1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

1. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Gennaio 2005

???SORRY???

2. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2005

veramente i giornalisti a dir bene non sanno nemmeno che è il death metal melodico sikkè.. :hihi:

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2005

Ieri sera sono andato a vedere un concertino qua da me. Erano 5 gruppi di death e black melodico. Volevo porre alla vostra atttenzione un paio di nomi che secondo me meritano totale supporto da parte dei fans italiani. I primi sono i bolognesi Icon Of Hyemes, non li conoscevo ma mi hanno fatto un'impressione stratosferica. Tecnicamente molto buoni e spettacolari. Diciamo molto simili ai vecchi In Flames. Altro gruppo che mi ha colpito parecchio, anche se conosco i ragazzi da un pò di tempo, sono i bellunesi DeliriumXTremens. Death metal tecnico e cattivo sulla scia di Death e Meshuggah. Dei due mi pare che solo i bolognesi hanno materiale all'attivo, invece i Delirium stanno registrando ora l'album. Tengo per ultimo un gruppo a cui vale la pena dare una chance. E lo tengo per ultimo perchè si tratta di miei amici e nn vorrei essere troppo di parte. Adorate i Borknagar, At The Gates e primi In Flames??? Segnatevi il nome dei vicentini Gaia's Vestige. Validi, coinvolgenti e potenti. Anche loro stanno registrando l'album, e (avendo ascoltato in anteprima del materiale) suona dannatamente bene!

4. Nymeria

Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2005

Si ho tutti e due i dischi originali 8-] (Che sborona di merda..)
    Comunque se ti piacciono i children ti piaceranno sicuramente anche loro.
    Non so che altro dirti, perchè hanno lo stesso identico stile dei Bodom quindi si capisce che non possono fare schifo..
    Tra i due dischi che hanno inciso, a me è piaciuto di più Mirror of madness :)

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

16 Gennaio 2005

ah....sn felice che qualcuno supporti i delirium.qui da me sn uno dei pochi gruppi che si sn cominciati a fare un nome,insieme ai Love Forsaken,altro gruppo da tenere molto d'occhio. :)

6. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

18 Gennaio 2005

Giovedì intervista con Bjorn "Speed" Strid (voce) e Sven Karlsson (tastiere) dei Soilwork: se siete interessati a proporre domande postatele qui, le più interessanti le girerò ai 2 musicisti. :wink:

7. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

19 Gennaio 2005

Ma non gliene frega proprio niente a nessuno? :) Eppure vendono!

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2005

Scusa, sono entrato solo ora.
    Innanzitutto salutali tanto da parte mia e dai frequentatori di questa room, poi di domande volevo principalmente solo farne due:

1) il sound praticamente nu-metal degli ultimi 2 album sarà adesso una costante o era una fase sperimentale e che con le nuove uscite torneranno al classico metal-svedese o altre nuove tendenze?

2) quale sarà comunque la prevalenza come stile nel cantato, e a lui quale piace di più?Stanne dei DT con "Character" torna al puro growling (ho letto, NON sentito), loro?

Grazie mille e se hanno tempo e voglia fagli postare un saluto su questa page!!!!

9. DarkSchneider

DarkSchneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2005

Trovo Character geniale..nn ai livelli di Haven o di The Gallery pero un gran disco..
    Invece ho trovato proprio deludente gli ultimi due album dei Soilwork..tranne per una canzone "Follow The Hollow" che spacca :)

10. Medioman

Medioman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2005

Sto scoprendo adesso il death melodico... sono uno che adora il progressive (rock o metal) e (purtroppo) trovo gran parte del metal troppo "lineare"... i death melodico però mi sta piacendo tantissimo. Da un mesetto mi sto sentendo Blackwater Park e Damnation degli Opeth (anche se Damnation di death non ha proprio niente, a parte forse le tematiche), ora sto su The Gallery dei Dark Tranquillity, davvero molto bello, ma leggendo le recensioni varie penso che mi piacerà di più Projector...

Dopodiché vorrei andare sugli In Flames, cosa consigliate di prendere, considerando che preferisco gli album più "complessi", nel senso che preferisco le sonorità di Blackwater Park a quelle di Orchid? Mi è stato consigliato Jester's Race...

11. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

20 Gennaio 2005

Ti ringrazio, anche se non in modo letterale le due cose che hai chiesto sono state discusse con Bjorn "Speed" Strid :wink:
    Come puoi immaginare non c'è la possibilità di chiedere loro un saluto, è un incontro coi musicisti che avviene dal vivo, ma porta pazienza fino a fine Febbraio (data di uscita di Stabbing the drama) e leggerai direttamente l'intervista :)

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Gennaio 2005

vai tranquillo con The jester race,poi continua con colony e magari whoracle.

magari prova ad ascoltari anche il primo disco lunar strain,l'esordio di una grande band. :)

13. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2005

grazie Hellbound, attenderò con insistenza....

14. Carpe mortem

Carpe mortem
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2005

c'ero anch'io sabato scorso...grandi icon of hyemes
    ci sono andato per i delirium perchè li conoscevo,ma ho trovato gli altri gruppi molto interessanti...peccato per il pubblico che non c'era
    cazzo ci sono andato da solo...al ritorno ho 60 km di guida all'inglese ubriaco marcio...devo smetterla di fare queste traferte solitarie :lollone:

15. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Gennaio 2005

Se sei veneto e se ti muovi per concerti o altro dai un'occhiata al topic della cricca veneta su Presentazioni/Meeting. Magari ci si becca una volta o l'altra, o magari ci conosciamo già :D

Condividi questa Pagina