1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Caro Metal, quanto mi costi...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da prince_of_the_sky, 30 Dicembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Gennaio 2005

    The End: 2$ cioè 1,5€ a cd.
    avete tutti la spiacevole abitudine di non leggere le pag. precedenti, vero??

    la mad**** cioè ti costa X un cd e X la spedizione...???
    ma sei sicuro??
    come dire un cd costa 13€ e ne spendo altri 13 di spedizione??
    ma che sito??
    io sto tenendo d'cocchio questo http://www.soundcheck.ru
    ma non rispondono alla mail :cry: vabbeh che l'ho mandata sotto feste.

    x sandman: beh si prova, c.que sto sito è stato autorizzato da diverse band, e dunque non credo si tratti di roba piratata.

    altro problema la dogana e l'iva. ma mi hanno detto che si può superare scrivendo sul pacco "gift".

    x sandman/visa electron: che strano

    intendevo dire come ha detto Raekow: che per essere metallari veri, si spende, ed è un piacere spendere. ovvio che mi ingegno a spendere il meno possibile e ciò in un certo qual modo mi diverte...sono malato?? :roll:

    x epicus_furor: sì, me l'hanno detto in tanti. ma non ho mai cercato cd. poi non hai garanzia. e poi quanto risparmi??
     
    #76
  2. Dark Schneider

    Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2005

    Eravamo in tema e ho pensato "Perchè non fare una domandina inerente invece di andare a cercare un topic di settimane fa?". Legittimo, no? Se ti riferisci a questo stesso topic: se il prezzo era già stato citato, pardon, non lo ricordavo. Molto grave?

    Tornando alla tua domanda, ho letto quelle cifre nella descrizione di un negozio che vende tramite Ebay. Ho ritrovato le cifre esatte: 5,90 Euro per il primo cd, 3,90 per ciascun disco aggiuntivo.
    Tra l'altro, sulla pirateria, questi qua hanno messo l'avviso che i cd sono tutti assolutamente originali, e dato che hanno quasi 20.000 affari svolti (di cui il 97% terminati con successo), penso ci si possa fidare.

    Su Ebay: io acquisto da tutto il mondo, e risparmio veramente un'esagerazione. Come assicurazione hai solamente il punteggio di feedback del venditore: se dice che ha, non so, 300 vendite effettuate con successo, ti puoi fidare. Per dire, il mio ultimo acquisto lì è stato da un venditore di Porto Rico, da cui ho preso Mystification dei Manilla Road e gli ultimi di Omen e Nocturnal Rites, ancora chiusi nella plastica. Pagati 5 dollari ciascuno.

    Anch'io ho sentito la storia dello scrivere GIFT sul pacco. L'ho detto a sto portoricano, quando mi arriva il pacco vi dico se mi arriva anche da pagare l'iva.
     
    #77
  3. Mordred81

    Mordred81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2005

    Uhm, dunque. I CD costano un monte, e lo si sa. Secondo me ( e riassumo anche un po' di quello che è stato detto) c'è ancora possibilità di comprarne un buon numero all'anno, e non spendere l'equivalente di tre o quattro birre (la mia moneta ufficiale) per un album, che poi magari non è soddisfacente (mentre la birra lo è quesi sempre).
    In particolare:

    1) Cercare i negozi migliori in città. Alcuni, un po' più undergorund, offrono CD metal magari a 15-16 invece che 18-19 Euro. Se proprio dovete comprare, comprate lì.
    Non solo. Anche i negozi più commercialoidi, a volte offrono qualche promozione. A Firenze ce n'era uno che scontava i CD nuovi di 4 o 5 Euro se li si acquistavano nella prima settimana di uscita. Ovviamente non ci si trovava molta roba metal, andava bene per i Metallica o al limite per gli In Flames.
    In più, ci sono alcuni negozi che hanno una vagonata di roba vecchia a 10 o 15 Euro. A Siena ho trovato roba come "Cowboys from Hell" dei Pantera e almeno un paio dei Black Sabbath.
    In più, comprare il più possibile ai concerti, cosa che permette fra l'altro di far arrivare i soldi direttamente alla band.

    2) Raggruppare un gruzzolo (con fatica) e comprare via Internet. Se si acquistano sei o sette CD insieme si risparmia un sacco anche su Amazon (che ha un monte di roba).
    Altrimenti, le aste come Ebay, se non si temono pacchi.

    Aggiungo, visto che il topic era sui costi del metal in generale, che possedere un certo numero di CD non è l'unica maniera di ascoltare metal. Le radio via Internet, ad esempio, non soltanto possono orientare un po' gli acquisti, ma anche permettere di conoscere gruppi nuovi. Oltre che, e non è poco, ascoltare musica...
     
    #78
  4. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Gennaio 2005

    gravissimo. :D

    ok, facci sape. :)
     
    #79
  5. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2005

    Esattamente...
    Basti pensare ad una t-shirt di un gruppo (sui 15 euri) e una firmata (60 euri)! :shock:
     
    #80
  6. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Gennaio 2005

    Io sono dell'opinione che le passioni non hanno un prezzo...
    W il Metal
     
    #81
  7. Guardian Angel

    Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2005

    perfettamente d'accordo, aggiungerei anche che le difficoltà aguzzano l'ingegno
     
    #82
  8. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Gennaio 2005

    Ora si che il discorso è completo... bravo fratello!!!
     
    #83
  9. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Gennaio 2005

    Io ultimamente mi trovo a prendere vinili e pagarli + dei cd com'è sto fatto????????????????
    sodom mortal way of live pagato 20€
    at war with satan dei venom pagato 19€
    quello che hai detto qui non è sempre vero cara elenina!!!!
     
    #84
  10. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Gennaio 2005

    X la visa giuro ho visto tutti i passaggi, dal ok acquisto fatto al acquisto annullato carta invalida.
    Il fatto che sia autorizzato, non vuol dire che non venda roba piratata, okkio!
     
    #85
  11. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2005

    ma dai ci provo...
    :)
     
    #86
  12. Dark Schneider

    Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2005

    Pazzo! At War With Satan lo compravi in cd, ristampato, con copertina cartonata, con una vagonata di bonus tracks, a 10/11 euro.

    Saper comprare gente! :D :D
     
    #87
  13. TEMPUS

    TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2005

    Prima dell'€uro, la roba non è mai costata così tanto!

    Cmq io non mi lamento
     
    #88
  14. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2005

    non tutto..i cd sono costati anke di piu'
     
    #89
  15. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2005

    (me l'ero persa sta frase)

    e come, scusa?? ma tu per piratato cosa intendi?
    se le band ti danno il permesso, li ristampano i cd...come fa anche la The End. nel 99% dei casi mantengono la copertina uguale e cambiano magari solo le scritte dietro, della label , in russo ad es...almeno così io sapevo...
    c.que sto sito sembra ultrasicuro.

    c.que taglio la testa al toro, ( :D ), lunedì ordino un cd per 6,3€ compreso di sp...e vediamo.
    se poi funziona , prendo un volo per mosca e lo svaligio!!

    ah, caz mi sono dimenticato: ma può essere che venga fermato alla dogana e sovrapprezzato con iva o siae ecc..??
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina