1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sugli Ampli

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 7 Gennaio 2005.

1. Black-Magic

Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Gennaio 2005

Che tipo di amplificatore avete?Quali sono i pregi e i difetti?Quale la vostra marca di ampli preferita?Personalmente ho da due annetti circa un Peavey 20 watt non valvolare,mi ci trovo benissimo anche se cmq tra poco ne prenderò uno migliore...sono indeciso tra i Fender e i Mashall valvolari 50 watt.Voi che mi consigliate? :)

2. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

Ok magari se riusciamo raggruppiamo tutte le discussioni sugli amplificatori qua.

Io ho un Laney Hardcore Max 10W da usare a casa. Per quando devo suonare in giro purtroppo la carenza di money cronica mi costringe ad affittare quello che c'è... tristezza infinita.

Dovrei racimolare qualche soldo (circa 600 euro) e prendermi un Laney VC30-212 (30W due coni da 12) ma purtroppo non so quando riuscirò ad avere questi soldi :(
    Per ora mi accontento. La resa di questo piccolo bastardo è buona sui puliti e discreta sui distorti anche se ovviamente la qualità sonora non è niente di eccezionale. Per essere un 10Watt è comunque molto potente (tale da assordare il mio batterista e da farmi chiedere di abbassare).

Sulla tua richiesta... se prendi un Fender nota che in generale il distorto dei fender non è il massimo, mentre sul pulito hanno un volume di uscita tale da assordarti. Sono tra i più "casinisti" del mercato, anche a wattaggi bassi.

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Gennaio 2005

ho un piccolo amplificatore comprato con la chitarra insieme,ed è un b.c.rich.fa schifo,ma nenahce tanto come suono(anche quello ma siccome lo uso dentro casa e nn mi serve per altro mi andava anche bene)mapiù che alltro xkè si rompe di continuo cazzo.i fili si spostano e nn senti più nulla,e allora devi andare li e prenderlo a pedate(o in alernativa rimettere a posto tutto il filamento! :rotfl: )e quindi mi faceva innervosire parecchio.ora cmq ho un peavey bandti 112(vecchia serie) e lo adoro.per nn essere un valvolare secondo me è un buon ampli. poi,nn avevo tutti i soldi d sto mondo e allora mi sono accontentato.cmq mi ci trovo assai bene. :)

4. gothic

gothic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

Marshall JCM2000 50w testa e cassa,ti da il classico pugno allo stomaco!!!
    Poi sono legato al suono Marshall!
    Per acquistare provali tutti e poi scegli! Il suono è molto personale!

5. avantasian

avantasian
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

Io ho appena comprato uno hugues and kettner, c'è scritto WARP, penso sia il modello. E' un combo da 100 watt, e mi piace un sacco. Oggi ero a casa da solo e l' ho sparato a manetta, ha un distorto che taglia le orecchie. Poi l' accopiata jackson SL2 e metalzone col pulito è spettacolare. Sono davvero contento e non è vero che ha basso volume ha un suono del cazzo. Mercoledì lo collaudo dal vivo 8-]
    Heavy metal is the law!!!!
    Oramai sono irrecuperabile :sadic:

6. the blind bard

the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2005

Io ho una ciofeca da 10W comprata con la chitarra, che ho tenuto per 2 anni e ci suonavo solo in casa. Quando ho cominciato a suonare in un gruppo ho avuto bisogno di qualcosa di "meglio" e ho comprato un Ibanez TB25 25W. Non chiedetemi perchè, ormai sono passati più di tre anni, allora ero stupido, ne capivo poco e cmq era un'occasione e devo dire che per quello che l'ho pagato funge perfettamente. Poi penso che in quella fascia di potenza e prezzo un transistor valga (forse) quanto un altro. I puliti sono decenti, la distorsione è abbastanza "modellabile", nel senso che riesco a suonarci dal rock melodico ai metallica, agli Opeth (questi non con la band ma da solo), con o senza l'aiuto del DS-1 della Boss.
    Spero entro quet'estate di riuscire a comprare un Laney TubeFusion (gli ibridi per interderci) da almeno 65W.

@Vokial
    spero che 600 euro ti bastino per il VC-30 a due coni, a me hanno parlato di 700 euro e spiccioli

7. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2005

jcm2000 da 100 watt con cassa H&K 4x12!!!!
    devo aggiungere altro?
    quando lo uso con la mia kirk hammett 2 apro le acque... (novello mose'!!!)

8. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2005

Marshall tsl 100 head + cassa 4x12

Ottimo ampli dal tipico suono marshall, mi piace poco il reverbero.

Fender rockpro 700 Combo ibrido che a me piace molto (ma l' ho venduto per inutilizzo). Puliti tranquilli, ottimi distorti.

Oltre a questi ho suonato abbastanza con un fender deluxe (veramente un buon ampli), con un H&K surf special edition (niente di che, ma non credo costi molto) e col gioiello di cui mi sono innamorato:

ENGL Savage special edition, un ampli che mi entusiasma, peccato per il prezzo.

9. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2005

mi dici le specifiche dell'engl?
    mi sono sempre piaciuti parecchio da quando abbiamo suonato insieme ad un altro gruppo il cui chitarrista aveva un testata e cassa da 50 valvolari 4x12!
    doveva chiamarsi screamer qualcosa o un nome cosi'.....

10. darthmic

darthmic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2005

e io ho proprio un Engl Screamer!

trattasi del mio primo ampli valvolare acquistato circa 1 anno fa e per svariati motivi.

dopo 1 anno sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, inizialmente però avevo qualche perplessità sulla distorsione (mi sembrava troppo secca forse) ... insomma è il solito discorso che per conoscere uno strumento ci vuole del tempo.

L'ho comprato combo in modo da poterlo portare faclilmente con me in varie sale prove, dal vivo invece lo uso accoppiato con una cassa Marshall 4x12 .

L'ampli è veramente ben progettato, ha 2 canali con 2 livelli di distorsione (in pratica clean, dirty, lead e heavy lead) , un buon riverbero e la posibilità di incrementare il volume di una percentuale personalizzata(per esempio durante gli assoli ), tutto questo controllabile da pedale.

PRO:
    - estremamente versatile, 50W che urlano da pazzi (forse l'hanno chiamato screamer per questo) ma con cui si riesce a suonare tranquillamente a volume bassissimo in camera.
    - prezzo molto competitivo (circa 900 euro per il combo, meno per la testata)
    - distorsione in abbondanza (buttate pure i pedalini nel cesso, non vi serviranno)
    - molto ben progettato a livello di funzionalità.

CONTRO
    - equalizzazione dei canali condivisa
    - pesa da far schifo
    - pedaliera non inclusa.tanano di incularti vendendoti una pedaliera da 300 euro che contiene 4 switch del cazzo. personalmnte ho usato due footswitch qualsiasi (spendendo una 30ina di euro in tutto).

sicuramente da provare se vi capita a tiro.

(se non avete il problema del trasporto vi suggerisco di provare anche la testata Fireball)

11. J.Hanneman

J.Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2005

sono Hanneman,

dunque io ho un fottuto Fender 15g da 15 watt tanto ci suono spesso dentro casa,ma qnd vado in sala prove col gruppo d un mio amico,il piccoletto fa il suo lavoro,è veramente bastardo.

io nn me ne intendo ma credo sia abbastanza buono.

tra qlk anno,ne prenderò uno migliore.

ma gli ampli,hanno una durata?cioè qnd iniziano a dar segni di cedimento?

12. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2005

Quelli valvolari necessitano della sostituzione valvole, a transistor finche non danno problemi vanno. Chiaro che se ti si guasta qualcosa o hai un potenziometro a puttane te ne accorgi subito.

Col tempo anche la cassa mostra segni di cedimento, nel senso che il cono perde elasticità.

Ps: i tempi sono cmq molto abbondantii

L' engl savage limited è una testata valvolare 120w (porca zozza), 4 canali ognuno dei quali con 2 modalità.
    clean, crunch, lead1 e lead2

Se non ricordo male ha l' hush incorporato, ma potrei dire una cazzata immensa.

Per pilotarlo serve una pedaliera midi (rigorosamente da comprare a parte) ed il prezzo supera di qualche centinaio di euro quello del dual rectifier, poi ci sommi la pedaliera midi e spendi una fortuna.

13. the blind bard

the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2005

Perdona l'ignoranza...hush? :sgrat:

14. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2005

Il riduttore di rumore (tipo noise suppressor, ma che agisce direttamente sul suono). Credo si chiami così

15. the blind bard

the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2005

Ah, ok...

Condividi questa Pagina