1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal Compilation Vol. 1

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 10 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Gennaio 2005

    Ciao a tutti! :)

    dopo aver chiesto permesso a moderatore (armand) e a Abbadon e Thrashing Rage che stanno portando avanti un post gigantesco apro un sondaggio nuovo.

    Mi date una mano per un post che ha un fine utile???

    Non un torneo: niente vincitori né vinti. Questo topo, questa idea, nasce dopo aver tentato, invano, di creare LA compilation power. Una compilation perfetta, o quasi, che non abbia cali e che possa essere ascoltata in tutta la sua interezza senza che senta il desiderio di “passare” alcune tracce.

    Io evidentemente non sono abbastanza obiettivo, alla fine mi faccio influenzare troppo dai miei gruppi preferiti, e finisco per dare alla luce compilation power carine, belle, ma che alla fine, dopo ogni mese, sento la necessità di rifare.

    Allora mi sono detto: Ma c’è il forum!!!! :help: Dopo qualche settimana io, Lord e Luck (due juventini stranamente simpatici nei limiti della loro inguaribile e perpetrante gobbaggine :sadic: :sadic: ) divertendoci abbiamo scelto + o - 230 canzoni dividendole in tipi di track. Sicuramente molti avranno da obiettare perché non ci sarà questa o quella Hit ma, credetemi se vi dico che ci abbiamo messo un po’ a scegliere i pezzi, e che è impossibile accontentare tutti. Se non vi vanno bene: ciccia! :goodbye:

    Tengo precisare che ci saranno anche alcune song di gruppi che in genere con il power non ci azzeccano molto ma nella Hit singola a nostro parere si (tranne una Canzone stupenda che ho voluto esplicitamente mettere per la sua straripante bellezza). Quindi non fate casini e incazzatevi :fool: se la vostra band, fottutamente HM e true, è stata sporcata e “nominata” in questo post “defenderhollywoodhappytrallallerofalsepowermetal! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #1
  2. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Gennaio 2005

    Perché ho interrotto il post?? :D Cazzarola se siete ignoranti!!! Studi recenti, hanno dimostrato che messaggi troppo lunghi fanno perdere l’attenzione degli utenti e quindi io divido. Va bene, lo ammetto, sono balle però sembra professionale come cosa e, al contempo, aumento i miei messaggi totali!


    La tracklist finale della POWER METAL COMPILATION VOL. 1 (titolo volutamente false che ben mi rappresenta :wink: ) comprenderà 13 pezzi così strutturati:

    1. Unfinished Allegro / Carry On
    2. My Land
    3. Man On A Mission
    4. Forever
    5. Tears Of Mandrake
    6. Emerald Sword
    7. Future World
    8. Journey Through The Dark
    9. Far Beyond The Sun
    10. Courage
    11. Father Time
    12. Keeper Of The Seven Keys
    13. Cover

    Per formare la compilation power bisognerà scegliere tra un numero di song (variabile tra 12 - 14 – 16) per ogni tipo di brano (intro, singolo, etc…).

    Queste canzoni saranno divise in due gruppi e affinché ne finisca solo una sulla tracklist della compilation questa dovrà vincere nel suo raggruppamento e poi disputare la finale con la finalista dell’altro.

    E’ più semplice di quanto sembri, vedrete! :)

    Cos’è quella faccia da baccalà? Siete proprio de’ coccio. Vabbè, ho capito, vi faccio un e-s-e-m-p-i-o-.

    E-s-e-m-p-i-o-: Intro/Opener

    Gruppo Nero

    A
    B
    C
    D
    E
    F

    Gruppo Azzurro

    G
    H
    I
    L
    M
    N

    Se nel gruppo Nero vince B e nel gruppo Azzurro M B e M disputeranno la finale per andare a finire nella TRACKLIST definitiva.

    ....
     
    #2
  3. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Gennaio 2005

    Ultimo post

    Il motivo per cui ho deciso di dividere le track in due gruppi, il più possibile equivalenti, non è solo per sponsorizzare in maniera spudorata, i mitici colori nerazzurri, :D ma anche perché ritengo che di fronte a 16 canzoni l’utente avrebbe troppe difficoltà a scegliere direttamente. Meglio scremare e fare una finale!

    Le votazioni dovranno essere giustificate e sapete sia cosa intendo e sia il motivo per cui lo richiedo. In caso di parità prolungherò il topo di mezza giornata e in caso di ulteriore parità sceglierò, e non è uno scherzo, in base alle votazioni che più mi piaceranno tanto per mantenere il regime dittatoriale del post. Prometto imparzialità assoluta!!!

