1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Questa serà sarà l'ultima...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Executor, 7 Gennaio 2005.

  1. Executor

    Executor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2005

    Scusate ragazzi ma sono un pò triste...
    Questa sera suonerò con in mio gruppo in un locale della nostra zona, dovrei essere felice, in realtà sono un pò triste perchè questa sera sarà l'ultima volta che il nostro Bassman suonerà con, noi...
    E' stato bello suonare con lui... Ma è una sua decisione e io e gli altri la dobbiamo rispettare...

    Speriamo che almeno il concerto venga come al solito un macello!
     
    #1
  2. amon

    amon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2002
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2005

    Mi dispiace tanto :( , vedrai ke ne troverete uno nuovo al piu' presto :)
     
    #2
  3. Executor

    Executor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2005

    Speriamo, per trovarne uno come lui ci abbiam messo un anno :(
     
    #3
  4. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2005

    Nessuno t può capire meglio d me!Ho suonato nel mio gruppo con un bassista favoloso,una macchina,nn sbagliava mai un tempo,una battuta,in verità nn sbagliava mai nulla!Era impostatissimo,insomma,un grande musicista...c avavo anke legato,dopo un anno,in maniera abbastanza profonda anke da un punto d vista umano oltre ke musicale!Dopo l'estate ha deciso d lasciare xkè nn s sentiva + motivato nel suonare il basso e aveva paura d essere svogliato e nuocerci...ora suona la chitarra...nn lo dimenticherò mai...
    E' triste,xkè magari prendi il gruppo come un gioco,un divertimento,ma può farti star male + d ogni altra cosa...
     
    #4
  5. Executor

    Executor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2005

    Non è tanto il fatto della tecnica e della capacità, piuttosto è il feeling che ci univa, in sala prove come sul palco...
     
    #5
  6. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2005

    Capisco....anke fra noi c'era grande intesa,sia on stage ke nella fase d composizione,pur avendo gusti e formazioni abbastanza diverse!
    Poi ciò nn toglie ke lo rimpiango anke x la sua bravura...x me c vuole anke quella oltre al feeling...se hai feeling con uno ke suona male nn vale molto...
     
    #6
  7. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2005

    ti capisco, un'anno e mezzo fa il nostro bassista ci disse, subito finito un concerto (tra l'altro andato moooolto bene), che quello sarebbe stato il suo ultimo concerto. All'epoca suonava con noi già da 4 anni (cioè dall'inizio) e siamo rimasti un po' impietriti (infatti la cosa ci ah sorpreso). l'importante è che tu ti metta subito alla ricerca di un nuovo bassista: bisogna tenere sempre distanti il ruolo del musicista da quello dell'amico.
     
    #7
  8. Executor

    Executor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2005

    Lo ben so blackbeast il fatto è che ogni volta che troviamo una formazione completa qualcosa va a puttane...

    oramai quasi quattro anni fa quando ci siamo formati ci abbiam messo 6 mesi a trovare un bassista, dopo 1 anno ci ha lasciato a piedi, 6 mesi fa abbiamo cambiato batterista e questo bassista che se ne va suonava con noi da appena un anno, dopo 1 anno e passa di ricerche per trovarlo...
     
    #8
  9. gothic

    gothic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2005

    Purtroppo non sempre le cose vanno come si vuole! Dopo 5 anni che suonavo con il Batterista(mio carissimo amico dalla nascita) un chitarrista e il bassista entrato ormai da 2 anni dopo vari altri,decidemmo di mandare via il chitarrista,ci legava solo l'amicizia,era netto a suonare e quando si distaccò anche come amico facemmo quello che dovevamo fare 5 anni prima,lo silurammo! Da quel momnento il gruppo cominciò ad andare a puttane!!! All'epoca avevamo 2h e30 di repertorio,cambiammo qualche chitarrista ma niente,ormai la formazione era diventata un power trio! Dopo un anno anche il batterista decise di andarsene per motivi personali(come amico rimane sempre uno dei più cari)e da li iniziò la vera odissea! Tra vari cambi di batteristi ci trovavamo x mesi io e il bassista fino ad ora! Sono passati 2anni da quando il batterista se ne uscì dal gruppo,ora da 2 mesi abbiamo un batterista e un co-chitarrista nuovi e sembra andare abbastanza bene...l'unica cosa è che da quella volta a ora abbiamo solo 8 canzoni pronte!!!
    L'unica cosa che posso consigliarti è di perseverare e continuare in quello che credi! Il suonare assieme può legare,ma anche se uno molla l'amicizia rimane!!
    Evil Armpit Never Dies!!!
     
    #9
  10. avantasian

    avantasian
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Settembre 2003
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2005

    Che bello, mi sembra il maurizio costanzo show!
    Mi aggiungo anch' io. Fino a poche settimane fa avevamo 2 chitarre, io e uno che suonava da 16 anni che era una bestia e faceva il volo del calabrese a metà concerto. Solo che era un menoso e voleva sempre attirare l' attenzione su di sè. E non ci riusciva, perchè la gente in un gruppo come il nostro caga prima il cantante, che è quello con quella specie di cresta nella foto che ho in firma, e poi il atterista che è un martello pteumatico che riesce a suonare in piedi mentre devasta con la doppia cassa picchiando sui piatti. Lo stronzo inizia il conservatorio l' anno prossimo, è già diplomato in pianoforte e suona la chitarra da dio :evil:
    E il mio idolo, è stupendo suonare con lui.
    Poi arriva il bassista col suo BC Rich e infine noi poveri chitarristi, l' ex solista
    che cerca di farsi notare con scale ipertecniche ma tanto non se ne accorge nessuno, e io che mi attacco alla leva e sparo bending a balla. Ora se ne è andato, e faccio tutto io, e tutto va meglio. E' vero, alcune volte il suono ne risente, ma non più di tanto. Suonare solo mi sta aiutando moltissimo a migliorare , ed è stupendo: ci 6 tu e la tua chitarra, nient' altro che ti disturba.
    E poi siamo bellissimi!!! :D
     
    #10
  11. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2005

    Sempre meglio lasciarsi da amici avendo dei bei ricordi alle spalle piuttosto che continuare da svogliati, se mai litigando per le diverse visioni musicali che avete.

    Per quanto riguarda il trovare il nuovo bassista non so... probabilmente non sarà un'impresa facile e dovrete prenderne uno alle prime armi per poi farlo crescere dentro al vostro gruppo. I miglioramenti vengono con la motivazione, e la motivazione solamente suonando attivamente.
     
    #11
  12. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2005

    :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
    giuro che ho riso un quarto d'ora......
     
    #12
  13. Efrem

    Efrem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2005

    ne troverete sicuramente un altro.
    il volo del calabrese.... ahahahaha :D :guitar: :headbang:
     
    #13
  14. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2005


    auhauhauha mi ricorda qualcosa... noi finora abbaimo cambiato (in totale):

    3 batteristi
    3 cantanti
    2 bassisti

    senza considerare che abbiamo provato ALMENO una quindicina di chitarristi.... però, dopo 3/4 annio di ricerche, siamo riusciti a trovaer una formazione stabile: risultato? Nessuno spacca i coglioni e tutti si impegnano! Che cosa fantastica! Alle volte è meglio se cambi qualche elemento nella band...
     
    #14
  15. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    9 Gennaio 2005

    magari fa anche la passeggiata del pugliese :rotfl: :rotfl: :rotfl:


    cmq apparte gli scherzi voi quanti anni avete e da quanto suonate in un gruppo?
     
    #15

Condividi questa Pagina