1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La Bufera dei Post Seventies [LA FINALE]

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Abbadon, 27 Dicembre 2004.

1. -Mastodon-

-Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Gennaio 2005

1) Europe perchè hanno scritto una delle hit più grandi della storia della musica, ma hanno continuato ha fare grandi album ("Prisoner In Paradise" a me piace tantissimo, "Out Of This World" ha un 3 canzoni da urlo e "Start From The Dark" è la sintesi degli ultimi anni di Hard Rock e Rock, resi nel sound degli Europe), per non parlare di quelli che venivano prima, come "Wings Of Tomorrow".

2) Dei Toto ho avuto occasione di sentire 3 dischi, per via di alcuni amici più "raffinati", non mi vergogno a dire che mi hanno annoiato un bel pò, troppo mosci, troppo poco potenti, se poi aggiungiamo che di fronte hanno i Magnum, una band immensa, epica e maestosa come poche nel loro genere, direi che la frittata è fatta. Il voto va ai Magnum, basta solo "On A Storyteller Night" per determinare questo voto.

3) Non voto, poichè il Micheal Schenker Group non l'ho mai ascoltato, e nonostante apprezzi i Van Halen, nemmeno di loro ho alcun disco completo, conosco solo le hit, e qualche brano apparte.

2. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Gennaio 2005

Journey Vs Europe : Sfida molto semplice a mio avviso. Come ho già detto nella precedente sfida, di Tempest e soci ho sempre apprezazto Wings of Tomorrow, che per inciso reputo il loro miglior lavoro, e diversi brani (ma non tutti) di The Final Countdown. Poco il resto non mi ha mai preso. Invece i Journey, oltre che essere insindacabilmente una delle colonne se non la colonna portante dell'AoR, e lo dimostra sfornando prodotti quali (escludo Captured Live che comunque ha brani di un po tutti i periodi) Departure, Frontiers, Escape. Con tre gemme di questo calibro non posso che dar il voto a loro. Journey

Magnum Vs Toto : Anche qui per me siamo quasi alla pari, due gruppi semplicemente fenomenali e altrettanto ricchi di fascino. Pur continuando ad adorare Lukather e compagni, autori di hit immortali e grandi dischi, il mio voto ai ai Magnum, che per me si son rivelati, negli anni ottanta, più continui a livelli di rendimento. Magnum.

Van Halen Vs MSG : Buona sfida fra i miei due chitarristi preferiti, entrambi decisivi ai massimi livelli nel delineare il ruolo del chitarrista, con la differenza che uno ha sfondato nel modo più assoluto, l'altro, un pò per colpa sua e un pò no, no. Voto Msg non solo perchè michele è primo e edoardo è secondo nella mia personale classifica, ma perchè ho sempre reputato il successo Van Halen derivare molto dal primo (e pure secondo vah...) disco. Negli anni 80, prima di Hagar ho visto una discesa interrotta solo parzialmente da 1984 (e anche i lavori con Sammy per quanto gradevoli mi sembrano tuttavia buoni e nulla più, salvo le solite hit). Invece vedo Michael, sebbene più nell'ombra, molto più continuo nel suo lavoro, alle mie orecchie quasi sempre ad alti livelli, indi per cui voto lui :)

3. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Gennaio 2005

certo ma io sono d'accorod con te in tutto... a parte.... la prima parte. Io sento Hard dall'età di 9 anni (estate fra la quarta e la quinta elementare, come dimenticarlo), ne ho quasi 22, e quindi però ero già in pieno periodo Guns, che comunque aò, non mi han mai trascinato! Se poi vuoi farne un discorso di 1Vs1 fra i vari esponenti dei vari gruppi non posso che darti ragione, però appunto quella loro capacità di portarsi fans (forse più con comportamenti che io addirittura reputo controproducenti in tanti casi, ma che si sa, "prendono", che non con la musica :)) si fosse un po più messa in evidenza anche qui :)

4. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2005

:( inutile...ehehe sembra che è stato fatto apposta per mettermi in serie difficoltà...

Voterò solo la prima sfida: voto Europe e non i Journey...
    Il motivo che mi spinge a votare gli Europe li conoscete già...
    Mi spiace per i Journey, nonostante l'AOR rientri tra i generi che preferisco.. e nonostante siano stati una grande Band....di loro prediligo i lavori postumi degli anni 90, quali Tryal By Fire e Arrival.. mi piace il loro suono maturo e avvincente...
    Nulla a dire che tra Perry e Tempest, io prediliga la voce del Perry...
    Ma gli Europe hanno segnato con la loro "freschezza" metà anni 80 :wink:

Spero terrete in considerazione questo mio voto.... mi scuso se magari potrà risultare un pò "spiccio" (ma degli Europe ne parlai abbondantemente nell'altra sfida) spero però che consideriate il fatto che iin questo momento abbia la febbre e che quindi "mentalmente" non sono poi cosi "limpida"... :ueeee:

Accidenti!!!!!!!!!!!!! :evil:

un bacione a tutti
    (ma quanto manca per la fine della sfida??) :)

5. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Gennaio 2005

1a sfida :

Voto Europe per il numero dei capolavori composti e per il ruolo che hanno in tutto il panorama Rock :) . Immortali!!

Per le altre sfide non posso giudicare :(

6. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2005

partecipo all'ultima sfida tra MSG e Van Halen e voto senza esitazioni MSG perchè tra i due grandissimi chitarristi Michael mi da molte più emozioni e riguardo i dischi dei Van Halen mi piacciono i primi due che però a mio avviso non arrivano a competere con la produzione di MSG, un live come "one night at budokan" tra l'altro non l'hanno fatto. voto MSG

7. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Gennaio 2005

Anche io partecipo solo all'ultima sfida.
    Voto Van Halen. MSG non mi piace molto, ho solo due album, magari anche i peggiori che ha fatto (sfiga, non so) però rispetto a Van Halen non c'è paragone specie perchè negli anni '80 sono usciti i tre album con i numerini (1984, OU812, 5150) che reputo i migliori della band.

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

10 Gennaio 2005

Vero, però "Chain Reaction" appare sull'album "Frontiers" del 1983, e non è affatto una delle più significative.
    "Lovin', Touchin', Squeezin'" è si famosa, ma risale a "Evolution" del 1979.
    "Wheel In The Sky" è un'altra song famosa, ma ancor più "vecchia", visto che venne pubblicata su "Infinity" nel 1978...
    Quindi si tratta di canzoni per nulla esplicative di ciò che sono stati i Journey negli anni '80.

Faccio terminare questa giornata e poi esprimerò qualche altra considerazione... che ormai mi pare lampante.

Anzi, il tutto si risolverà con una domanda, una semplicissima domanda... :wink: :wink:

9. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Gennaio 2005

10 a 1 che la so -_-'

10. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2005

mappiantala :D

11. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Gennaio 2005

chiudo anche la settima tornata, che ha visto delle belle sfide, anche abbastanza equilibrate.

Contrariamente a quanto credevo gli Europe l'han spuntata sui Journey (beh evidentemente han più credito dei guns :PPPP), impattando proprio con l'ultimo voto relativo alla sfida, che finisce 5 a 5

Altrettanto incerta la sfida fra Toto e Magnum che dopo una serie di pareggi vede prevalere questi ultimi per 4 a 3.

Più agevole il compito dei Van Halen che vincono la sfida dei virtuosi della chitarra con un più deciso 6 a 3.

Parte dunque l'ottavo turno, che chiude la seconda fascia delle eliminatorie (nel senso che tutte le band han gareggiato 2 volte). Finalmente si torna nella parte alta del tabellone, gruppi a,b,c, con le seguenti sfide :

[​IMG] Gary Moore Vs. Bonfire [​IMG]

[​IMG] Scorpions Vs. Cinderella [​IMG]

[​IMG] Whitesnake Vs. Stryper [​IMG]

Ormai valgono i canonoci 2 giorni di voti, quindi la sfida la chiuderemo mercoledì 12 alle ore 21:00

12. Brown Jenkin

Brown Jenkin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2005

alura

1) voto Gary Moore, perchè è un chitarrista di importanza fondamentale, perchè seppur siano poco conosciuti ha prodotto ottimi dischi.

2) tra Scorpions e Cinderella voto i primi della lista, vista l'importanza assoluta della band e una discografia che non puo' essere uguagliata (pur non togliendo alcun merito) dai Cinderella.

3) mi astengo.

13. TEMPUS

TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2005

1. Voto Gary Moore! !! Gary ha fatto dischi come Run for cover e Wild frontier che sono pezzi di storia! Dei bonfire ho davvero poca roba (visto che non si trova un cazzo in giro)!!! Cmq per consolazione mi ascolterò ready for reaction per consolazione!

2. Mi astengo!

3. Voto STRYPER!!! Uno dei miei gruppi preferiti di sempre! Michael Sweet ha una voce paurosa! To hell with the devil è un capolavoro (infatti ho il vinile di quel disco dove 5 angeli flagellano il demonio, Spettacolare)!!!
    Spero che vengano in Italia al più presto! TO HEEEEEEEEEEEEEEEEELLL WITH THE DEVIL

14. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2005

scusate se dico la mia ...
    dei grandi degli anni '80 preferisco a tutti
    Tom Petty & the Heartbreakers!!!
    è un rock classico di stampo west-coast ma ognuno di loro è un grande
    col proprio strumento,e poi le song sono bellissime!!!
    8-] :wink:

15. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2005

partecipo alla sfida scorpions contro cinderella e voto ovviamente (per me) Scorpions. oltre ad essere il mio gruppo preferito (o uno dei miei gruppi preferiti, dipende dai momenti, essendocene altri che mi piacciono molto) credo che anche come importanza storica, con tutto il rispetto per i cinderella, non ci sia storia. per ora, come nella votazione precedente, mi limito a citare "blackout", motivazioni più articolate le riservo per le fasi più avanzate del torneo. :)
    P.S.: caspita, mi sono accorto solo ora che nel torneo non sono stati inseriti i mitici Triumph! è vero che li conoscono in pochi, ma visto qualche altro nome presente, secondo me in questo torneo ci stavano benissimo. peccato :ueeee: :cry:

Condividi questa Pagina