Give It Up" si distinguono per un "tiro" notevole.
     
  6. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Gennaio 2005

    non è che a classe ci sarebbe tutto sto abisso di differenza fra Survivor e gli altri citati nè ;)
     
  7. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    14 Gennaio 2005

    No, anzi... rispetto agli Styx li trovo superiori!
    Il raffronto è solo una questione d'età, intesa come "anzianità di servizio"...

    Certo che anche Michael Schenker... diciamo che nella scelta ha prevalso più che altro la mia passione per il genere AOR.
     
  8. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Gennaio 2005

    vediamo dunque

    Magnum Vs Poison : qui voto Magnum senza possibilità di replica. Premesso che lo stile e una rara classe mescolata comunque a atmosfere di primordine li sento 100 volte più volentieri di uno street che mi fa concordare con quanto già detto da qualcuno, ovvero che non è neppure il miglior street su piazza, basterebbe mettere sul tavolo dischi anche "minori" di Catley&co., (come per esempio Wings of Heaven e The Eleventh Hour) per battere un gruppo che ho più visto da hit (sempre rimanendo ancorati allo street) che da disco. Dunque Magnum.

    MSG vs Survivor : Cavolo mi spiace davvero questa volta per i Survivor, perchè, oltre a rappresentare il solito mito semisconosciuto, si sono sempre distinti per una produzione costante nel tempo (oh 6 dischi in otto anni non sono pochi!) pur mantenendo contemporaneamente alti livelli, cosa resa possibile anche dalle capacità di membri eccellenti, in tecnica e spirito (compositivo ovviamente) come Jamison piuttosto che Peterik o Frankie Sullivan, però... dall'altra parte vedo un gruppo altrettanto costante (nonostante i numerosissimi cambi), a mio avviso anche piuttosto portato per l'evoluzione (che devo dire è un bene visto che non ha molto portato a cali di livello qualitativo). I pezzi da 90 non sono mancati neppure nei MSG, da Michael (ovviamente), a Powell, Raymond, Bonnet, McAuley... insomma ce n'è. Voto Msg semplicemente perchè mi ritrovo più nella pazzia di Michele che nella pur splendida bellezza dei Survivor, un pò un discorso di Journey all'opposto va :)

    Europe Vs Y&T : Qui voto Y&T.... me so un po stufato di dire la stessa cosa da 3 voti a sta parte. Un album (diciamo due) splendidi contro almeno 4 ottimi fanno pendere la bilancia per i rockers della Bay Area, oltretutto animali da palcoscenico (specie Kennemore) come ho potuto da me constatare (anche se non avendo mai visto gli europe non oso dfar paragoni live :)). Cmq Y&T :)
     
  9. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Gennaio 2005

    beh io li vedo alla pari, forse gli Styx han meno album supersonici ma ce sono davvero affezionato tantissimo (oltre a Babe che per me è l'apoteosi del sognatore), quindi :)

    su msg basta che leggi il mio voto, e praticamente il tuo ragionamento al contrario =)
     
  10. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2005

    Sfida n1

    I Poison sono uno dei miei gruppi glam preferiti cosi come i Magnum per per quel che riguarda l'hard/pomp ,sono per di più due generi completamente differenti e nn posso fare discorsi del tipo tecnico o di importanza storica.Mi astengo

    Sfida n2

    Degli Europe apprezzo il periodo heavy con l’omonimo e Wings of tomorrow,poi da The final coundown sino a
    Prisoners in paradise sinceramente niente di epocale(a livello musicale) ,sinceramente preferisco e di gran lunga gli Y&T con Black tiger e Rock we trust in primis,adesso che trashing rage ha portato all’attenzione Don’t be afraid of the dark mi vengono in mente anche Red hot e ready ,Let it out e il vero gioiello presente in Ten Goin off the deep end.

    Sfida n3

    Mi astengo anche da questa sfida,non saprei chi votare.
     
