1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

ragazze nelle band metal

Discussione in 'Musicisti' iniziata da autopsy, 9 Gennaio 2005.

1. autopsy

autopsy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2005

:evil: :x perchè i maschi scelgono solo(la maggior parte) sciacquette da fare entrare nei loro gruppi e snobbano tipe massicce come Rachel dei sinister???

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

9 Gennaio 2005

ah....a me nn interessa se è maschio o femmina che suona con me.mi basta sl che sia dedito/a al metal,che metta passione ed energie!che sia maschio o femmina,come ho gia detto,nn me ne importa nulla!!se è una femmina ed è brava e anche figa allora tanto meglio!! :lollone:

cmq le snobbatura nel ambito metal per le donne credo sia dato dal fatto che nn sn molto frequenti le ragazze che militano in gruppi metal.....che mi vengono in mente adesso per esempio ci sono kimberly goss nei synergy e angela gossow negli arch enemy....2 valide ragaze per noi metallari,ma sai quante persone che nn ascoltano metal prenderanno in giro la gossow per come canta??
    cose che sono sempre accadute....l'indifferenza è la miglior arma. :)

3. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2005

Parole sante caro mio...parole sante...io nn disdegnerei mai una ragazza nel mio gruppo,pur ke sappia suonare!Se poi è anke belloccia meglio,sennò pace...anke xkè sn contrario a mischiare certi sentimenti col gruppo!
    Io ho avuto una batterista e spaccava uguale pur rientrando nel gentil sesso!
    Infrangiamo le barriere...+ donne nel metal!!!

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Gennaio 2005

Rgazzi la gnocca tira, se una band cerca una figa c'è un motivo, cmq questo è un ragionamento per chi è avviato, nn credo che le band piccole, disdegnerebbero una ragazza metallara , visto anke la fatica di trovare gente che suona

5. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2005

Quello ke nn tollero sono quelli ke s prendono due o tre coriste magari carine x far figura sul palco x poi farle cantare in due pezzi (magari sn anke brave) e basta!Questo è approfittarsene!Io i\le coristi nn li ho mai voluti x questo,i cori li fanno i chitarristi...punto!

6. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2005

Se e'per suonare qualche strumento ok...se e'per cantare le
    accetterei davvero a fatica...per 3 motivi:
    1-La voce femminile,non mi garba,anche se NON sempre!
    (tipo Cruachan,arch enemy e lita ford mi gasano molto) :D
    2-Credo che con un uomo ci sia piu'feeling compositivo,
    parlando di testi musicali!
    3-Mettiamo caso che il batterista e il chitarrista si innamorano
    della cantante ma lei sceglie il bassista...scatta una guerra di
    rivalita'dentro il gruppo che manda tutto a puttane :rotfl: :rotfl:

7. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2005

1)Gusti tuoi.
    2)Questo secondo me nn è vero!Lo dici solo xkè il metal principalmente è maschile e la storia l'hanno fatta gli uomini nel metal!Ma guarda gente tipo Doro o i Lacuna Coil o i Nightwsh!Mica sono male!Poi se parli solo d testi nn so,xkè nn so ki li scrive in questi gruppi,ma x quanto riguarda validità e bravura penso ke una donna sia tranquillamente in grado,a me piacciono un monte le collaborazioni con le cantanti da parte dei gruppi metal!
    3)Hai ragionissima...ma uno dovrebbe mettere in chiaro le cose e separare sentimenti da musica!E' vero xò ke questo rimane un problema,nessuno è abbastanza "professionista" e al cuore nn s comanda!

8. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2005

1)i Gusti son gusti
    2)Non dico che le donne non sono valide...dico che da un lato compositivo
    di TESTI sono il 99% poco compatibili con un uomo,poi dipende sempre
    dai testi che si vuole scrivere...cmq in qls genere e'difficile trovare un
    feeling tra un songwriter uomo e una cantante donna o vice versa,a meno
    che non sia per soldi ( :lol: ) o nel sfornare un testo banale...questo riguarda per i testi,diciamo,"sentimentali",invece per testi che so'di"protesta"si possono scrivere insieme(uomo o donna o donna o uomo :lol: )liberamente!...io la vedo cosi'...poi magari sbaglio!
    3)Secondo me separare musica da sentimenti e'impossibile,per il semplice
    fatto che suonare nella maggior parte dei casi ti porta a esprimerti proprio
    i sentimenti e non a rineggarli.

9. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2005

No, buttano fuori il chitarrista e cambiano batterista.......fidati :P

Cmq io non ho niente contro il gentil sesso ma il 90% delle volte o trovato musiciste con carenze di grinta in incapaci di mettersi in gioco. Il restante 10% mi lasciava a bocca aperta, ma son rare.

Ps: viva le coriste. Io i cori non li faccio, ma le coriste più che volentieri.

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Gennaio 2005

personalmente non sono particolarmente incline al reclutamento di musicisti donne. i possibili problemi che avete scritto sopra sono sempre una mina vagante. al massimo potrebbero suonare, ma cantare non se ne parla nemmeno. questo lo dico riferendomi ad un eventuale mio gruppo, che se sapessi suonare bene, farebbe metal estremo (leggasi death/brutal) :)

la mia è solo un'opinione legata alla musica, che trascende dal ruolo delle donne nella società. :wink: :)

11. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2005

se devo reclutare una donna come lead singer allora bene,ma se deve suonare uno strumento no!da che mondo e mondo le donne non sono mai state grandi musiciste nel campo ROCK, non so perche ma non ce la vedo e la storia della musica come avete detto ce lo dimostra. (certo una shredder donna mi farebbe innamorare di lei a priori ma questa e utopia!).il mio non e un discorso maschilista ma e un puro dato di fatto

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

10 Gennaio 2005

effettivamente nn ci sn mai state donne nel campo rock /metal che fossero passate alla storia come grandissime musiciste....ma che t'importa,fino a che è capace di suonare decentemente ed è in grado di stare in un gruppo nn ti andrebbe bene?secondo me in fatto di pura tecnica musicale nn credo che abbiano molto da invidiare ad un uomo..in fondo sono sempre persone giusto?quindi credo(credo perchè nn ho mai suonato assieme ad una ragazza)che abbiano le nostre stesse possibilità in fatto di pura tecnica....per il resto credo siano molto rare le ragazze che credano fortemente nel metal tanto da suonarci e provare a emergere....i gruppi famosi su questo lo dimostrano!

13. avantasian

avantasian
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2005

Bè, però un lavoretto a fine prove dalla cantante non sarebbe malaccio, in ordine uno per uno senza spingere... :hihi:

14. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2005

perche per suonare , come nel nostro caso, metal decentemente ci vuole una certa dose di tecnica e velocita e una ragazza in generale non ce le ha, perche le ragazze,in generale,non hanno la costanza di mettersi li con una chitarra elettrica e esercitarsi per tutto un pomeriggio.certo questa non e una legge scritta a fuoco e non e un discorso maschilista ,ma una esperienza personale ,perche in questo "campo" ne ho viste davvero di tutti i colori.

pero ho un bel ricordo legato a un concorso dove con la mia vecchia speed metal band con la cantante donna abbiamo suonato dei pezzi incredibili e la mia cantante non ha mai perso un colpo!mi ricordo che uno della giuria era venuto a farci i complimenti per la scelta della voce femminile!

15. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Gennaio 2005

ù

:hihi:

infatti.

Condividi questa Pagina