1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Claudietto, 6 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2005

Bene ragazzi,volevo parlare di questa band e della sua carriera,veramente variegata e legata a continui cambi stilistici.
    Nonostante la caratura della band ed il suo grande successo commerciale,non ne sento piu' parlare molto,forse a seguito dell'ultimo "Far from the sun" che sembra aver deluso molti.
    Vorrei insomma discutere di questa band,deglia album,del periodo loro che piu' apprezzate,se e dove hanno lasciato il segno nel panorama metal mondiale secondo voi.

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Gennaio 2005

caspita se hanno lasciato il segno, hanno influenzato una miriade di gruppi, sotto vari aspetti.

3. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2005

E' quello che penso anche io,ma almeno qui dentro non penso che siamo in molti a pensarla cosi',a giudicare anche dall'esiguo numero di commenti sotto le recensioni.
    Sicuramente(almeno penso visto il nick) ti piace molto il grandissimo "Tales from the thousand lakes" :wink:

4. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2005

Mi piace molto soprattutto la prima parte della loro carriera (qualla che arriva fino al capolavoro Elegy). Appunto questo album e lo stupendo Tales From The 1000 Lakes sono per me dei must assoluti :D Sono stati tra i primi a fondere parti folk con i tipici suoni death svedesi. Diciamo che nella parte più seventies della loro carriera hanno sfornato dei lavori molto validi (Am Universum su tutti a mio parere) ma la magia dei primi albums si è persa molto :( Oltrettutto nn ho trovato gruppi odierni che suonino come i vecchi Amorphis, e questa forse è la prova ke si tratti di un gruppo veramente unico e geniale :)

5. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2005

...in effetti gli Amorphis hanno sempre lasciato il segno...sia nel bene che nel male!!!...

sicuramente a partire da Ad Universum, e a seguire Far From The Sun, hanno segnato in modo negativamente indelebile la loro cariera, che fino a Tuonella devo dire avevo apprezzato [le incursioni in altri genere mi avevano convinto, fino al suddetto album appunto]. Anchio identifico il loro apice nel capolavoro eterno ELEGY....davvero una lezione di stile!!!

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

6 Gennaio 2005

Un altro grandissimo gruppo... mi piacciono sia nella fase death della loro carriera che nella fase più recente e più old style...i miei dischi preferiti sono Tuonela ed Elegy, mentre ho trovato l'ultimo un po' deboluccio...

Sapevo dell'abbandono di Pasi Koskinen, ma poi non ho più letto nulla, se non che J.P. Leppaluoto (Charon, Poisonblack) avrebbe cantato nel tour americano...volevo sapere se voi avete qualche notizia in più...c'è già un nuovo vocalist?

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

6 Gennaio 2005

Possiedo "The karelian isthmus" e "Tales from the thousand lakes" di questa band..il primo non è male ma dopo un po' di ascolti non mi ha più detto molto..mentre Tales..è straordinario un capolavoro assoluto 10 brani uno più bello dell'altro

8. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

Io adoro Elegy ,Tuonela e Tales,album differenti tra loro ma bellissimi e emozionanti.
    Qualcuno riesce a descrivermi un pochino "The karelian isthmus" che è l'unico che mi manca di questa band?

9. TEMPUS

TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

Non sei di parte vero Forg? :D :D :D Cmq devo ammettere che gli Amorphis sono forse l'unico gruppo di metal estremo che ascolto!

Elegy e thousand lakes sono veramente dei capolavori

10. The_Philosopher

The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

un ottimo gruppo...il mio album preferito è Tales From the Thousand Lake ma anche elegy e tuonela non scherzano.mentre l'ultimo far from the sun l'ho trovato inizialmente molto interessante, ma stufa presto.

11. Mavro666

Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

7 Gennaio 2005

mitici amorphis!
    tuonela è un disco fantistico!
    come potremmo definirli? death melodico con influenze folk e doom? :sgrat:
    mmm... cmq strepitosi! :D

12. Lordfear

Lordfear
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

Gli amorphis sono dei grandi!Hanno saputo unire il death con atmosfere più tranquille come il folk!Esilaranti!Possiedo elegy e tuonela e la canzone my kantele é una delle loro canzoni più belle!

13. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

anch io come sentenced ho solo i loro primi due lavori e devo dire che tales è uno di quei cd che non mi stanco mai di ascoltare, è anche secondo me un capolavoro, la maggior parte dei riff presenti in quel cd ti rimangono impresi per anni in mente è assolutamente incredible. Vorrei sapere qualcosa in piu di elegy e tuonela visto che ero interessato a prenderli

14. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2005

Buttati a ruota su Elegy, IL capolavoro :D :D canzoni stupende, death misto a folk e doppie voci. Straconsigliato!

15. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

grazie demonaz vi faccio un ulteriore domanda, visto la tua descrizione sembra simile a tales from the thousand lakes, ho capito male o è così?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina