1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Caro Metal, quanto mi costi...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da prince_of_the_sky, 30 Dicembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    2 Gennaio 2005

    In barba alle mie (sane) abitudini ho di recente ordinato 3 cd (dall'Italia): 7,74 euro di spese varie. Il gioco vale la candela? Forse. Sicuramente è meno conveniente di quel che sembra in un primo momento.
     
    #61
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    2 Gennaio 2005

    Il primo cd dei Novembre non è Dream d'Azure? Se è quello io l'ho trovato senza problemi...
     
    #62
  3. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Gennaio 2005

    Dreams D'Azur è la ristampa, Wish I Could It Again è uscito di catalogo da un paio d'anni.
     
    #63
  4. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Gennaio 2005

    a me una cosa che fa veramente incazzare è il fatto che le cassette nn esistono più!! so benissimo che ormai sono pochi i cultori e che tutti prefriscono il cd per comodità e qualità...però mi dispiace :( ho un sacco di cassette originali, tutte comprate anni fa, spendendo di meno e con un suono che a dire il vero a me piace...ma che fine hanno fatto?? :cry:
    se esistessero ancora le comprerei originali anche per i guppi che mi interessano meno, sinceramente nn spendo neanche 10 euro per dei gruppi che ascolto quelle 4 volte all'anno...
     
    #64
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    2 Gennaio 2005

    Ah ecco...allora come non detto...
     
    #65
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.872
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    2 Gennaio 2005

    No io parlavo invece dell'ultimo "Novembrine waltz" che avevo ordinato e dopo un mese m'è stato detto che era fuori catalogo....
     
    #66
  7. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2005

    Nuuuu, le cassettine sono per i masochisti... si rovinano, si rompono, vengono distrutte dal walkman...

    E comunque, visti i prezzi dei vinili (che costano ancora meno dei cd, assurdamente, ma di sicuro poco non costano) temo che anche le cassette costerebbero abbastanza, sopra i 10 euro (soprattutto nei "soliti negozi").
     
    #67
  8. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Gennaio 2005

    sì, ma è roba che non dovresti spendere in un anno solo con cd... :D


    no, 2$ a cd per lo più...
    non sono mica fessi come le label: es. nuclear blast e century media

    NESSUNO HA MAI COMPRATO SU UN MAILORDER RUSSO??

    PS. Anche io adoravo le cassette e spt il mio walkman che non ciuccia tutte le pile come il discman e non salta ogni 3 sec.
    però dai, se ti si arrotava il filo, piangevi e cristonavi per ore...eppoi le ore passate con la bic ad arrotolare a mano il nastro...naaahhhh...
    l'hanno mai fatto un walkman con la ricerca del brano??
     
    #68
  9. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2005

    certo che vale poco la candela...viste le 7,74 euro di spese devi ordinare + roba,non solo cd ma se il mailorder vende anke magliette o altro prendi anke altre cose..se vuoi solo cd te ne prendi almeno 6-7..
    ma la cosa fondamentale se vuoi prendere solo 3 cd e' comprare anke cd o altro x qualche amico/fratello/fidanzata o qualcun'altro in modo che azzeri le tue spese :wink:

    cmq io dico che i cd NON e' vero che oggi costano troppo, e basta ormai sembra diventato un luogo comune..5-6 anni fa i cd vecchi di 10 anni li pagavo 25.000lire..oggi col tanto famigerato euro, i cd vecchi 10 anni li pago dai 10 ai 12 euro ..quindi in molti casi spendo meno di 5 anni fa!! e i nuovi x quanto mi riguarda riesco a spendere lo stesso meno di qualche anno fa, questo grazie ai mailorder, non certo al negozio che c'e' qui ad Olbia che fa anke 20 euro un cd dell'83 (into glory ride) ma anke altri generi nn metal, senza contare che non trovi nemmeno i Judas priest :roll: ....per piacere, sono i negozi che alzano i prezzi a loro piacimento..
    basta saper comprare ed essere furbi, tutto qui!
     
    #69
  10. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2005

    io vi consiglio di comprare cd e roba varia dall'Ebay tedesco..certo il prezzo delle spese di spedizione sale un po ma i cd costano veramente poco e poi a volte ci sono molte rarità.
     
    #70
  11. Falstaff

    Falstaff
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2004
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2005

    Considerando che ho iniziato ad ascoltare metal da poco non ho fatto granchè spese,ma mi rendo conto che comprare un cd , un dvd o una maglietta costa,indipendentemente dal genere musicale.
     
    #71
  12. Dark Schneider

    Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2005

    Io volevo comprare da un negozio russo, ma poi ho visto che con la spedizione non valeva la pena. MI SEMBRA, e ripeto che non ne son sicuro, che fossero 5 o 6 euro per il primo cd e 3,5 per ogni disco aggiuntivo.

    La spedizione, per dire, dalla The End americana quanto costa? Armand l'aveva detto ma non me lo ricordo :)
     
    #72
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Gennaio 2005

    Qui ti fermo!!!!
    Abbiamo provato a fare acquisto con una visa electron (con un conto alle spalle) era caricata x 100€ e il costo complessivo era di 72,45 (con le spese di spedizione incluse) tutto bene x i primi 2 gg poi il terzo giorno l'amara sorpresa, la emp non accettava l'electron, xchè invalida (data di scadenza errata) quindi NON semopre è così!

    verissimo

    La questione li è se ti arriva la roba originale o piratata, dato che in russia non c'è una legge sulla pirateria (come in cina del resto) e ti trovi dei titoli e delle copertine assurde per poi ritrovarti che so gli iron di powerslave (io ho avuto il dispiacere di vedere e sentire un cd del genere)

    Non l'ho capita! :shock:
     
    #73
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    4 Gennaio 2005

    Lo so bene. E' per quello che mi batto per dire che i mail order non sono convenienti per definizione. Ogni volta che si parla di prezzi cd, qualcuno se ne viene con l'idea geniale: i mailorder. Non si pensa però a chi 6o 7 cd di colpo non se li può prendere, a chi non ha amici disposti a dividere le spese, a chi di magliette e cianfrusaglie varie gliene frega meno di zero e cose così.

    Per il resto, sono ormai "abbastanza" (per usare un eufemismo) navigato per spendere il giusto e ascoltare quello che mi piace. Certo mi piacerebbe spendere ancora meno, ma tutto sommato non mi lamento (anche perchè non sono di quelli che comprano 20 cd al mese per poi ascoltarne si e no 5 almeno 2 volte).
     
    #74
  15. Raekow

    Raekow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2004
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2005

    Be', non pensavate di fere i metallari senza un prezzo, vero? La musica, se viva come il metal, pretende sempre qualcosa! :sadic:

    Ma... sbaglio o il titolo è stato preso da metal hammer di luglio 2004? :D
     
    #75
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina