1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Malmsteen...amore e odio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniafterdeath, 10 Gennaio 2005.

1. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Gennaio 2005

eh, appunto...

2. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2005

Allora non sono scemo io :hihi:

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

15 Gennaio 2005

Non volevo dirlo prima perchè mi pareva di dire una cazzata :D

4. Welles

Welles
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2005

E' vero che Vai ha suonato con il mitico Frank, ma non ha preso assolutamente niente dallo stile di quest'ultimo (io di Zappa ho quasi tutti i dischi e non c'entra assolutamente niente con Vai). Forse "Flex-able" è l'unico album vagamente zappiano (non a caso è l'unico che mi piace :) !).
    Tornando in tema, anche Malmsteen dice di essere stato ispirato da Jimi Hendrix (sic!), ma io sinceramente non ci credo!
    In altre parole, tutti questi chitarristi citati hanno uno stile profondamente personale; le influenze sono decisamente impercettibili, e nell'ultimo caso addirittura inesistenti...

5. Welles

Welles
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2005

E' vero che Vai ha suonato con il mitico Frank, ma non ha preso assolutamente niente dallo stile di quest'ultimo (io di Zappa ho quasi tutti i dischi e non c'entra nulla con Vai). Forse "Flex-able" è l'unico album vagamente zappiano (non a caso è l'unico che mi piace :) !).
    Tornando in tema, anche Malmsteen dice di essere stato ispirato da Jimi Hendrix (sic!), ma io sinceramente non ci credo!
    In altre parole, tutti questi chitarristi citati hanno uno stile profondamente personale; le influenze sono decisamente impercettibili, e nell'ultimo caso addirittura inesistenti...

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2005

Topic degenerato. Troppi luoghi comuni, troppa confusione, soliti nomi, scarso ascolto e conoscenza. :nono:

7. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2005

E certo, siamo una manica di tanardi. Meno male che ci sei tu :wink:

8. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

15 Gennaio 2005

Ok, ragazzi cerchiamo di non degenerare. Non credo che Shredder volesse dare degli incompetenti a tutti quelli che sono intervenuti, ma chiarire che si è fatta effettivamente confusione. Per cui invito Shredder e chi vuole intervenire ad addurre delle argomentazioni.

9. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2005

Frase ironica? :)
    Ma guarda che è vero :D
    Hai visto che confusione si fa? Si parla di Malmsteen, e subito, guarda un pò, esce il resto della Sacra Triade (tra l'altro chitarristi diversissimi l'uno dall' altro), e giù a dire chi è migliore di chi. Non contenti si passa dal giudizio sul chitarrista ai soliti apprezzamenti riguardo la persona (è un gradasso, sborone, etc...che ne saprete mai...). Poi anche confronti impossibili tipo Blackmore o Smith...mah...fortuna che ci son io, puoi ben dirlo. :)

10. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2005

No no, infatti, alla fine ognuno è libero di dire quello che vuole; ma se si fa confusione la cosa non è più utile per nessuno. :)

11. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2005

:rotfl: Ma che dici?
    A parte il primo disco solista che ha fatto che è molto ispirato a Zappa. Poi prendi la parte finale di P&W di Vai... quella in cui suona pure le tastiere.

Comunque secondo me ha ragione chi dice che c'è molta confusione e poca conoscenza in materia.

12. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2005

Puoi anche avere ragione ma di sicuro uno con una cultura musicale come la tua dovrebbe condividerla, non fare il professorino. Così noi non ne sappiamo certo più di prima e tu hai fatto una figura di merda.

13. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2005

RAGA!Chiudiamo quì x favore!Nel PRIMO post d sto topic quando l'ho aperto ho scritto d evitare i paragoni (specie se s deve litigare),quindi x favore,siccome nn c tengo ke arrivi un mod a sigillare tutto...SMETTIAMOLA!S parla d Malmsteen,ki vuole fare il prof o parlare d altri chitarristi x favore apra un topic diverso!Tanto è inutile scannarsi,ha ragione Khaine (ehi ragazzo,nulla d personale,nn ce l'ho assolutamente con te nè con nessuno,è ke m infervoro un po' quando discuto,tranquillo!) i gusti son gusti,e specie litigando nessuno cambierà MAI idea!

Cmq,x chiudere la discussione ke m aveva coinvolto dico ke:
    1) So ke Satriani ha svezzato Vai,ma secondo me le influenze nn tecniche d quest'ultimo derivano in gran parte da altri musicisti.
    2) Quando ho detto qualcuno le ha fatte prima le cose,nn parlavo d Vai ma d Malmsteen (Vai riguardava caso mai Tollki e altri venuti dopo),se x caso avessi sbagliato e m fossi confuso nello scrivere chiedo scusa,in caso...ho scritto una vaccata enorme...ma NN sono così ignorante!
    3)Secondo me Satriani cmq ha preso da un po' d tempo a questa parte a fare roba simile a Vai...forse x invidia xkè l'allievo stava superando il maestro o x altri motivi o x caso...poi è una MIA opinone e basta,può nn essere condivisa.

Ora x favore parliamo d Malmsteen,rinnovo la mia domanda sul best of...
    e x altro qualcuno sa come mai s trovano in giro valanghe d inediti mai registrati su cd ma cmq registrati x bene?Molti sn dei falsi assoluti,ma altri sembrano davvero pezzi suoi!

14. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Gennaio 2005

Basta co sti cavoli di vai e satriani... qui si parla di malmsteen!

Allora per il the best of...
    l'ho giusto fatto 2 settimane per metterlo in macchina!
    ti dico che le canzoni che ci ho messo! :wink:

1-far beyond the sun
    2-icarus dream suite opus 4
    3-I'll see the light, tonight
    4-Don't let it end
    5-I'm a Viking
    6-Soldier without faith
    7-You don't remember, I'll never forget (live)
    8-Crying
    9-Too young to die, to drunk to live (con gli alcatrazz)
    10-Rising Force
    11-Judas
    12-Blitzkrieg
    13-Never die
    14-The seventh sign
    15-Baroque and roll

beh ora non mi uccidete! :wink:

15. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2005

Vado un attimo OT.

Sappi, se ti puo far piacere, che avessi fatto "la figura del professorino" (per la "figura di merda" poco importa), come dici tu, mi dispiace. Il mio proposito sarebbe proprio, credimi, di condividere quel poco che so, perchè a me personalmente questo tipo di musica dà molta soddisfazione e gioia: credo di fare cosa buona per chi la fa e per chi l'ascolta in fondo. Capisco che un certo tipo di musica è di difficile accesso, anche all' interno del rock-metal, che pure non è un genere di facile fruizione. A volte non riesco nei miei propositi, o peggio vengo travisato. Ripeto: mi dispiace. Però devi riconescere, se sei obbiettivo, che non è sempre facile farsi capire, soprattutto da chi persegue comparazioni insensate, difficilmente comprensibili da chi ha ascoltato veramente i musicisti confrontati, e menziona sempre i soliti nomi. Mi sembra di sbattere contro un muro di gomma. Allora mii riprometto di mettere bocca in tali discorsi il meno possibile.

Condividi questa Pagina