  11. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Gennaio 2005

    finisce una nona giornata piuttosto piatta in alcune sfide, che però, nel contempo, vede iniziare a delinearsi la classifica finale dei vari gironi :

    Gli Europe, sconfiggendo degli onorevoli Y&T per 5 a 3, vincono il girone D a 5 punti in classifica. Indeciso ancora il resto dell'ordine visto che le band sono nel giro di 1 punto (Y&T 2 ma con una gara in più, Bon Jovi 2 e Journey 1).

    Il gruppo E vede la vittoria dei Magnum sui Poison per 5 a 1, rafforzando la loro prima posizione che era per inciso già ufficiale (le due dirette inseguitrici, Toto e Vanadium, avevano già perso contro Catley e soci). Ufficiale anche l'ultima piazza del combo di Bret Michaels, che quindi saluta il torneo a 0 punti.

    La peggior sfida è sicuramente stata MSG Survivor, che ha visto prevalere l'axeman tedesco solamente 2 a 1 (era 3 a 1 ma ho dovuto annullare un voto). Comunque 2 punti per l'msg che valgono forse oro, in vista delle successive sfide, e che condannano i Survivor all'uscita, seconda band (però a 1 punto).

    Parte infine la giornata 10, terzultima di girone, che vede i gruppi a,b,c impegnati nei seguenti match :

    [​IMG] Guns'n'Roses Vs. Bonfire [​IMG]

    [​IMG] Def Leppard Vs. Cinderella [​IMG]

    [​IMG] Skid Row Vs. Stryper [​IMG]

    la sfida chiude lunedì sera alle 21:30
     
  12. devil

    devil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2005

    sono contentissimo per la prima vittoria nel torneo di MSG, anche se probabilmente inutile ai fini del passaggio del turno :( :cry: :ueeee:
    spero solo, anche se a questo punto ininfluente, che il voto annullato da riccardo non sia il mio... :)
     
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    15 Gennaio 2005

    Alleluja! Finalmente a distanza di una settimana (e più forse) c'è finalmente una sfida dove posso votare anche io :lol:


    Skid Vs Stryper: indovinate un po'? Eccezionali gli Stryper, ma con la doppietta inziale degli Skid ci sono cresciuto, quindi voto loro per la carica che mi hanno dato quando ero ancora un pischelletto!!! E poi la voce di Seb è eccezionale: ruvida, sanguigna ma capace di salire tanto e dare le "emozioni veri" (come dice un fesso in tv qualche tempo fa).
    Nota bene: la "dolce" voce di Micheal è formidabile, ma qui il voto è puramente una cosa di sensazioni soggettive.

    Quindi voto Skid Row.



    PS: mi spiace per l'eliminazione dei Poison. Non mi aspettavo certo che arrivassero in finale, però almeno vincenti in una sfida!

    PPS: protesto ufficialmente con la "dirigenza" per il fatto di aver sparpagliato un po' troppo le carte, facendo si che gente "schietta e senza troppe pretese" si andasse sempre a scontrare contro gruppi storici che io non conosco o conosco solo in parte, impedendomi così di votare per i miei begnamini!!!:D
     
  14. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2005

    quoto in pieno :evil: :evil:

    :D

    vabbuò a parte tutto sono davvero contenta per aver partecipato nel mio piccolo in questo torneo :wink:
    Se non altro i miei mitici Europe :love: hanno passato il turno... e sono contentisisma cosi... :happy:
     
  15. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2005

    1) Non voto perchè non so i Bonfire.

    2) Sfidone questo, sono ottimi tutti e due, i Cinderella di "Night Song" sono paurosi, ma i Def Leppard di "On Through The Night" sono imbattibili, hanno fatto la storia non solo nel Metal ma anche nell'Hard Rock, vada per i Def.

    3) Nessun demerito per gli Stryper che ho sempre votato, ed adoro, ma gli Skid Row sono imbattibili per me. Due capolavori, un discone, ottimi dal vivo, sia ora che con Sebastian (sopratutto con lui), che tra l'altro reputo il miglior frontman Hard n'Heavy di sempre (ora però defendere non mi picchiate però).
     

Condividi questa Pagina