    Un paio di regole:

    - Nelle 13 track finali non ci potranno essere più di 2 canzoni dello stesso gruppo cercando di evitare monopolio (per questo ci saranno le riserve). Quindi non sarà la festa dei Gamma ray, Blind, Helloween e Angra e basta.

    - Non ci potranno essere 2 canzoni consecutive della stessa band.

    - Le votazioni dureranno 2 giorni partendo da domani.

    Un consiglio:

    - Per dare alla luce una grande compilation secondo me non bisogna scegliere solo top song. Servono anche canzoni meno famose. Una marea di Hit super famose non basta per fare una compilation di spessore. E’ più importante cercare di capire come si legano le canzoni tra di loro. Non si può insomma decidere a priori quale track preferire ed è questa la forza di questo topic dove la scelta precedente dovrebbe influenzare quella futura cercando di immaginare il risultato finale.

    Perché partecipare al post:

    - Perché sono simpatico, bello e modesto.
    - Perché sono interista e la carità è una buona azione.
    - Perché nella European Power Metal Championship ci siamo divertiti molto e una volta finita questa compilation e quando, e se, cominceranno le Heavy, Prog, Thrash, Death, Hard Rock, Black Compilation, potremo dire ancora una volta: Leaders not followers!!!!
    - Perché a differenza dei post torneo dove i primi turni erano farsa qui si dovranno subito fare scelte difficili che mi/ci metteranno in crisi.
    - Perché il post ha un’utilità reale: creare una Compilation che io di sicuro farò.
    - Perché i powermetallers di TM potranno andare in giro, in macchina, restare a casa, power e contenti con la loro compilation volume 1 sapendo che anche in altre parti d’italia ci saranno dei coglioni con lo stesso cd prodot…fatto da noi stessi in base al volere del forum.

    P.S. Man mano che le canzoni verranno scelte le metterò sulla tracklist del post iniziale in modo tale che tutti possano vedere la costruzione della compilation e capire visivamente come meglio legare le song.

    Ciao e grazie in anticipo

    Forza Inter
    Paolo.


    IL POST COMINCERA' DOMANI.

    LEGGETE TUTTO
    se vi interessa aiutarmi in questo post.
     
    #3
  4. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2005

    azz...qui c'è da pensare un po...mmm.....vediamo vediamo..... :read:
     
    #4
  5. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2005

    volevo chiederti una cosa.

    ma sono incluse anche le cosidette us power band come Metal Church e similia ?
     
    #5
  6. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Gennaio 2005

    no. io prediligo il power europeo
     
    #6
  7. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2005

    ok..era per saperlo :wink:
     
    #7
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    10 Gennaio 2005

    e aggiungerei: non spammate nel frattempo. Leggete e ripassate domani.

    :)



    /me nell'imborba impresa di imitare Adams, si lascia andare e canta poweeeerr!! (power power) Poweeeerr !!! (power power) POWEEER!!!POWEEEEEEEEEEEEEER!!!!!!!!!
     
    #8
  9. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2005

    da collega interista mi piacerebbe partecipare, ma...vabbè, magari il topic mi sarà utile per poter apprezzare un genere che mi è sconosciuto e che faccio molta, troppa fatica ad ascoltare :uhm: .

    cmq una bella idea. :)
     
    #9
  10. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2005

    se finiscono pari si va ai supplementari con silver gol?

    :hihi:
     
    #10
  11. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Gennaio 2005

    Gesù santo...ho capito ben poco!! è meglio se ripasso!!
     
    #11
  12. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2005

    Si preannuncia una FIGATA.
    Bravo FIVIC, bravo Lord e bravo Luck, Complimenti. :)
     
    #12
  13. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Gennaio 2005

    Mi spiace non aver potuto aiutare i ragazzi nella stesura del lavoro ma assicuro una partecipazione iper-attiva al sondaggio!
    Se vi serve ovviamente una mano di qualsiasi tipo sono qua!
    Quando inizia? :lol:
     
    #13
  14. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    BEEEEEEEELO (come direbbe un mio compagno di classe!!) approfitto dell'occasione per fare i complimenti a FIVIC per l'originalità del thread e anche perche siamo mitici (mi riferisco all'inter... FIVIC hai visto la partita domenica? alla faccia di chi va via dallo stadio quando si sta perdendo 2 a 0!!!!!!)
     
    #14
  15. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Gennaio 2005

    Ahauahuhauahuahauhauahuahauahauahuaha :lollone:
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina