1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2004

    Io ho visto Hansi dal vivo 4 volte (3 coi Blind e una con i D&W) e devo dire che ogni volta mi è piaciuto sempre di più. Intendiamoci che non sono un fan sfegatato dei Blind però devo dire che ultimamente dal vivo hanno cominciato a migliorare moltissimo (soprattutto nelle parti vocali). Mentre fino a un paio d'anni fa non sarei andati a vederli in tour loro, o cmq date singole loro, ora mi piacerebbe vederli anche in uno show loro. A parte che ANATO (eccetto 2-3 canzoni) non mi è piaciuto molto. E cmq io ho preso il dvd e devo dire che è a dir poco eccezionale sia come scaletta che come prestazione. E poi nel secondo dvd si vede anche il buon Zac :rotfl: :rotfl: :rotfl: E l'unico gruppo che si intravede a parte i Blind sono i nostrani White Skull :D :D
     
  2. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2004

    skifezza?? :-o
     
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Dicembre 2004

    ho apena finito di guardare imaginations through the looking glass......posso dire solo una cosa...ChE MERAVIGLIA!mi sono quAsi commosso a guardarlo.... :cry: ..Immensi come sempre!! :)
     
  4. Dracos

    Dracos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2004

    A Night at The opera è molto mediocre...... Confrontato con Nightfall e Imaginations poi scompare sotto terra..... ERANO una delle mie band preferite..... dò sempre una seconda possibilità, ma credo che Hansi e soci siano a corto di idee.... :(
     
  5. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    30 Dicembre 2004

    Come ti hanno gia' detto era il primo album.Una rondine non fa' primavera.
     
  6. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    30 Dicembre 2004

    Per favore,di qualcosa di sensato il prossimo post..
     
  7. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Dicembre 2004

    Non sono d'accordo. A Night at the Opera è secondo me invece molto buono come album (personalmente è il mio preferito, lo seguono Imaginations... e Nightfall...) in quanto studiato e curato molto bene in ogni sua parte.
     
  8. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    31 Dicembre 2004

    non sono un grande fan di anato ma non direi proprio che i blind sono a corto di idee.. semmai anato soffre del prob opposto: troppe idee messe assieme
     
  9. Dracos

    Dracos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2005

    non credo. Il bello dei BG era spaziare in una sola canzone con 4-5 pezzi assieme, amalgamati e perfetti nella loro non-linearità. Con ANATO abbiamo And Then There Eas Silence+un'accozzaglia di canzoni cantate con i "cori" di Nightfall, doppia cassa e riff di chitarra nel mezzo. Questo lo chiamo rientrare negli schemi e proporre qualcosa di "già sentito" che poco stuzzica un palato che li ha assaporati per lunga data.
     
  10. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Gennaio 2005

    Ben detto! Il mio era un appunto ma di certo non volevo mettere in discusione la qualità del DVD, per cui (per citare gli articolo 31) come il Parma cotto accatatevillo!
     
  11. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2005

    Concordo,neanke a me piace tanto,ma è una svolta melodica e sinfonica nella composizione notevole!Inoltre dal vivo nn vengono neanke male!
     
  12. Prete

    Prete
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2005

    Sono uno dei pochi gruppi contemporanei della scena Power Metal a proporre buona musica. Sono davvero molto appassionanti e coinvolgenti, un must come Imaginations Form The Other Side è davvero un cimelio da collezione. Sono questi i gruppi che mi rendono fiero di appartenere alla corrente del Metal...
     
  13. Mordred81

    Mordred81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2005

    Via via i Blind hanno preso una strada di precisione ed eclettismo tecnico, quindi ANATO è il risultato ovvio: effetti vari, sovraincisioni, estrema cura nel più piccolo dettaglio. Non mi pare che questo lo renda sgradevole, posso solo dire che è il precedente è molto più ispirato...
     
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Gennaio 2005

    Certo ottimo "Imaginations", ma "Nightfall" è su un altro pianeta. Anche per la quasi totalità delle heavy/power/classic.
     
  15. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Gennaio 2005

    La band si è evoluta, Hansi non può mica proporre sempre la solita minestra... poi può piacere di più o meno rispetto ad altri album...
    sono a corto di idee mi sembra un'affermazione azzardata a mio parere... cmq ognuno la pensa come vuole...
     

Condividi questa Pagina