1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2005

Allora come me lo spieghi che Joey ha fatto cambiare nome al
    genere dei Rhapsody perche'Hollywood Metal poteva essere confuso
    con le band anni 80 tipo Motley Crue??? :sgrat:
    Non e'certo stato un segno di amore o rispetto!!! :sadic:

2. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2005

No vabbe ma se magari uno leggeva Hollywood metal credeva che si trattasse di un tipo di metal che alla fine non era quello giusto!
    Un po come il perche i Blind Guardian hanno cambiato nome...prima si chiamavano Lucifer e qualcos'altro (non ricordo) e la gente andava ai loro concerti quando erano una giovane band credendo si trattasse di black metal! :)

3. Andrè_M

Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2005

Lucifer's Heritage

4. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2005

Si esatto,grazie per la precisazione! :)

5. Prete

Prete
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2005

Penso che i Manowar siano uno dei gruppi più artistici nel campo del Metal. La mia affermazione deriva dal fatto che i Kings Of Metal sono estremamente passionali quando suonano un loro pezzo o producono una canzone. La loro musica trasuda emozione e sentimento da ogni parte, risulta esaltante e davvero, ma DAVVERO MOLTO COINVOLGENTE. Ogni album dei Manowar ha un senso di epicità e di misticità diverso; dall'Epic solenne degli esordi al violento Heavy di Louder Than Hell De Maio & Co hanno saputo regalare magnifiche e suggestive atmosfere surreali e leggendarie, impreziosite da potenza e rabbia, un mix di culto che ha trascinato i Manowar ad essere apprezzati e osannati dal popolo dei seguaci del Metal.

Non riesco a concepire la gente che li considera dei buffoni...certo sono degli spacconi, esagerano, vogliono mettersi in mostra....ma cosa c'è di male? E' solo spettacolo. Del sano spettacolo. Ed è solo il contorno di un gruppo che sforna musica a livelli eccezionali, quindi non vedo dov'è il problema.

OTHER BANDS PLAY MANOWAR KILL!!!

6. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Gennaio 2005

Come ha detto PUSH, semplicemente al massimo avrà fatto cambiare nome per meglio inquadrare il genere musicale.
    Se ciò fosse vero.

Ma ciò dubito sia vero, non ho mai sentito DeMaio alludere "ad un perchè" del cambio di dicitura. Semplicemente "film score metal" meglio inquadra la musica dei Rhapsody, è stato un cambio in primis scelto dalla band.
    Poi se avete sentito DeMaio in persona scrivere o dire PERSONALMENTE queste cose allora alzo le mani. Ma sfido chiunque di voi a trofarmi uno straccio di intervista dove Demaio critica i Motley Crue, e, se non la trovate, non parlate "per sentito dire".

Che poi per essere puntigliosi (e lo siamo vero? SIII) negli anni 80 band come Motley Crue non erano considerate affatto Hollywood Metal, manco sapevano cosa fosse magari sto termine! Manco esisteva come terminologia di metal! Suvvia! Questa definizione fu coniata ed affibiata per le prime volte a band come Savatage, per descrivere meglio ALCUNE atmosfere che permeavano da numerose loro composizioni.

7. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2005

Certo Enzo hai ragione anche tu...
    Ma in fondo possiamo fare solo ipotesi...nessuno conosce
    la realta'dei fatti! :wink:
    Beh,facciamo cosi'la prossima volta che qualcuno intervista
    DeMaio li pone questa domanda:"Cosa ne pensa dei Motley Crue
    e i vari Poison,Faster Pussycats,Tigertailz???...E'falso metal?" :sadic:

8. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2005

:sadic: :sadic: :sadic:

Cmq credo che Enzo abbia ragione,e non capisco perche il buon vecchio Joey dovrebbe odiare tali gruppi! :sgrat:

9. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2005

Oh , si !!!!!!!!!!!

MAi trovata frase migliore !!!!

Ehr.... sapete se hanno in forno qualcosa ?

10. sigfrido

sigfrido
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2005

ti bacerei
    Hail & kill

11. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2005

Beh e'la stessa cosa se dico:perche' odiava i gruppi Thrash-Death?
    (nota di Enzo) :sgrat:

12. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2005

Probabilmente perche per l'epoca non erano True,nel senso che non erano il "solito" metal classico!Almeno cosi credo... :)

13. TEMPUS

TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

Quoto in pieno! Le uniche band che sono state offese da parte dei manowar (intervista su flash settembre 96) sono stai i pearl jam, soundgarden e alice in chains visto che il grunge in quel periodo tirava di brutto in maniera commerciale!!!

14. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Gennaio 2005

Esattamente, per l'epoca erano un insulto all'Heavy Metal queste band thrash/death, per tutti i metallers di vecchio stampo ovviamente.

Ma la concezione di "false metal" di Joey è cambiata col passare degli anni e degli stili musicali come già detto in qualche msg più su.

Come ha detto Tempus prima considerava "false" tutti i gruppi grunge, ed è cosa certificata ciò, in quanto Joey più volte ha criticato negativamente le band elencate da Tempus.
    Inoltre Joey DeMaio ha anche criticato negativamente e considerato "false metal" i Sepultura, ed anche questa è cosa verificata ed appurata dal sottoscritto, e di conseguenza considerando false metal tutto il barraccone dell'allora (seconda metà anni 90) scena Thrash/Death.

Ora questa definizione è nuovamente cambiata, il false metal ora come ora è identificato per Joey nel nu metal.

15. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

Joey è proprio un Defender of Steel! 8-]
    Ma avete letto la news del sito ufficiale che parla della loro presenza al festival tedesco??Pazzesca! :D

Condividi questa Pagina